Android non piace a chi vuol spendere di più

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Android non piace a chi vuol spendere di più

Messaggiodi frk il 10/10/2015, 10:24

Il mese scorso Charles Arthur ha pubblicato un interessante articolo che analizza le vendite di smartphone del secondo quarto del 2015 da cui si evince che Android è il sistema operativo preferito per tutti gli smartphone economici e di fascia media, mentre non riesce a sfondare nei segmenti premium e top di gamma.

Pur facendo le doverose distinzioni di hardware Android è infatti presente anche su dispositivi entry-level dal prezzo anche inferiore ai 100 euro, oltre che su molti chinafonini di fascia media (150-300 euro) dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, e per questo motivo è raro che un utente attratto da Android si rivolga a dispositivi da oltre 500 euro come i top di gamma proposti da HTC, Sony, LG e Samsung.

Chi spende tali cifre preferisce rivolgersi agli iPhone, anche perchè non esistono dispositivi economici con iOS e, forse, anche perchè l'iPhone viene subito identificato come oggetto "di lusso" e quindi è più adatto a essere "sfoggiato" come status-symbol. Certo che è scioccante scoprire quanto "ricarico" di immagine ci sia sull'iPhone: su ogni pezzo venduto la Apple guadagna più di 180 dollari, contro i 33 che guadagna Samsung sui suoi smartphone Android...

fonte: https://theoverspill.wordpress.com/2015 ... scorecard/
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 26462
Iscritto il: 10/09/2008, 11:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti