Consiglio per Honor 4X

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Consiglio per Honor 4X

Messaggiodi agrasso il 25/11/2015, 15:20

Salve a tutti, dovendo cambiare smartphone e volendo spendere attorno ai 150€ (poi se è qualcosa in più va bene lo stesso), chiedo consiglio sull'Honor 4X (che mi è stato consigliato in un'altra discussione).
Non devo fare grandi cose, in particolare non devo usare giochi in linea di massima, ma mi interessa molto la qualità di foto e video, la qualità della voce (oltre che per le telefonate considerando anche che ogni tanto mi capita di fare qualche registrazione audio) e in generale che, anche se non è ultra-veloce come altri modelli più costosi, non si inceppi e consenta un uso scorrevole di applicazioni come Facebook, browser web e quant'altro; infine, lo userò con due SIM sempre attive.

Finora ho trovato queste recensioni che mi sembrano buone per il mio punto di vista:
link rimosso dall'amministratore
link rimosso dall'amministratore
link rimosso dall'amministratore

ma se c'è qualcuno che ce l'ha, gradirei qualche commento aggiuntivo, in particolare se ha riscontrato qualche aspetto (anche minimo) fastidioso o negativo.

A differenza di altre marche cinesi, pare che con la Honor ci sia una garanzia reale, nel senso che lo posso rimandare e lo aggiustano, o almeno così mi hanno detto da Vmall, anche se va spedito in UK.
Se qualcuno ha già comprato su Vmall gradirei qualche feedback anche sul sito e sull'eventuale assistenza post-vendita.

Grazie a tutti!
agrasso
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2015, 13:14
Chinafonini posseduti: THL W200C

Re: Consiglio per Honor 4X

Messaggiodi frk il 25/11/2015, 16:43

"la Honor"??? Ma guarda che Honor 4X è un modello prodotto dalla Huawei... e poi io starei MOLTO attento a siti di e-commerce che millantano di essere "store ufficiale" di questo o quel marchio, soprattutto se il titolare del dominio è nascosto a una semplice ricerca whois.

Ti prego, infine, di rispettare il nostro regolamento.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio per Honor 4X

Messaggiodi agrasso il 25/11/2015, 19:44

Innanzitutto scusa per i link esterni, non ricordavo questo aspetto del regolamento.

La Honor, a quanto ho visto, è una sottomarca della Huawei, (tanto è vero che ha il suo sito indipendente da quello della Huawei), quindi mi sembra più che legittimo scrivere quello che ho scritto (Honor non è un modello, è una marca; il modello si chiama "4X").

Sullo stare attento a quel sito non saprei che risponderti o come comportarmi di conseguenza: onestamente il tuo mi sembra un consiglio a metà che, non dandomi informazioni chiare e inequivocabili ma solo "sospetti" indefiniti, non mi fa propendere nè per acquistare lì nè per acquistare altrove (dove spenderei di più); quindi o se puoi mi dici più chiaramente cosa c'è (o cosa pensi ci sia) dietro quel sito oppure aspetto un feedback di chi su quel sito ci ha comprato.
agrasso
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2015, 13:14
Chinafonini posseduti: THL W200C

Re: Consiglio per Honor 4X

Messaggiodi frk il 25/11/2015, 22:45

Voglio essere sincero, anche a beneficio degli altri che leggessero il topic: nei tuoi ultimi interventi mi è parso di scorgere un intento provocatorio rivolto in particolare al sottoscritto. Nell'altro topic mi hai chiesto di spiegarti le mie remore su android, nonostante ci siano dozzine di topic e articoli sul sito in merito, e poi hai del tutto ignorato la mia risposta. In questo polemizzi sulla mia indicazione della marca e poi ti lamenti perchè il mio consiglio disinteressato (io non vendo nulla) sarebbe incompleto. Non so se sei un vecchio utente bannato che vuol togliersi qualche sassolino dalla scarpa ma il mio senso dell'ospitalità mi impone di rispondere comunque sinceramente ai tuoi quesiti come se fossero genuini e non un pretesto per "trollare". Solo che ho voluto sinceramente confessarti questa mia sensazione e approfittarne per ricordare a tutti che il trolling non è ammesso su questo forum.

Per quanto riguarda la marca, ti linko le schede dei più noti siti sui cellulari, che riportano la dicitura "Huawei Honor 4X" come nome del modello da te citato:
http://www.gsmarena.com/huawei_honor_4x-6754.php
http://www.devicespecifications.com/en/model/16573066
http://www.fonearena.com/huawei-honor-4x_5936.html

Tra l'altro, sul sito di uno dei venditori cinesi a noi più familiari, si chiama addirittura soltanto "Huawei 4X", a dimostrazione che "Honor" è solo un nome commerciale, magari per una particolare area geografica: http://www.tinydeal.com/it/huawei-4x-55 ... 46892.html

Lo vedo bene che oltre a "honor" c'è anche la sigla "4X" ma questo non vuol dire che "honor" sia la marca, altrimenti, secondo il tuo ragionamento, il Sony Xperia Z3 sarebbe di marca "Xperia" (e invece è un Sony), l'Huawei Ascend P7 sarebbe di marca "Ascend", l'Axgio Neon N1 sarebbe di marca "Neon", lo ZTE Blade S6 sarebbe di marca "blade" e così via...

Riguardo il mio consiglio, avevo detto tutto in quelle due righe: se un sito di e-commerce si spaccia per quello che non è, come fai a fidarti? Magari è un bravo venditore, ma già il fatto che adotti simili mezzucci per attirare i "polli" non depone molto a suo favore, non credi?

Tieni presente che il 90% delle aziende produttrici serie non vende direttamente al pubblico. C'è qualche eccezione, ovviamente, ma la trovi sul sito ufficiale dell'azienda, la cui titolarità è verificabile. Quando trovi siti di e-commerce che sostengono di essere "negozio ufficiale" di un produttore (soprattutto se di un produttore cinese), nel 99% dei casi si tratta di bufale. Nessuno dice che poi quel sito non fornisca un servizio adeguato, ma perchè premiare soggetti che dichiarano informazioni false pur di vendere?

Concludo dicendo che, siccome i topic del forum li leggono anche visitatori non registrati, ogni volta che leggo indicazioni su presunti negozi "ufficiali" io cerco di intervenire per far notare quanto appena scritto, perchè non voglio che il mio forum diffonda informazioni potenzialmente truffaldine, quindi non si tratta di una censura nei tuoi confronti.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio per Honor 4X

Messaggiodi agrasso il 26/11/2015, 0:01

Non ho assolutamente nulla contro di te...semplicemente il tuo consiglio secondo cui uno smartphone non dovrebbe essere praticamente mai collegato a internet mi sembrava quantomeno bizzarro (e allora a che serve lo smartphone, scusa?? se volessi solo telefonare e mandare SMS comprerei un cellulare "normale"). La risposta l'ho ignorata perchè onestamente non avevo altro da dire al riguardo (o detto in parole più rudi me ne sono fregato del tuo consiglio, perchè a me lo smartphone interessa per avere internet fuori casa...).
La polemica sull'indicazione della marca era solo fine a se stessa, semplicemente perchè avevo capito così da altri link trovati in giro (che evito di postare); considera che fino a due giorni fa non avevo mai sentito parlare di Honor, e in questo forum qualcuno mi ha consigliato l'"Honor 4X", senza menzionare la parola "Huawei"...
Invece che il tuo consiglio sullo store sarebbe incompleto continuo a sostenerlo, perchè chiedevo l'esperienza di qualcuno che ci avesse effettivamente comprato, mentre tu continui a sostenere che non sia il sito ufficiale, cosa che invece io sto riscontrando da altri link, tra cui il sito ufficiale della Honor (ma ritorniamo al punto di prima). Inoltre questo store mi era stato consigliato da qualcuno di questo forum, non me lo sono andato a cercare io.

Visto che tu sei stato sincero, lo sarò anche io: siccome io devo decidere entro dopodomani mattina se prendere Honor 4X o qualcos'altro (perchè venerdì mattina c'è l'offerta e sicuramente si esauriranno subito), e sono già abbastanza incavolato per essere costretto a cambiare smartphone dopo nemmeno sei mesi (visto che il THL si è rivelato una fregatura, anche se non ci ho rimesso soldi per fortuna, ma metà delle foto archiviate....), non sono nello stato d'animo di mettermi a fare "filosofia" (cioè discussioni fini a se stesse): chiedevo solo consigli sul cellulare in questione e sul sito in questione a chi effettivamente ne avesse avuto esperienza, pensavo che questo forum servisse anche a questo scopo; quindi grazie di tutto ma in effetti le tue risposte finora non mi sono state per nulla utili a decidere cosa fare.
agrasso
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2015, 13:14
Chinafonini posseduti: THL W200C

Re: Consiglio per Honor 4X

Messaggiodi frk il 26/11/2015, 14:52

Il fatto è che, essendo il forum mio, non mi sentirei a posto con la coscienza se non ricordassi a tutti i nuovi utenti la pericolosità degli "stupidphone", informazione che è quasi la "mission" del sito e del forum. Chinafonini.it nacque per far conoscere una realtà alternativa ed originale ai cellulari e agli smartphone diffusi in occidente. Quando poi è uscito Android e sono cominciate a saltar fuori tutte le incredibili magagne sulla sicurezza e sulla privacy di tale sistema non ho ritenuto intellettualmente onesto saltare sul carro degli osannatori di tale sistema solo perchè tutti i produttori cinesi lo hanno adottato.

Tu dici che il mio consiglio fosse bizarro, io dico che è assurdo che persone con un briciolo di sale in zucca adoperino gli stupidphone, e lo dico senza volontà di offendere perchè lo fanno anche miei amici e parenti, come puoi immaginare. Non sono io a dirlo ma centinaia di fonti autorevoli in tutto il mondo, da anni, continuano a pubblicare rivelazioni sulla pericolosità ed inaffidabilità di Android (ma anche iOS e Windows Phone). Symantec, Huffington Post, The Guardian, Der Spiegel, La Repubblica, F-Secure, Hardware Upgrade, Wired, G-data, Università di Cambridge, Panda Security, Università del Texas, Bizjournals sono solo alcune delle fonti che ho citato in questo topic, e nonostante ciò continuano a saltar fuori utenti che negano l'evidenza e considerano "bizarri" gli avvertimenti di centinaia di esperti in tutto il mondo.

Sai che c'è, a me non frega niente se tu decidi di farti prendere per i fondelli solo per essere "al passo coi tempi", ma avendo un minimo di responsabilità su ciò che viene pubblicato sul mio forum, io non posso fare a meno di ricordare questi importanti avvertimenti, perchè non siamo solo tu ed io a leggere questa discussione. E, per inciso, saranno pure state "inutili" le mie risposte, ma sono stato l'unico a risponderti in questo thread. Essendo il forum in un periodo un pò spento mi sforzo di rispondere un pò a tutti, almeno per farli sentire ascoltati. Vuoi sindacare pure su questo?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio per Honor 4X

Messaggiodi agrasso il 26/11/2015, 19:18

No, però sei OT. :-)
agrasso
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/07/2015, 13:14
Chinafonini posseduti: THL W200C

Re: Consiglio per Honor 4X

Messaggiodi brandon74 il 26/11/2015, 22:30

Faccio io :bigsmile:

Honor era una linea di prodotti di huawei ed ora l'hanno fatto diventare un brand dopo lo scandalo intercettazioni che aveva costretto Huawei ad abbandonare il mercato USA. Serviva una "ripulita" diciamo. Il tutto è da me volutamente conciso ma il sunto è quello.

Vmall è una loro divisione che vende smartphone, pochi ma buoni.Sono appena nati e sono leggermente disorganizzati ma onestissimi ;-)
Per garanzia stai nella classica botte di ferro

Veniamo al succo del topic.
Io di telefoni ne ho provati una marea e ho maturato una convinzione.Avere 8 core, 3 giga di RAM,il FullHD e tutto il resto su un telefono da circa 130-150€ significa che dovremo rinunciare sicuramente a qualcosa. Ad esempio un buon sensore per la fotocamera oppure un buon pannello nel migliore dei casi. Se invece il problema risiedesse nella ROM allora avremo quasi certamente un utente che tra qualche settimana posterà in sezione "richieste d'aiuto". E tralasciamo il discorso garanzia....
A quelle cifre ci si porta a casa un buon telefono acquistabile presso i canali distributivi italiani, con garanzia due anni per legge e buone caratteristiche per l'uso quotidiano.
Questo è un OTTIMO terminale:
viewtopic.php?f=8&t=17757

Alcatel riguardo a software e ricezione non deve prendere lezioni da nessuno.Tralasciando le mere specifiche ci si porta a casa un prodotto ottimo che ha solo due pecche:
-batteria non removibile
-GPS che nelle svolte si perde, ma non succede sempre.
Per il resto è qualitativamente ottimo, ben costruito,la batteria dura 2 giorni tranquillamente, fa belle foto ed esteticamente è molto carino. Come software non ci sono bug ma purtroppo rimarrà con la versione Android 4.2 e non verrà aggiornato. Secondo me è comunque un bene, la batteria con Lollipop 5.xxx si autoammazza...

Se si vogliono specifiche ultimo grido il mio consiglio è di alzare il budget ed entrare nel mondo degli "alto gamma" cinesi.
Un bel Nubia ad esempio oppure un Vivo.
Il resto sono boiate.
My two cents
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron