Bel telefono con bella batteria!

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: Bel telefono con bella batteria!

Messaggiodi frk il 25/08/2015, 15:36

Vado un pelino off-topic ma sempre di batterie si tratta: alcuni di voi sanno che tengo da parte un certo numero di cellulari tradizionali per uso personale e, per una corretta manutenzione, provvedo a scaricare e ricaricare le batterie una volta l'anno, anche se non li utilizzo (sono quasi tutti telefoni nuovi).

La prima cosa che ho notato (facendo tale operazione) è che le batterie di qualità evidentemente superiore conservano TUTTA LA CARICA anche per un intero anno di inutilizzo e le ritrovo cariche al 100%, mentre quelle di qualità inferiore risultano completamente o parzialmente scariche. In particolare le batterie dei miei Nokia S40 erano quasi tutte completamente cariche, mentre quelle Sony Ericsson erano a zero ed anche una Huawei, se non erro. Piccola nota di merito per la batteria del mio chinafonino A7272+ che dopo un anno di inutilizzo era ancora al 84%.

Ma la cosa che mi ha sorpreso è stata la durata della carica sul Nokia C3-00: prima di caricarla di nuovo ho dovuto ovviamente scaricarla e, non avendo strumenti appositi, l'ho acceso e l'ho lasciato giorno e notte con wifi e bluetooth attivati... beh, ho dovuto aspettare 2 settimane prima che si spegnesse!!! :-o ...non ricordavo fosse tanto parco nei consumi, se tanto mi da tanto con un utilizzo normale (spegnendolo la notte e senza connessioni wifi attive) potrebbe avvicinarsi al mese intero di durata di una carica! ...ed ha un amperaggio di "soli" 1.320 mAh! :ehgia:

...se penso che oggi ci si arrabatta per arrivare a 2-3 giorni di carica con batterie da 2.000 o 3.000 mAh... :azz:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Bel telefono con bella batteria!

Messaggiodi matto il 31/08/2015, 13:38

con 2/3000 mah ci si arrabatta per arrivare a sera non a 2 giorni..... :lol: :lol:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Bel telefono con bella batteria!

Messaggiodi frk il 09/10/2015, 16:35

Parlando di smartphone con batterie "monstre" in grado di soddisfare le esose richieste di android+schermigiganti, avevo messo da parte per voi la notizia del lancio, da parte di Lenovo, di due dispositivi davvero interessanti: si tratta del Vibe P1 e del Vibe P1m, dotati di una batteria dalla capienza, rispettivamente, di 5.000 mAh e di 4.000 mAh.

Lenovo Vibe P1 ha un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core da 1,5 GHz, 2GB di RAM e display da 5,5 pollici, mentre Lenovo Vibe P1m ha processore Mediatek MT6735P, 2GB di RAM e display da 5 pollici.

Interessante anche il prezzo a cui sono venduti negli USA: circa 300 dollari il primo e circa 150 dollari il secondo. Entrambi promettono almeno 3 giorni di utilizzo con una carica della batteria.

Se non erro è possibile trovarli anche presso rivenditori cinesi ben noti alla nostra community, ma devo ancora verificare disponibilità e prezzi.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron