Cerco un "cinafonino" top di gamma, senza badare troppo alla spesa ...

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Cerco un "cinafonino" top di gamma, senza badare troppo alla spesa ...

Messaggiodi Cincino il 09/08/2016, 19:19

Ciao a tutti,
a parte il post di presentazione, questo è il mio primo post :-)
Vi dico subito che in materia di cinafonini sono un ignorante assurdo.
Il mio smartphone attuale è un Samsung Galaxy Note 2 che ormai ho da più di 4 anni e con il quale mi sono trovato davvero alla grande. Va ancora benissimo ma sapete come vanno queste cose ... comincia ad essere vecchiotto e ho voglia di cambiare.
La mia idea sarebbe quella di prendere il Note 7, ma l'idea di andare a spendere più di 800 € non mi piace per niente, quindi ho pensato di dare retta ad un paio di miei amici che mi hanno consigliato di dare un'occhiata ai cosiddetti cinafonini, che oggi hanno raggiunto livelli di assoluta eccellenza, almeno a detta loro ...
Allora ho deciso di iscrivermi a questo forum e chiedere consiglio a voi.
Mi piacerebbe tanto che mi elencaste almeno 5 dei cinafonini più recenti o di imminente uscita che a vostro parere possono competere, se non anche superare, i modelli Samsung o di altre marche famose che montano il sistema operativo Android.
Sono disposto a spendere, non voglio prendere uno smartphone che poi mi faccia rimpiangere di non aver preso il Note 7.
Voglio prendere uno smartphone cinese che mi faccia esclamare: <<Questo non è uno smartphone ... è una bestia feroce!!!>>. Non so se mi sono spiegato :bigsmile:
Quindi voglio un top di gamma, il meglio che la Cina possa offrire, sperando però che i prezzi siano un pò meno esagerati della Samsung. Grazie.
Cincino
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2016, 18:49

Re: Cerco un "cinafonino" top di gamma, senza badare troppo alla spesa ...

Messaggiodi style2style il 09/08/2016, 19:49

La mia lista .........

Meizu pro 6 4g
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_355978.html

Zte Nubia Z11 Max 3G RAM
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_415003.html

Xiaomi Max 128 Gb rom 4g Phablet in promo
http://www.gearbest.com/mobile-phones/pp_360559.html

Zte Axon 7 4G phablet se non hai fretta
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_ ... tml?wid=21

Vivo Xplay 5 elite Edge
http://www.aliexpress.com/item/Vivo-Xpl ... 1146883b5b

ZuK Z2 Pro 4G
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_ ... tml?wid=21

LeTv Leeco Le Max 2
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_366570.html

OnePlus 3
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_363558.html


Ho voluto postare smartphone venduti da Gearbest che prevede la spedizione italy express veloce in 10 gg a casa no dogana.
La lista smartphone sono di recente uscita se vuoi spendere meno ci sono alcuni modelli meno recenti ma buoni.
come questo
ASUS ZENFONE 2
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_ ... m_campaign
MEIZU M3 NOTE
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_415001.html

:ciao:
Ps
Se sei un fans della Samsung forse ti potrebbe interessare S6 Edge plus lo si trova nel web a 470 spedito a casa.....e tempo di sconti.. :ciao:
style2style
 

Re: Cerco un "cinafonino" top di gamma, senza badare troppo alla spesa ...

Messaggiodi Cincino il 09/08/2016, 20:15

Grazie 1000 @style2style
Credo proprio che passerò la serata a studiare questa lista :bigsmile: :ok:
Cincino
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2016, 18:49

Re: Cerco un "cinafonino" top di gamma, senza badare troppo alla spesa ...

Messaggiodi brandon74 il 09/08/2016, 21:16

Ciao Cincino, vediamo di chiarirti le idee così da sgombrare il campo da equivoci.
Il "cinafonino" esiste nella categoria cloni ( i vorrei ma non posso che scimmiottano i più famosi ), il resto è produzione tale e quale alla nostra.Con difettosità più elevata della media per alcune marche.Elimina Elephone e Umi dalle ricerche ;-)
Devi poi chiederti se vuoi acquistare dall'estero o da siti garantiti e presenti sul suolo nazionale.
Acquistando in Cina risparmi ma poi, in caso di problemi, devi rispedire a tue spese ( 40-60€ con le poste , 120 in sù con altro corriere ),hai un solo anno di garanzia e un'interfaccia assistenziale tramite mail o chat.Non il massimo insomma. Però trovi tutto e i prezzi valgono il rischio A VOLTE.
Devi anche esser disposto a "lottare" con le loro impostazioni. I cinesi amano mettere app per controllare tutto del cellulare.Autostart alle app,permessi per farle girare in background,permessi per questo, per quello ...insomma alla fine ci devi perdere un attimo altrimenti le notifiche la maggior parte delle volte le perdi.Ma settati sono delle macchine da guerra.
Poi mancano molte volte della banda 20, ma se non hai Wind non riscontrerai grandi problemi.
Poi vanno controllati gli apn perché sti deficienti hanno la brutta abitudine di fare di testa loro e collegarsi all'apn errato...mangiando credito.
Bene, se non sei ancora scappato :asd: I TOPTOPTOP cinesi sono ( rigorosamente nell'ordine ):
-Vivo Xplay5 declinato in 2 versioni, Elite e Ultimate

-Elite ha 4 giga di ram,Snap652 e meno cura nel reparto audio rispetto al fratellone.
-Ultimate ha 6 giga,Snap820 e migliori processori per il suono.Scusa, i migliori sul mercato :bigsmile:
Per entrambi hai schermo 5,43" in QHD ( 2560*1440 ) edge,128 di storage,dualsim,lettore impronte e tanto altro.Mia recensione Ultimate appena acquistato:
viewtopic.php?f=8&t=18350

Immagine



-Nubia Z11 borderless ( smartphone realmente senza cornici nere attorno al display ) in due versioni:
-4 ram+64 storage
-6ram Snap 820+128 storage con colore esclusivo Coffee Gold

Immagine

Al momento i due pesi massimi cinesi sono questi.Il Nubia sta sui 620€ con dazi doganali ,il Vivo è difficile da acquistare ( credo lo abbiamo in 5 in Italia) e con i dazi arrivi tranquillamente a 800€.
Questi SOTTERRANO S7 in qualsiasi comparto foto a parte.Vivo è il top mondiale al momento.
Io ho avuto Nubia Z7 Max,Z9 Max e possiedo Z9 borderless.Insomma amo i Nubia dal profondo.Lo Z11 però al momento non lo prendo, il Vivo è una spanna sopra qualsiasi gingillo esista sul mercato.Ma non di poco e io nell'ultimo anno ho cambiato 52 cellulari
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Cerco un "cinafonino" top di gamma, senza badare troppo alla spesa ...

Messaggiodi brandon74 il 09/08/2016, 21:22

I cellulari postati da style sono anche loro il top della loro produzione però:
-Zuk non ha rom internazionale e banda 20 bloccata via software
-Meizu ottimo ma con Nubia non regge il confronto
-LeEco sono OTTIMI rapportati al prezzo ma il Max ha batteria scarsina.Il Le2 Pro che ho avuto era ottimo per il prezzo
-Zte arrivato oggi, preso a 450€ ed è fenomenale.Introvabile al momento in Italia, forse su Amazon tedesco c'é.Questo sarebbe una bellissima soluzione
-OP3 ottimo a 399€ ma Nubia se lo asfalta senza nemmeno scrollare le spalle.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Cerco un "cinafonino" top di gamma, senza badare troppo alla spesa ...

Messaggiodi Cincino il 10/08/2016, 13:20

Grazie anche a te @brandon74, adesso ho le idee un pò più chiare.
Certo, alla luce di tutte le informazioni che mi hai dato, mi sa che dovrò studiare un pò prima di fare la mia scelta ;-)
Cincino
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2016, 18:49

Re: Cerco un "cinafonino" top di gamma, senza badare troppo alla spesa ...

Messaggiodi style2style il 10/08/2016, 14:15

Attendevo che Cincino rispondesse,prima di postare un commento,precedenza agli interessati :-)
Brandon ha la passione e ti ha consigliato bene,se si decide di spendere cifre elevate,un po di buon senso condito di consigli ben mirati aiutano molto a non prendere fregature o aspettative non riconpensate e di rimanerci delusi alla fine.
Ognuno ha il suo stile,io 500-600 euro in smartphone li spendo mediamente in 4-5 anni,in terminali mirati all uso quotidiano e lavoro-tempo libero,terminali di fascia medio bassa e qualche clone,perche no :lol: ,e non ti racconto come sono a fine vita gia dopo 6 mesi,non certo perche vorrei ma non posso,al lavoro sai come mi incavolerei se alla guida di un semovente,mi cadesse e digraziatamente,mi si infila sotto alle lame , ruote e pozzanghere,soldi gettati al vento sarebbero,dico mi e gia successo 3 volte :lol: :lol: -----la sfortuna mi tiene alla larga dal spendere eccessivamente :lol: ....quando ci sei passato,ha ha ha.
Un altro consiglio che potrei dare se non sei sicuro della spesa e hai il timore di fare un salto nel vuoto,prova magari ad acquistare un top di gamma cinese di un paio d anni fa si trovano tra i 90 ai 150 euro,ci fai un anno e poi decidi in una eventuale spesa maggiore,vedi te :ciao:
style2style
 

Re: Cerco un "cinafonino" top di gamma, senza badare troppo alla spesa ...

Messaggiodi brandon74 il 10/08/2016, 14:41

Cincino {L_WROTE}:Grazie anche a te @brandon74, adesso ho le idee un pò più chiare.
Certo, alla luce di tutte le informazioni che mi hai dato, mi sa che dovrò studiare un pò prima di fare la mia scelta ;-)


Ti do una anteprima MONDIALE, senza scherzi. Ma non posso citare la fonte pena una multa da capogiro.
Un qualche marchio da urlo cinese sta per sbarcare ufficialmente in Italia, con prezzi aggressivi, con un top gamma da paura. Frequenze sbloccate, lingua italiana e altro ancora
:bigsmile:

Comunque se vuoi puoi provare l'alta qualità cinese acquistando uno Z9 ad esempio.Lo trovi sui 200-230 usato pochissimo con fattura ita e garanzia.E si rivende in un lampo nei canali giusti
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Cerco un "cinafonino" top di gamma, senza badare troppo alla spesa ...

Messaggiodi style2style il 10/08/2016, 17:08

Ma se sai in anteprima vuol dire che lavori nel settore :bigsmile:
Non prendi multe se lo leggi in giro e riporti :fischio:
Meglio cosi i blasonati saranno costretti ad abbassare i prezzi,ed essere piu umani.
Dal altra parte non verra piu conveniente comprare in asia,non avra piu senso se si acquistano in casa....con garanzia e assistenza compresa.
.....Addio a Chinafonini.it :bua2: :bua2:
style2style
 

Re: Cerco un "cinafonino" top di gamma, senza badare troppo alla spesa ...

Messaggiodi gerko il 10/08/2016, 17:49

Per ora da Unieuro si inizia a trovare il Meizu M3qualcosa a 199. Buon segnale.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron