Morta la convenienza cinese.

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Morta la convenienza cinese.

Messaggiodi gerko il 03/09/2015, 12:32

Dopo gli acer che entreranno in vendita a giorni, non vedo perchè prendere qualcosa dalla cina, almeno per la maggior parte degli utenti interessati ad android.
Acer Liquid Z530S dotato di un processore octa-core, 3 GB di RAM e 32 GB ROM 5". Da fine ottobre a partire da 149,00 Euro Mentre la versione da 5.5" da Settembre a 229.

Se non hanno sbagliato a scrivere, e può essere.. che prezzi.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Morta la convenienza cinese.

Messaggiodi frk il 03/09/2015, 14:23

Se non erro non è la prima volta che viene aperto un topic simile che solleva la questione sulla presunta fine dell'appeal dei terminali cinesi sull'utenza occidentale. Io stesso pensavo che i chinafonini non avessero più motivo di esistere (come alternativa) quando son passati in blocco ad android e son diventati praticamente identici agli smartphone occidentali, e sono stato smentito. Anche in quell'altro topic si parlava di declino degli smartphone cinesi ora che molti prodotti economici sono nei negozi, ma è stata smentita anche quella previsione. Il fatto è che il mercato cinese, per sua stessa natura, permette il proliferare di tantissimi produttori e modelli che magari differiscono solo per poche caratteristiche, ma offrono prodotti per tutti i palati e tutte le nicchie, e credo sia questo il vero punto di forza dei chinafonini. Ai consumatori piace sperimentare e così magari sotolgono lo sfizio di provare un telefono "strano" che ha solo una piccolissima funzione impossibile da trovare sui prodotti occidentali. Ricordate quando sui vecchi chinafonini c'erano gli effetti vocali? Una sciocchezza, ma tanta gente si è lasciata incuriosire proprio da funzioni come quella.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Morta la convenienza cinese.

Messaggiodi gerko il 03/09/2015, 15:19

Si c'era un'altro topic simile, ed allora scrivemmo che qualcosa di diverso nei andoird cinesi ancora si trovava. Ma oggi non vi è nulla di questo (se non i cloni). Dual sim anche qua, misure molto grandi anche qua, buona potenza a buon mercato anche qua.

Chi vuole una padella andorid ha tutto ciò che gli serve nel mercato nostrano.

Nei giorni scorsi cercavo informazioni per un conoscente, ma gli dirò di aspettare Ottobre e prendersi questo a 149. Tra l'altro tra i cinesi non penso ne esista uno che attorno ai 150 abbia una fotocamera almeno pari a quella del Galaxy S3/ Iphone 4s.

Sarebbe la nuova innovazione cinese se uscisse qualche modello con caratteristiche non eccelse, ma una fotocamera "seria".
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Morta la convenienza cinese.

Messaggiodi brandon74 il 03/09/2015, 16:46

Avevamo un topic di Z-Bear al riguardo
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Morta la convenienza cinese.

Messaggiodi Sana94 il 03/09/2015, 16:57

Scusate se vado OT, ma la fotocamera dell's3 non l'ho trovata così buona. Sabato ero ad un evento cosplay e ho fregato l'S3 neo al mio ragazzo pensando che al buio avrebbe fatto foto più decenti dell'l9 2 (e perché ha la memoria interna da 16 GB mentre nel mio non ho neanche l'sd :asd: ) invece mi sono sbagliata. Con la luce dei riflettori non si vedeva praticamente nulla, se non delle persone con i volti completamente bianchi e in modalità video lasciamo proprio perdere, era ancora peggio. Alla fine penso che con il mio avrei ottenuto lo stesso risultato.
Quella del 4s non ho ancora avuto occasione di testarla.
Il danno dell'L9 2 invece è il flash troppo forte ma se si riesce a capire quando non serve e lo si spegne, le foto vengono una meraviglia e brandizzato lo si trova anche a meno di 100 euro. :-)

L'Acer Liquid Z530S è interessante e le caratteristiche sono buone, ma ho dei dubbi che partirà dai 149 euro :boh: solitamente terminali come questo partono minimo dai 200/300 (o 700, vedi s6), poi magari sarà l'eccezione e a quel punto lo acquisterò anche io :asd:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Morta la convenienza cinese.

Messaggiodi frk il 03/09/2015, 18:42

Non sei tanto OT, anzi, trovo molto utile la tua testimonianza sulle foto del S3, visto che noi appassionati di chinafonini soffriamo della scarsa qualità delle fotocamere ed è interessante avere un raffronto.

...OT ci vado io chiedendoti: "ma sei una cosplayer"? :-o
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Morta la convenienza cinese.

Messaggiodi Sana94 il 03/09/2015, 18:52

La testimonianza è questa e sinceramente mi aspettavo molto di più da una fotocamera di un Samsung da 200 euro :nono: E confermo che è alla pari con quella del mio L9 2 da soli 130 euro :lol: almeno al buio.

Purtroppo no, non riuscirei ad esibirmi su un palco davanti a un pubblico (anche se ci sto pensando :roll: ), ma li amo :bigsmile: sono andata a vedere questo in particolare perché c'era Giorgio Vanni ( :evvai: ) e da appassionata di anime e sigle cartoon non potevo mancare :blush: :applausi: (ancora infatti non mi sono ripresa :rotfl: )
Ti dico che il mio nick 'Sana' è preso dalla protagonista dell'anime Rossana (in Italia, Kodomo No Omocha per il Giappone) :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Morta la convenienza cinese.

Messaggiodi brandon74 il 03/09/2015, 23:11

OT:
Allora ti ho vista in giro per l'Italia..seguo un mio caro amico a volte che organizza eventi e disegna e produce maschere.In particolare maschere tratte da film horror. A lui piace quel filone, che ci vuoi fare.

Comunque il topic a centrato in pieno la questione. Un Kazam Tornado 348 a meno di 200€ è un affarone in negozio fisico italiano.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Morta la convenienza cinese.

Messaggiodi gerko il 03/09/2015, 23:49

Sana, l'S3 e l'S3 grand neo sono due telefoni diversi, e penso lo siano anche le fotocamere.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Morta la convenienza cinese.

Messaggiodi TheHerobrine il 04/09/2015, 1:03

In realtà il prezzo del Liquid Z530S non è ancora noto,ti sei confuso con il Z530 che ha questa scheda tecnica:
Android 5.1
Display da 5″ con risoluzione HD
SoC MT6735 con CPU quad core @1,3 GHz
RAM da 1/2 GB (a seconda del mercato)
Storage da 8/16 GB (a seconda del mercato)
Fotocamera posteriore da 8 MP
Fotocamera anteriore da 8 MP LTE Cat. 4
Insomma,nulla di eccezionale per quella fascia di prezzo.Riguardo al Kazam Tornado 348,tra batteria ridicola,solo 1 gb di ram e reti che si fermano al 3g(perdipiù castrate 900/2100 MHz),android 4.4.2,fotocamera da soli 8 mpx e assenza di NFC,tutto sto affare non lo vedo.
Allo stesso prezzo un terminale cinese offre una batteria ampissima(come il P7000 E P8000)o perlomeno decente(Mlais M7),3 gb di ram,reti che arrivano al 4g con tutte le bande supportate,android 5.0,fotocamera da 13 mpx e NFC. Il mercato cinese è e rimarrà sempre superiore,per il semplice fatto che le aziende cinesi che operano anche in Europa,se in Cina vendono a 150,qui possono permettersi di vendere a 250 e offrire un rapporto qualità/prezzo comunque superiore a quello delle concorrenti
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron