THL 5000 o Jiayu S3 Advanced

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: THL 5000 o Jiayu S3 Advanced

Messaggiodi brandon74 il 22/04/2015, 21:17

Allora, se vuoi il massimo hai due scelte. Occhio...

I nuovissimi LeTV One, One Pro e One Max. Oppure un Saygus V2. Oppure aspettare uno Stonex One. :ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: THL 5000 o Jiayu S3 Advanced

Messaggiodi badwolf76 il 23/04/2015, 10:08

Brandon74, telefoni fantastici, fuori budget però...

frk, lo trovo ingiusto, se consideriamo il punto di vista del singolo cliente, ma per un produttore di smartphone credo sia un bel problema che non vale la candela. In fin dei conti una tastiera fisica non è una piccola modifica, se non è richiesto da una percentuale significativa di clienti i costi di modifiche così rilevanti nelle linee produttive non credo siano giustificabili.
D'altra parte, se sei quel cliente affezionato, posso capire che ti girino :lol:
Grazie per la dritta sui rivenditori italiani, dal canto mio ho avuto per le mani un Alcatel tempo fa, mia morosa l'aveva preso a 199 Euro in offerta... dopo una settimana l'ha riportato indietro e si è presa il Galaxy Note 2. L'Alcatel faceva delle foto che nemmeno la mia webcam usb con risoluzione vga comprata 10 anni fa... :nono:
Non mi aspettavo facesse foto da reflex, ma era una cosa veramente ignobile.

Ieri ho provato ad andare all' uniNeuro per fare il famoso confronto HD/fullHD...
Stendiamo un velo pietoso, il commesso non aveva idea di cosa stesse parlando, mi parlava di differenze nel colore mentre io gli parlavo di risoluzione, e comunque non ha voluto accendermi i terminali per cui mi sono stufato e sono scappato. Vedrò se avrò più fortuna da altre parti.

Al momento ho una gran confusione in testa e tra tutti i modelli che ho visto su internet mi sono un po' perso.
badwolf76
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2015, 15:51

Re: THL 5000 o Jiayu S3 Advanced

Messaggiodi frk il 23/04/2015, 11:54

Purtroppo la pessima qualità fotografica è una caratteristica comune a molti chinafonini di fascia bassa.

Per quanto riguarda il "test", alcuni negozi di elettronica hanno degli espositori con gli smartphone accesi per potere essere provati, ovviamente legati all'espositore.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: THL 5000 o Jiayu S3 Advanced

Messaggiodi frk il 23/04/2015, 12:31

Posso farti una domanda badwolf76, visto che mi sembri una persona ragionevole? Capisco che ti possa piacere lo smartphone per le varie funzioni che utilizzi, ma come fai a usarlo sapendo tutte le cose che Android fa alle tue spalle?

...cioè, è come se ti piacesse una bevanda, ma poi ti dicono che fa venire il cancro, e tu continuassi a berla perchè è buona... non pensi che la sicurezza venga prima di qualunque comodità possa darti uno smartphone?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: THL 5000 o Jiayu S3 Advanced

Messaggiodi badwolf76 il 24/04/2015, 9:19

Guarda, credo che paragonare la situazione Android e privacy con la bevanda e il cancro sia un tantinello esagerato. Pur chiaramente non approvando certe invasioni della sfera personale dell'utente e rendendomi conto che ci siano dei problemi relativi alla sicurezza e tutto il resto, direi che, usando una metafora volutamente provocatoria (come quella che hai usato tu per il cancro), direi che è come se scegliessi di usare il cavallo e la carrozza perchè l'automobile è pericolosa.
Mi rendo conto che non sia la stessa cosa, ho precisato appunto che si tratta solo di una provocazione, però credo che di queste invasioni di privacy ce ne siano ovunque, non solo per colpa di Android, ogni volta che ci iscriviamo a qualche sito e lasciamo la nostra mail, ogni volta che pubblichiamo qualcosa su facebook (anche attraverso il PC), ogni volta che facciamo una ricerca (beh, qui hai ragione è sempre colpa di google :-) ) o che lasciamo il numero di telefono a qualcuno.
Per quanto possibile cerco di proteggermi non utilizzando il telefono per fare operazioni bancarie o altre cose delicate, ma per il resto molte delle funzioni sono oggi oggettivamente indispensabili.
Non avere ad esempio whatsapp ti taglia fuori dal mondo. Se pensi che stia esagerando, prova a chiedere a mia morosa che fa l'estetista quante sue clienti la contattino via whatsapp o facebook messenser e quante le mandino sms o la chiamino a voce. Se non dovesse avere questi sistemi di comunicazione perderebbe una gran bella fetta di clienti. Io insegno arti marziali, molti dei miei allievi sono estremamente giovani, quelli non sanno nemmeno che esistono gli sms e figuriamoci se ti chiamano al telefono, per loro è una roba da vecchi.
Possiamo star qui a parlare quanto vogliamo, ma sono purtroppo dati di fatto. Non puoi costringere i tuoi clienti a fare come vuoi tu, alcuni sono intelligenti e possono capire, altri sono stupidi, ma se vuoi vivere ti serve anche il loro denaro.
Alternative ad Android come dicevo ne vedo poche, anche Apple ha i suoi bei grossi problemi di sicurezza, come sanno bene tutte le persone a cui hanno hackerato gli account icloud e che si son trovato le loro foto zozze online, e non parliamo di Windows che gli sviluppatori di software evitano come la peste.

Per concludere e per rispondere alla tua domanda, a volte non si tratta di comodità, ma di necessità, e non è un esagerazione, è realmente una necessita oggettiva (poi se badi ad un gregge di pecore e non hai di queste necessità, "beato te, contadino" parafrasando una vecchia canzone).

Quindi, alla fine della fiera:
Non ho ancora idea di che smartphone acquistare :bua2:
Sono fermo al momento su quel THL 5000, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che mi consiglia qualche altro terminale entro i 200-250 euro che valga la pena di considerare.
Grazie mille
badwolf76
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2015, 15:51

Re: THL 5000 o Jiayu S3 Advanced

Messaggiodi badwolf76 il 24/04/2015, 9:23

Scusa, mi è venuta in mente adesso una domanda per te frk: ma se per te Android è il male assoluto, come mai scrivi su chinafonini.it?
Cioè, non che non dovresti, anzi, è solo una curiosità.
E' come se io, che adoro le megaproduzioni Hollywoodiane mi mettessi a scrivere in un sito che parla di film d'autore che personalmente mi fanno vomitare.
badwolf76
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2015, 15:51

Re: THL 5000 o Jiayu S3 Advanced

Messaggiodi frk il 24/04/2015, 12:09

La risposta alla tua ultima domanda è semplice: quando ho creato chinafonini.it android nemmeno esisteva e i chinafonini per cui è nato il sito sono quelli che trovi negli elenchi: http://www.chinafonini.it/elenchi.html ;-)

Forse la mia domanda era provocatoria, ma non intendevo "trollare", credimi. E' vero che la nostra privacy è già messa a repentaglio dall'utilizzo di internet che facciamo al PC, ma non c'è paragone con le implicazioni di usare android/ios/wp. Al PC possono carpire le mia abitudini, il mio indirizzo IP, il mio indirizzo di casa... ma tu ti porti appresso quella che è a tutti gli effetti una microspia! Android può registrare quello che dici anche quando non sei al telefono, può scattare foto e girare video a tua insaputa, può tracciare tutti i tuoi spostamenti geografici, accedere a tutti i servizi online, tener traccia di tutto il traffico dati, inclusi messaggi e post che digiti sullo smartphone e, cosa più importante, può combinare tutti questi dati insieme!
In pratica, se tu tradissi la morosa, ci sarebbe un database da qualche parte nella Silicon Valley, che saprebbe esattamente dove abita la tua amante, quando vi siete visti, a che ora, per quanto tempo, di cosa avete parlato, quante volte l'avete fatto, e perfino quali gemiti avete emesso (perdona la volgarità ma era per rendere meglio il concetto)!
Io sto pure 10 ore attaccato a internet, ma poi quando spengo il PC e vado fuori, a parte sapere la cella GSM che ho agganciato, è difficile sapere cosa sto facendo, con chi e per quanto tempo (a meno di non farlo con qualcuno che ha in tasca uno smartphone :lol: )!
Capisci di che livello di invadenza stiamo parlando? Non si tratta solo di pubblicità mirata o di spam, ma di sicurezza personale. Se tu fossi un personaggio influente dei malintenzionati potrebbero usare queste vulnerabilità per scovarti e rapirti o ucciderti. Trovi ancora esagerato il paragone con il cancro?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: THL 5000 o Jiayu S3 Advanced

Messaggiodi badwolf76 il 24/04/2015, 13:52

Ho capito la storia dei telefoni cinesi di una volta, grazie per il chiarimento.
Sai perchè lo trovo esagerato? Perchè io non sono nessuno, e sicuramente nessuno avrebbe interesse a spiarmi, ne a ricattarmi in caso di un amante perchè non sono ricco e non posseggo niente per cui valga la pena fregarmi.
Se fossi un personaggio pubblico, un politico o un attore, allora potremmo riparlarne, ma per noi comuni mortali il gioco non vale la candela. Per noi comuni mortali il tutto si traduce a pubblicità intrusive che lo ammetto, danno fastidio, ma nulla di più. Il massimo che mi è capitato è che mia morosa abbia visto nella cronologia che cercavo articoli da sexy shop e si è risolto tutto con una visita al sexy shop di fiducia e l'acquisto di un frustino :lol:
Ho sentito di tante persone morte per un cancro ai polmoni perchè fumava un pacchetto di sigarette al giorno o col fegato spappolato a forza di bere birra, ma non ho mai sentino nessuno dei miei conoscenti che è stato incastrato da Android, anzi, le attrici famose fregate con le foto zozze avevano tutte un iphone...

Riparlando di terminali, Asus Zenphone 2, che ne pensate?
badwolf76
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2015, 15:51

Re: THL 5000 o Jiayu S3 Advanced

Messaggiodi badwolf76 il 24/04/2015, 14:01

Come non detto, ho letto che la fotocamera è sotto la media... :nono:
badwolf76
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2015, 15:51

Re: THL 5000 o Jiayu S3 Advanced

Messaggiodi brandon74 il 24/04/2015, 21:02

Alt!! E' sufficiente in Auto ma in HDR é ottima, ergo é un problema software che Asus risolverà.A quel prezzo é un affare il 4 giga di RAM.

Dimenticavo:

L'Elephone P7000!!! 208€!!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron