Zopo ZP520+ Dual sim vs Leagoo Lead1

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Zopo ZP520+ Dual sim vs Leagoo Lead1

Messaggiodi Pasquale2750 il 03/06/2015, 11:56

Buongiorno a tutti, come da titolo dopo avere rovistato tutto il web alla ricerca di qualcosa particolarmente non costoso e con assistenza in Italia (almeno così dicono) mi sono orientato sui due smartphones elencati nel titolo.
Premetto che sono stato prima possessore di un Cubot S208 telefono esteticamente bellissimo (per i miei canoni) ma a cui non ha mai funzionato l'altoparlante in ricezione per cui sono passato ad un Doogee DG550 che,ugualmente, mi ha dato problemi. Una volta è stato riparato in garanzia in Spagna ed attualmente il vetro tende a staccarsi per cui ho dovuto metterci del nastro adesivo per non farlo staccare e non ho voglia di rimandarlo nuovamente in Spagna per la riparazione.
Le mie esigenze sono abbastanza semplici e cioè prezzo non eccessivo dimensioni 5,5 pollici e poco altro.
A mio parere il Leagoo Lead1 ha questi pregi:
scocca in policarbonato e metallo, fotocamera 13 megapixels peso estremamente basso e risoluzione 1280x720 e,per i miei gusti, è molto sottile
lo Zopo ,invece, in queste caratteristiche è sempre inferiore al Leagoo ma credo che abbia due pregi non indifferenti.
Anzitutto mi sembra di avere letto da qualche parte che lo Zopo sia una marca affidabile e poi questo modello ha addirittura il 4G e questo mi attira molto.
Specifico che non c'è differenza di prezzo perchè, a conti fatti, uno costerebbe 136,66 euro e l'altro 139,99.
Ringrazio anticipatamente che saprà e vorrà darmi un consiglio sopratutto sulla qualità ed affidabilità dei due smartphones
Pasquale2750
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/06/2014, 19:38

Re: Zopo ZP520+ Dual sim vs Leagoo Lead1

Messaggiodi frk il 03/06/2015, 15:27

Ciao Pasquale, ti do il benvenuto sul forum anche se non posso fare molto di più per aiutarti perchè non ho provato i due modelli in questione nè altri con gli stessi marchi.

Una considerazione che però mi viene spontanea è che, se si vuole davvero ridurre al minimo il rischio di problemi come quelli che hai sperimentato con i tuoi precedenti chinafonini, forse ci si deve rivolgere a marchi più "solidi", anche se più costosi, come Lenovo, ZTE, Huawei. Temo che con prodotti di nicchia come i vari Zopo e Leagoo il rischio di incappare in qualche problemino sia sempre da tenere in considerazione, anche perchè, come sappiamo, ad assemblare modelli con tali marchi sono spesso soggetti diversi.

Ti auguro di ricevere risposta anche da qualcuno che ha indicazioni specifiche su tali modelli. Buona permanenza. :ciao:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Zopo ZP520+ Dual sim vs Leagoo Lead1

Messaggiodi brandon74 il 03/06/2015, 21:13

Leagoo? Mai sentita e io ne giro di telefoni..Jiayu S3 é un ottimo cellulare ma stai sui 170€.Un UMI Hammer per 120€ é ottimo.

Ma tra gli scaffali nostrani non ti piace nulla? Mediacom,GoClever,Alcatel etc etc
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Zopo ZP520+ Dual sim vs Leagoo Lead1

Messaggiodi matto il 04/06/2015, 13:59

goclever non ne ho mai visti in giro da nessuna parte.... mediacom invece ne ho provato uno e devo dire ottimo telefono, mia moglie ha preso un tablet da 8 con 3g e per 80 euro e' piu che ottimo
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Zopo ZP520+ Dual sim vs Leagoo Lead1

Messaggiodi brandon74 il 04/06/2015, 15:34

matto {L_WROTE}:goclever non ne ho mai visti in giro da nessuna parte


se vuoi ti linko un negozio che li tiene regolarmente con tanto di garanzia.In privato naturalmente. Il mio Insignia 500 é qua sul tavolo in carica dal pc :bigsmile:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron