Elephone annuncia smartphone con display da 2 pollici

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Elephone annuncia smartphone con display da 2 pollici

Messaggiodi TheHerobrine il 27/08/2015, 0:33

Elephone ha annunciato Elephone Q,uno smartphone con display da 2 pollici pensato per gli anziani.Le caratteristiche tecniche del dispositivo sono:
Display da 2.54 pollici diagonale con risoluzione 432 x 240 pixel;
processore Mediatek MT6572 con clock a 1.0 GHz;
4 GB di memoria interna;
512 MB di RAM;
peso di 52.4 grammi;
fotocamera posteriore da 2 mega-pixel interpolati via software a 5 mega-pixel senza flash led;
fotocamera anteriore da 0.3 mega-pixel;
batteria da 550 mAh;
sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Il prezzo non è ancora trapelato,ma secondo alcune indiscrezioni sarà di 69 euro.
Con un display così piccolo,vedo tutt'altro che vaga la possibilità di un tastierino numerico virtuale.Che ne pensate?
Immagine
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: Elephone annuncia smartphone con display da 2 pollici

Messaggiodi frk il 27/08/2015, 7:23

Quando ho letto display da 2 pollici ho subito pensato anche io, finalmente, ad un nuovo smartphone con tastierino numerico, ma se la foto che hai postato è indicativa si tratta solo di un altro full-touch mini come se ne sono visti parecchi, soprattutto negli anni passati... :-?

Se posso poi togliermi un sassolino dalla scarpa detesto questa moda di definire alcuni telefoni "per anziani" (non ce l'ho con te TheHerobrine, sono produttori e rivenditori a farlo), spesso riferendosi ai telefoni con i tasti, o a quelli piccoli o a quelli economici. La trovo una forzatura estremamente superficiale e insensata:
1) preferire i tasti è una questione di gusti e di buon senso e non ha nulla a che vedere con l'età (a parte il fatto che i giovani sono più soggetti alle mode e non hanno preferenze autonome)
2) lo schermo piccolo è senz'altro più difficile da leggere per chi ha una certa età
3) sul prezzo non c'è nemmeno bisogno di dire che mediamente un anziano ha una disponibilità economica maggiore di un ragazzo: conosco diversi "anziani" che vanno in giro in Porsche, mentre la stragrande maggioranza dei ragazzi può permettersi al massimo una Smart

Comunque la segnalazione è interessante, resta da vedere se non sia un semplice smartphone "mini" come se ne trovano ancora diversi su aliexpress (ricordate i primi cloni dell'iphone in versione "mini"?).
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Elephone annuncia smartphone con display da 2 pollici

Messaggiodi Rahab il 27/08/2015, 20:01

A me par solo un modo di riscaldare la minestra e sbolognarla agli utenti più "deboli"... :blush: :roll:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron