Consiglio acquisto smartphone di qualita

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: Consiglio acquisto smartphone di qualita

Messaggiodi style2style il 22/04/2016, 17:43

Grazie brandon prima di fare acquisti mirati cerco di scovare il prezzo migliore,a volte non basta,un po di fortuna...ci vuole :-)
Credo che un smartphone potente come questo per un paio d anni dovrei stare nella brezza dell onda :-)
Lo scelto non tanto per la potenza,mi piace come e fatto un style particolare,che ti distingue dalla massa,mi piacciono molto i bordi e la finta pelle posteriore,....e la novita per le mie tasche un dispositivo che riconosce le impronte digitali,il lettore di retina dell occhio e il riconoscimento vocale.....
Questa mattina ho scambiato un po di email,sono cordiali,gentili,in meno di 12 ore rispondono,tu gli scrivi in inglese,loro ti rispondono in spagnolo,ma corretto,ho visto dalle traduzioni istantanee una certa fluidita della risposta,mi hanno dato conferma del prodotto in magazzino,debbo attendere un paio di giorni,testano il prodotto e poi spediscono,mi hanno spiegato come seguire il tracciamento nel mio profilo negozio,ora ce da attendere.
Ho scelto spedizione terrestre economica piu lenta,altrimenti dovevo pagare 34 dollari penso per dhl,questo non mi piace :ehgia:
style2style
 

Re: Consiglio acquisto smartphone di qualita

Messaggiodi style2style il 22/04/2016, 20:29

Ciao e in promo anche da gearbest.com...
http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_ ... html?wid=4
Basta inserire il seguente codice per magazzino hong kong
ZTEAXON
per il magazzino europeo invece
ZTEAXONEU
ma funziona solo il primo il secondo e esaurito
per chi vuole cogliere l occasione. :ciao:
style2style
 

Re: Consiglio acquisto smartphone di qualita

Messaggiodi style2style il 26/04/2016, 16:33

Ciao confermo l avvenuta spedizione del smartphone da parte di igogo.es con le poste olandesi tracciabile.
Ho notato che entrambi i siti Gearbest e Igogo appena concluso la disponibilita in magazzino lo abbiano tolto dal listino.
Una cosa simile mi sembra che sia accaduta con il nubia z9 tempo fa. :ciao:
style2style
 

Re: Consiglio acquisto smartphone di qualita

Messaggiodi style2style il 28/04/2016, 13:32

Saaalve a tutti.
E da tre gg che controllo la tracciabilita del pacchetto ma era nullo cosi stamane alle 6,mando email a igogo.es alle 10 ore italiana pronta la risposta,con tutti i miei dati codice tracciatura e in piu altre info aggiuntive di etichetta.
Rifaccio il tracking e mi compare il pre avviso di spedizione,bene,posso capire,il ritardo dell email di conferma, spedizione presa in carico del pacchetto,con tutto il da farsi in 10 giorni e piu alle 8 di mattina ricaricavano di 50 pezzi e alle 20 di sera era quasi a zero,andava propio a-ruba :lol:
Per non parlare di Gearbest,se lo sapevo compravo da loro :-( ,A-A-ruba anche li magazzino europeo,il primo a terminare,il secondo magazzino UK,con questi 2 un sovra prezzo di 8 euro per spedizione,per finire il terzo magazzino cina con spedizione gratis ora e out stoch tranne nei siti dove lo danno dai 350 ai 450 dollari o euro :lol: :ciao:
style2style
 

Re: Consiglio acquisto smartphone di qualita

Messaggiodi style2style il 03/05/2016, 13:56

Certo,cavolo,sono lenti a spedire,3-4 gg per elaborare ordine,poi ti inviano email per dirti che l hanno spedito e dopo 3 gg compare nel tracciamento la dicitura di preavviso spedizione,e altri 3 e ancora li :-?
Ora ho mandato un messaggio,mi sono stancato,mi fanno rimpiangere di non essermi accorto della stessa promo su Gearbest,a quest ora sarebbe gia in viaggo,se continua cosi lo ricevo in luglio :azz:
Per fortuna che la transazione e stata effettuata con carta di credito pre pagata mastercard ma sul circuito paypal,se non erro e dopo 20 giorni che si puo chiedere eventuale rimborso per mancata spedizione :bua2: :angry:
style2style
 

Re: Consiglio acquisto smartphone di qualita

Messaggiodi style2style il 08/05/2016, 17:23

Finalmente e partito :evvai:
Tra un mesetto se tutto va bene e tra le mie mani :evvai:
:ciao:
style2style
 

Re: Consiglio acquisto smartphone di qualita

Messaggiodi style2style il 14/05/2016, 8:23

Ciao a tutti,ho il Zte fermo in dogana da 4 gg,non sono preoccupato essendo navigato in acquisti asiatici,so che un pacchetto puo stare fermo li 1 settimana o un mese senza che nessuno lo controlli o che ti tassi,o viceversa,e cosi il mondo,ma se mi dovessero mandare la lettera per valore incongruo automaticamente e d obbligo spedire l eventuale documentazione richiesta.
Ma se capita,come ad altri nel web,con scritto entro 15 gg altrimenti tassiamo per un valore,esempio 100,ma il mio o il tuo ha un valore magari il triplo,converebbe lasciare che facciano loro o spedire ugualmente :mumble:
Se si sceglie la prima,cioe che facciano loro, cosa si rischia.
Per me sarebbe la prima volta della famigerata lettera :-?
Chiedo suggerimenti prima di un eventuale decisione,in merito.
Grazie anticipamente, :ciao:
style2style
 

Re: Consiglio acquisto smartphone di qualita

Messaggiodi style2style il 15/05/2016, 8:58

Visto che nessuno risponde rispondo a me stesso.
Quando arriva la lettera,una persona normalmente si fa queste domande,domande che ho trovato in piu forum

Se non si risponde alla lettera, all'oggetto verranno applicate le tasse doganali sul valore stimato dalla dogana, in questo caso su un valore di 100? Oppure
l'oggetto non verrà mai inviato?
Oltre alle tasse che pagherete per un oggetto di 100 euro veranno aggiunti altri dazi (per es.
sanzioni amministrative, etc)?
Nel caso di mancata risposta l'oggetto verrà inviato comunque al mittente?
Se l'oggetto sarà inviato al ricevente, una volta giunto a destinazione, il ricevente dovrà pagare i dazi doganali, giusto?
Nella lettera inviata dalla dogana per "valore non congruo" c'è scritto:"Per usufruire di eventuali agevolazioni triffarie è necessario allegare alla presente la
relativa documentazione". Che cosa vuol dire?
Esistono eventuali agevolazioni per ridurre gli oneri di sdoganamento?
nel caso in cui venga inviata tutta la documentazione richiesta e il valore dichiarato dal venditore è molto diverso da quello presente nella fattura allegata,
che cosa succede? Il compratore incorre in sanzioni amministrative sebbene abbia inviato documentazioni veritiere?
La dogana richiede di inviare la fattura del pagamento. E' sufficiente la fattura ? Oppure
bisogna inviare fattura+ documento paypal?

Se l oggetto e inferiore al valore presunto statico,in teoria si dovrebbe spedire tutta la documentazione richiesta,e nel tuo imteresse.
Se l oggetto e superiore al valore presunto statico,in teoria non si dovrebbe spedire perche sarebbe contro il tuo interesse.
Ma su entrambe e meglio spedire al piu presto,perche l oggetto fermo in dogana,potrebbe essere fermato,pignorato o essere distrutto,oppure arrivarti tassato secondo cifra statica.
Essendo acquirenti privati,e sempre bene collaborare,conoscendo i tempi della dogana,lasciando fare a loro forse lo vedi tra 3 mesi,ma non si sa di quale anno :lol:Forse.
Non siamo contrabbandieri,i cinesi si sa e lo sanno in dogana hanno l uso di dichiarare quel che vogliono,la dogana spedisce ogni giorno migliaia di lettere,per questo consigliono,in fretta,spedite via fax,come dicono loro.
Le tasse vanno pagate :-?
Un onesto cittadino non può più evadere le tasse? cosè diventato questo paese? la svizzera? :lol: :lol: :lol:
style2style
 

Re: Consiglio acquisto smartphone di qualita

Messaggiodi style2style il 15/05/2016, 16:43

Ora rispondo alle domande del post sopra ho un po di tempo libero

1 In teoria dovrebbero tassare in base al valore statico riportato sulla lettera,iva al 22 piu oneri amministrativi piu iva su di essi.
Ma ce la possibilita di non ricevere il pacco, puo essere pignorato,distrutto e possono contattare il mittente.

2 Se il prodotto + imballo + spedizione = valore totale transazione e compreso tra i 22,01 e i 150 euro chi importa dovrai pagare solo l iva e 5,50 di diritti postali
Ad esempio: per una spedizione di valore 100 €, pagherò al postino 22€ (IVA) + 5,50€ = 27,50€.
Se il costo è compreso tra i 150,00 € e i 350,00 €, chi importa dovrà pagare il dazio doganale e l’IVA, calcolata sulla somma del valore merce + dazio, a cui andranno aggiunti 5,50 € di diritti postali.

3 In teoria dovrebbe essere mandato lo stesso,ma sei in Italia dipende dal funzionario che trovi,per non parlare dei tempi,possono passare mesi e non ricevere nulla.

4 il ricevente dovra pagare secondo i termini della risposta n 2,fino a 150 euro solo iva e diritti postali o amministrativi,superiore ai 150 anche i dazi e iva su di essi..

5 Si puo ipotizzare che sia un reso o un regalo,da come ho letto in giro nel web,si dovrebbe fare una pratica ma non so quale,non sono riuscito a trovarla.

6 Che io sappia no,se lo sapessi avrei provato anch io,non credete.

7 Potresti incorrere in sanzioni,ma i doganieri,sanno per esperienza che i cinesi scrivono quel che vogliono a insaputa del ricevente,spesse volte chiudono un occhio...se incappate nel doganiere zelante...

8 E sufficente la fattura paypal o l email pagamento di autorizzo pagamento a...,in euro sconsiglio mandare piu prove magari una in dollari e l altra in euro a transazione effettuata,meglio la seconda in euro.

Ho fatto del mio meglio nel rispondere,ma a parere mio se non si mandano i documenti non sdoganano.
Nel web ho letto molte cose ce chi dice,se non mandi ce il pericolo che venga messo all asta o confiscato e distrutto.
Chi dice lo spediranno ma con tempi lunghissimi e verrai tassato in base l importo statico..

IL bello e che tanti leggono forum e a volte scrivono per chiedere aiuto,ma quasi nessuno ha fatto sapere come e andata a finire,si legge solamente di chi ha mandato, ha ricevuto e ha pagato come da contrassegno,se si va indietro nel tempo di anni addirittura il bollettino a casa :azz:
Le lettere vengono mandate solamente a riceventi che sono stati sfortunati, li chiamano controlli a campione,pensate che ogni giorno arrivano 5000 pacchi,tenendo presente i festivi quando non lavorano chiudono e le merci continuano ad arrivare,creando cosi l imbuto....
Bhe sto a vedere,ho scritto un po di cose,solamente perche ho estratto dalla mia tasca questo argomento interessante .
Sono una persona tranquilla,non mi faccio problemi,un bel in bocca al lupo e crepi il lupo e dovuto a tutti...ciao
style2style
 

Re: Consiglio acquisto smartphone di qualita

Messaggiodi costante25 il 15/05/2016, 19:20

Ciao, mi è successo nel 2013 con un telefono THL che avevo pagato 149 euro,(dopo non ho più comprato in Cina,solo siti cinesi ma che spediscono da Europa tipo Tinydeal,o
Gearbest oppure Amazon).
Arrivato in dogana in Italia, a Milano,mi è stato fermo circa un mese,poi mi è arrivato un fascicolo dove volevano i miei dati e la fattura d'acquisto.
Ho inviato anche la ricevuta di Pay Pal ,il tutto per raccomandata con ricevuta di ritorno.
Ho atteso ancora e dopo un altro mese,è arrivato il postino con il THL e da pagare euro 38,50 compreso di tutto.
Questa è la mia esperienza, non ho più acquistato merce superiore a 22 euro dalla Cina. :ciao:
Avatar utente
costante25
chinadepto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 25/11/2012, 8:13
Località: Rimini
Chinafonini posseduti: tinji i9300...tianhe butterflay h920...Doogee HomTom Ht6.

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron