Chinafonini: perchè comprarli su internet?????

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Chinafonini: perchè comprarli su internet?????

Messaggiodi sprati il 31/03/2016, 23:19

Ciao a tutti,
è molto tempo ormai che compro cellulari cinesi e ad ogni modo mi sento soddisfatto di quasi tutti i miei acquisti.
Negli ultimi anni però ho notato che molti cellulari cinesi dualsim hanno invaso i negozi di elettronica dopo essere "brandizzati"
Ad esempio NGM,ALCATEL,ANYCOOL,MEDIACOM,WIKO....
La domanda che mi sono posto è: Conviene ancora comprare chinafonini su internet,per i quali se si rompono dobbiamo aspettare secoli prima di avere un pezzo di ricambio e per i quali non abbiamo uno straccio di garanzia valida in italia???
Aspetto i vostri pareri e delucidazioni :fischio: :bigsmile:
sprati
chinanovizio
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/12/2011, 11:45
Chinafonini posseduti: cect i9,cool k07,cect e1000,gr898,star a9000,alps n9500

Re: Chinafonini: perchè comprarli su internet?????

Messaggiodi frk il 01/04/2016, 12:58

Questa è una questione che, periodicamente, rispunta fuori. La risposta che credo di aver trovato riguarda le motivazioni per cui si acquista un cellulare/smartphone. Se si vuole solo avere uno smartphone aggiornato ad un prezzo economico è chiaro che ormai si può tranquillamente andare in un centro commerciale ed acquistare un prodotto brandizzato come quelli che citi tu. Ma se invece si desidera soddisfare uno spirito pionieristico che trae particolare soddisfazione dal trovare e comprare un prodotto di nicchia che in pochi conoscono, allora l'acquisto dalla Cina ha ancora senso.

Oltretutto, c'è anche una questione di immagine: acquistare un Alcatel, un NGM o un Mediacom, con tutto il rispetto per tali marchi, fa apparire come qualcuno che "vorrebbe" un iPhone o un Galaxy ma non può permetterselo. Andare in giro invece con uno Xiaomi o un Jiayu dà invece tutta un'altra impressione, perchè sono marchi "rampanti", in netta crescita, e di difficile reperibilità. La gente comune non sa cosa sono e quando ce lo chiedono possiamo dire loro che si tratta del terzo o quarto produttore al mondo di cellulari, aziende quotate in borsa con decine di milioni di clienti.

A me vengono in mente queste due motivazioni, sapete suggerirne altre?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Chinafonini: perchè comprarli su internet?????

Messaggiodi style2style il 01/04/2016, 19:14

Frk,lo hai scritto in politicamente corretto,--vorrebbe--,ma tra i ragazzi sei uno sfigato e questa la verita dura :-( ,rivolgendoti al cinese invece,hai sempre una padella,ma un prodotto che hai solo tu,che ti distingue dagli altri :roll: .
Oggi,guarda a caso,verso le 12 ero in un ufficio postale di medie dimensioni con piu sportelli attivi , alla mia sinistra,c era un ragazzo sulla ventina che si stava ritirando una raccomandata pacco ,lo riconosciuto subito,di color bianco esterno e nero verso l interno,con l etichetta tipica china post,dalle dimensioni,sicuramente era un cellulare,mentre lo ritirava,notai nel suo viso una certa soddisfazione.....la dice lunga,o no :ciao:
style2style
 

Re: Chinafonini: perchè comprarli su internet?????

Messaggiodi brandon74 il 02/04/2016, 18:33

Dipende da persona a persona.
Le MIE motivazioni sono molteplici.
-si risparmia indubbiamente.Oukitel K6000 ha tutta una serie di caratteristiche che non si trovano nei cel venduti in Italia.O si trovano sparpagliate in vari modelli e a ben altro costo...E per circa 100€ è ancora l'affare Android dell'anno senza se e senza ma. Con i cel rebrandizzati la svalutazione è enorme quasi quanto un top gamma.
-si può cambiare cellulare spesso come faccio io perdendoci veramente pochissimo. Io cambio circa una volta al mese o anche meno. Acquisto,provo,scrivo nei vari Forum le mie impressioni e poi rivendo perdendoci quasi nulla.Ma vanno venduti in breve tempo
-FA FICO!! E' la verità! Se mostrate cosa può fare un Ulefone Power/iOcean Rock/Oukitel K6000 e solo alla fine dite il prezzo...ne vogliono uno subito! La gente non ha idea finché non prova e subito scatta il confronto prestazioni/prezzo con i marchi venduti nei negozi fisici

Si, ha ancora senso acquistarli online all'estero.
Naturalmente la garanzia mancante vale il rischio, secondo me , a fronte di una spesa contenuta. Con 100-130€ si hanno 2 giga di RAM,dualsim,custodia,cover,schermi in HD....
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Chinafonini: perchè comprarli su internet?????

Messaggiodi SunnyExplorer il 02/04/2016, 20:03

Quoto e condivido pienamente!!!Dall'alto del mio amatissimo Star N9500, prima e dell'attuale Jiayu s3 advance!!!Anche se sono uno che il telefono lo cambia, solo quando si guasta!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Chinafonini: perchè comprarli su internet?????

Messaggiodi brandon74 il 02/04/2016, 20:36

Beato te, io sto malato :lol:
Mi arrivano 3 cel prossima settimana..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Chinafonini: perchè comprarli su internet?????

Messaggiodi style2style il 02/04/2016, 21:20

Ora non e piu un problema acquistarli ci sono siti cinesi ovunque,vendono su amazon,sulla baia in qualsiasi posto,anni fa agli arbori c erano tantissimi rivenditori italiani,cominciai da li per poi passare ad oltre mare,li usavo per l attivita fisica e sgasarmi un po.
Lo facevo io,che non mi importava nulla di telefonia mobile,era che li volevo solo per provarli,tenerli in mano,annusarli :lol: ,sapete quella sensazione di benessere :roll:
Ma al lavoro dovevo usare cose nostrane di marca,PER essere sempre presente,agli arbori della telefonia di massa erano i law cost,ora i retro,nuovi di un passato recente :roll:
Ma anche per le amanti e le amiche,necessitavo di un prodotto di qualita con batteria che durasse per le chiamate e i migliaia di sms,stile quanto mi manchi,ti desidero :-o
Sapete ora che mi attira di piu i gadget elettronici quelli che si collegano in wiriless a tablet,cellulari,mp3,li trovo una figata,nella mia ricerca ne trovo di interessanti...persino i smart watch da 8 euro,ma guardate che non necessariamente sono delle patacche anzi,a volte ottimi prodotti e come ci si intivA:ciao:
style2style
 

Re: Chinafonini: perchè comprarli su internet?????

Messaggiodi joiellino il 04/04/2016, 18:08

ciao brandon74 ... 3 nuovi smartphone :-o :-o :-o

che ti arriva di bello ??

ciao jo

ps mi sai dire qualcosa su jiayu s3s plus
joiellino
chinanovizio
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22/04/2009, 18:42
Chinafonini posseduti: mini KA08

Re: Chinafonini: perchè comprarli su internet?????

Messaggiodi brandon74 il 04/04/2016, 20:12

Leagoo Alfa2,Doogee X6 Pro,un altro cubot S500 per un'amica, Blackview Ultra Plus e un OnePlus X ricondizionato con 2 anni di garanzia a 215€. Imballato.
Jiayu buoni cel ma Cubot nella fascia ha un sw migliore a mio parere.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Chinafonini: perchè comprarli su internet?????

Messaggiodi joiellino il 04/04/2016, 20:41

ciao ... woouuuuuuuu che acquisti :-o :-o :-o

del Jiayu s3s plus ne avevo sentito parlare bene anche dal punto di vista fotografico

quale cubot giudichi migliore al jiayu con buon comparto fotografico

grazie .. sempre gentilissimo

buona serata jo
joiellino
chinanovizio
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22/04/2009, 18:42
Chinafonini posseduti: mini KA08

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron