cinafonini e home banking

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: cinafonini e home banking

Messaggiodi matto il 31/08/2015, 13:47

migliore di android gratuito e su cui installano le gapp senza licenza ?? non esiste :nono:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: cinafonini e home banking

Messaggiodi frk il 31/08/2015, 14:43

...beh, ovviamente su un altro sistema operativo non servirebbero le gapps, anzi, non avrebbe senzo installarle... sarebbe come far installare in casa un sofisticato impianto antincendio per poi mettersi a fare il barbecue nel salotto! :lol:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: cinafonini e home banking

Messaggiodi brandon74 il 31/08/2015, 21:15

Rahab {L_WROTE}:Porchetta miseria! Possibile che i cinesi non abbiano trovato un os su base linux migliore di android? :boh:
(scusate lo sfogo inutile)


Ne ho visti girare un paio e sono molto interessanti. Dipende come decideranno di usarli. Comunque si stanno dando da fare ;-)
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: cinafonini e home banking

Messaggiodi Rahab il 01/09/2015, 9:50

Che android fosse gratuito e senza licenze, lo credevo pure io quando installai la versione 0.9 sul mio UMPC...
Il progetto non era ancora ufficialmente collegato a Google (anche se esso figurava come sponsor) e di fatto serviva solo a dare l'idea di come sarebbe apparso, visto che c'era giusto l'essenziale e non esistevano app. Quando i cinesi (i primi in assoluto furono loro!) montarono per la prima volta la 1.6, ancora lo credevo e misi qui un link a quel terminale parlando di tal Android.
Però oggi ho mutato orientamento: il prezzo da pagare è alto. Esso è quantificabile a spanne nell'obbligo di servirsi delle G-app (aggirabile, ma l'uonto medio non lo fa) che spiano, localizzano, raccolgono e preferenze e, soprattutto, costringono a fare quelle cose costantemente on line. Nessuno ci pensa, ma è un costo pure quello: usare le google Maps invece di Navfree significa probabilmente dover spendere 15 euro al mese di connessione invece che 5. Alla fine dell'anno ti ci compri un sistema operativo da pc, o un telefono nuovo.
Anche il comunismo prometteva tutto a tutti senza complicazioni, ma la perdita di libertà che ne deriva alla fine ha un costo altissimo. Android è un po' il Pcus dell'occidente informatico... :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Precedente

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron