Vorrei sostituire il mio Nexus 4, avete qualche modello da consigliarmi sulle 250 euro?

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Vorrei sostituire il mio Nexus 4, avete qualche modello da consigliarmi sulle 250 euro?

Messaggiodi sepp974 il 27/08/2016, 19:17

Ciao a tutti,
sono il possessore di un Nexus 4 ma lo vorrei cambiare.
Nel documentarmi mi sono imbattuto in un video confronto fra il Nexus 5X e il Oneplus X e mi si è aperto un mondo, il mondo degli smartphone di produzione cinese, belli, prestanti ed economici. Il oneplus X mi ha colpito per la bellezza e la qualità dei materiali costruttivi.
Ma per me è un mondo nuovo. In rete ho guardato video, recensioni e caratteristiche di modelli Oneplus, Xiaomi, Oppo, Meizu fino a Lenovo e quant'altro e ho bisogno del vostro aiuto e consiglio, perchè sicuramente qualcuno che conosce bene questo mercato c'è.
Anni fa ho comprato un Goophone e l'ho rimandato indietro al venditore dopo una settimana, perchè era pieno di difetti (si spegneva da solo, il touch non era reattivo, il gps non prendeva, ecc..) e ora ovviamente ho paura di fare un altro sbaglio.
Quello che cerco è uno smartphone con:
schermo 5"
una buona costruzione (metallo + vetro magari, eviterei la plastica)
almeno 2 giga di ram
almeno 32 giga di rom
almeno 4 core
una tecnologia che non sia già vecchia
un ottimo reparto foto/video (per me è importante che i video vengano fatti con un ottimo audio stereo, cosa che non avviene con il mio Nexus 4..)
Android 6 possibilmente aggiornabile alle nuove versioni
Ottima autonomia della batteria
e ovviamente compatibilità con le reti italiane

Lo Xiaomi 4S mi intriga parecchio, ma non mi piace molto l'interfaccia
Il Lenovo Vibe Shot 3 non è male ed è comunque un marchio conosciuto
Il Oneplus 2 è un telefono di ottima costruzione ma ha uno schermo da 5,5" e non mi è ben chiara la politica di vendita ad inviti

Insomma, avete capito.. cerco aiuto e consigli

Grazie
sepp974
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2016, 19:07

Re: Vorrei sostituire il mio Nexus 4, avete qualche modello da consigliarmi sulle 250 euro?

Messaggiodi gerko il 27/08/2016, 21:17

Ciao.
Anni fa prendendo un Goophone hai ppreso uno di quei telefoni che qua venivano assolutamente sconsigliati, ossia un clone. Sconsigliati per vari motivi, dai problemi di importazione al hardware scarso come caratteristiche e qualità, infondo la cosa fulcro del telefono era solo l'aspetto.
Oggi le cose sono migliorate, ma ancora sarebbe meglio evitarli.
Per quanto riguarda le tue esigenze odierne, non ti posso essere d'aiuto perchè sui telefoni di fascia alta non mi ci innoltro, io strizzo ogni centesimo e cerco sempre il miglior rapposrto qualità prezzo, che poi spesso da filo da torcere a telefoni ben più corazzati come quello che ho ora, ma di certo non è consigliabile a te.
Brandon ti saprà consigliare o altri.
Certo che chiedi caratteristiche al top, non so però se l'aggiornamento ad Android 7 sia poi effettivamente garantito. Che poi spesso non lo è nemmeno in quelli di marca.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Vorrei sostituire il mio Nexus 4, avete qualche modello da consigliarmi sulle 250 euro?

Messaggiodi style2style il 27/08/2016, 23:11

E da un bel po' che non si fa sentire..... Forse è in ferie...ma torna prima o poi....
Confermo sui cloni...ma ci sono cloni è cloni..Hdc e Goophone sono i migliori, ma la maggior parte tanti scrivono Htc Goophone ma non lo sono,sono copie di essi e li si che sono patacche..
Il mondo gira cambia si evolve, fate attenzione per i marchi cinesi in acquisti asiatici il clone e sempre dietro l angolo.... Rivolgersi sempre a commercianti di un certo spessore, ma stanno sbarcando nei negozi tradizionali nostrani con tanto di garanzia e assistenza testimoniano così la nuova potenza economica cinese e i guai per noi:ciao:
style2style
 


Re: Vorrei sostituire il mio Nexus 4, avete qualche modello da consigliarmi sulle 250 euro?

Messaggiodi style2style il 28/08/2016, 14:24

Ti consiglio Zte tutta la serie Nubia Z 7 max,Z 9 ,io posseggo un zte axon elite 5.5 preso in cina iperpromozionto ed è il miglior smartphone che abbia mai posseduto su gearbest hanno una spedizione no problem, ciao
style2style
 

Re: Vorrei sostituire il mio Nexus 4, avete qualche modello da consigliarmi sulle 250 euro

Messaggiodi frk il 28/08/2016, 15:49

Ciao sepp974, ti do il benvenuto sul forum con un pò di ritardo. :ciao:

Come detto, il panorama dei cellulari cinesi comprende prodotti assolutamente "farlocchi" come gioiellini davvero in grado di competere con gli smartphone più costosi.

Io non sono un fan di questa generazione di smartphone con android, per cui non so consigliarti direttamente, ma ti rimando a questa recensione di brandon74 su un top di gamma che lui ha trovato eccellente, il Vivo Xplay 5 Ultimate: viewtopic.php?f=8&t=18350
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Vorrei sostituire il mio Nexus 4, avete qualche modello da consigliarmi sulle 250 euro?

Messaggiodi sepp974 il 28/08/2016, 18:49

ma ti rimando a questa recensione di brandon74 su un top di gamma che lui ha trovato eccellente, il Vivo Xplay 5 Ultimate: viewtopic.php?f=8&t=18350


Brandon deve essere un guru su questo argomento :), non vedo l'ora di sentire la sua opinione anche sullo zuk z2 che ho citato prima :)
sepp974
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2016, 19:07

Re: Vorrei sostituire il mio Nexus 4, avete qualche modello da consigliarmi sulle 250 euro?

Messaggiodi sepp974 il 30/08/2016, 18:55

..su gearbest hanno una spedizione no problem..


Ciao style2style,
cosa intendi per no problem? Non si paga la dogana?

Grazie
sepp974
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2016, 19:07

Re: Vorrei sostituire il mio Nexus 4, avete qualche modello da consigliarmi sulle 250 euro?

Messaggiodi brandon74 il 30/08/2016, 21:20

Buonasera, ero in ferie in Croazia :bigsmile:
Allora sepp:
sui 250€ trovi tantissimi modelli ma con un buon reparto fotografico non hai molto purtroppo.
OnePlus X è fuori produzione e difatti da oggi OnePlus ne svende gli accessori con la promo "back to school" sul sito. OnePlus viene molto seguita dai modder quindi credo che Nougat sarà fattibilissimo sull'X.
OnePlus2 ne trovi a vagonate nei mercatini online dei forum, a vagonate.E va molto bene
Lo Zuk non ha purtroppo ancora una ROM internazionale e sembra che mai l'avrà e questo lo limita molto...e non ha banda 20 se non il modello Pro.Non credo nemmeno abbiano rilasciato i sorgenti :-(
Prova a dare un occhio a ZukFans comunque ;-)
Xiaomi non ha banda 20 nel 99% dei telefoni e aggiornano le ROM internazionali molto lentamente.
Lenovo si acquista solo in un paese per l'EU....e non è l'Italia, il resto sono import con bloatware e ROM cinesi fatte malissimo ;-)
Attendi solo qualche giorno, all'IFA di Berlino un produttore annuncerà cose importanti domani.

PS
un Nubia Z11 Mini non piace? Probabilmente il secondo miglior marchio cinese dopo Vivo ;-) ;-)
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Vorrei sostituire il mio Nexus 4, avete qualche modello da consigliarmi sulle 250 euro?

Messaggiodi brandon74 il 30/08/2016, 21:22

style2style {L_WROTE}:Ti consiglio Zte tutta la serie Nubia Z 7 max,Z 9 ,io posseggo un zte axon elite 5.5 preso in cina iperpromozionto ed è il miglior smartphone che abbia mai posseduto su gearbest hanno una spedizione no problem, ciao


Iperpromozionato perché lo hanno abbandonato.Peccato perché era abbastanza buono
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron