Tablet e smartphone in crisi?

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Tablet e smartphone in crisi?

Messaggiodi style2style il 28/04/2016, 19:57

Ciao nel web i maggiori brand pubblicano i dati trimestrali e non può saltare all attenzione di chi legge i dati in forte calo vendite di smartphone e tablet.
LG i maggiori ricavi nel primo trimestre di questo anno lo ha avuto in TV elettrodomestici in generale male il mobile giustificandosi che il natale e appena passato e il nuovo top di gamma lg G5 non era ancora in vendita.
Apple ha venduto 10 milioni e mezzo di iPad con un share di 22 per cento con un calo del 19 per cento trend negativo costante dal 2015 ,mentre i tablet windows i cosiddetti 2 in uno registrano un 7 per cento positivo contro un meno 16 tablet android venduti in tutto il mondo.
Sembra che l utente medio non voglia più pagare un premio ad Apple per i vari aggiornamenti e che i clienti Android siano saturi di Device.
Sony vende bene le TV e il multimedia ma il povero xperia e al baratro mentre le PlayStation volano.
Huawai benissimo e l unica in smartphone a registrare il positivo +66 per cento portandola attorno al 4,5 mondiale.
I tablet mai male così dal 2012 ,alcuni pensano che sia una moda di passaggio come furono i netbook.
Smartphone benissimosolamente i no brand,facili da piazzare a scapito di branderizzati carichi di pubblicità.
Samsung benissimo un +42 per cento solo il 12 nel mobile, in leggera flessione le TV in negativo ma contenuto.
IPhone e in calo di vendite rispetto allo stesso periodo dell anno scorso il primo vero calo trimestrale dal 2003 in calo anche il settore mac.
L iPhone 7 dal pubblico consumer secondo quel che si legge non avendo introdotto grosse novità aspetta l iPhone 8 che in previsione del decimo anniversario introdurrà grosse novità.
Sembra dai dati che i consumer di android abbiano la casa piena di tablet e Device e non vogliono sostituirlo in tempi brevi se non dopo 2\3 anni,i consumer Apple aspettano iphone 8 e snobbano l iPad perché è un grande smartphone che non può telefonare (in genere tutti i tablet),sopratutto non vogliono pagare anticipamente i vari update,mentre windows surface e i vari 2 in 1 guadagnano terreno a scapito di Apple e Android.
Che sia al tramonto una moda introdotta nel lontano 2010 dalla Mela risicata?
:ciao:
style2style
 

Re: Tablet e smartphone in crisi?

Messaggiodi frk il 28/04/2016, 20:34

In realtà io credo sia solo la naturale saturazione del mercato: la crescita costante degli ultimi anni era dovuta al "passaggio" ai dispositivi touch di chi non li aveva. Ora, chi voleva il tablet o lo stupidphone ce lo ha già, e chi non lo vuole (vedi me) di certo non lo compra adesso. Ad alimentare il mercato restano coloro che cambiano cellulare ogni 6 mesi, ma sono una minoranza per ovvi motivi economici. Una crescita come quella avuta negli scorsi anni si avrà solo al prossimo cambio radicale di "format" dei dispositivi portatili, ma... che si inventeranno, ora?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron