Quale smartphone android per uso social network, Skype, Depop?

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Quale smartphone android per uso social network, Skype, Depop?

Messaggiodi Delarge il 09/02/2015, 19:19

Ciao a tutti,
Mi chiamo Erik ed ho 27 anni.
Sono qui a chiedere il vostro aiuto nella scelta di uno smartphone che soddisfi le mie esigenze lavorative.
Da 6 anni gestisco un negozio di calzature ed intorno a Maggio/Giugno aprirò uno store on-line.
Ora più che mai, per un'attività è fondamentale l'utilizzo dei Social Network e per uno store on-line trovo che sia importantissima la comunicazione tra cliente e venditore.
Perchè ho deciso per uno Smartphone cinese?
Io non sono assolutamente esperto di telefoni (non ci capisco proprio niente) però ho acquistato molto su Aliexpress e so che l'equazione cinese=cianfrusaglia non sempre è corretta. Per esempio mi è arrivato proprio oggi un treppiede per Reflex pagato su Aliex 71€, un cavalletto identico (marcato ovviamente diverso) dall'ottico dietro al mio negozio veniva 140€.
Per cui mi sono detto:
Magari funziona così anche per gli Smartphone!!!!!
Ed eccomi qua!

Cosa devo farci con lo Smartphone:

- Gestire il profilo Instagram della mia attività
- Utilizzare Whatsapp
- Tenere sempre sotto controllo la casella di posta Gmail
- Gestire Depop (per chi non la conoscesse è un'applicazione per la compravendita)
- Gestire la pagina Facebook (anche se maggiormente la gestirò col pc)
- Gestire il profilo Twitter (anche se maggiormente la gestirò col pc)
- Utilizzare Skype (senza chiamate, ma anche quì utilizzerò molto il pc)

Mi appoggerò ad una rete wi-fi, la sim mi servirà solo per attivare alcune app come Whatsapp.

Mi occorre uno smartphone abbastanza potente per riuscire ad utilizzare queste app fluidamente. Al momento possiedo un Iphone 4 con IOS 7 (il mio personale) e mi accorgo che per utilizzare le nuove app non è molto fluido.
Pensavo di stare su Android.

Come budget, ovviamente non volevo spendere molto, per cui se riuscissi a rimanere nell'arco dei 100€ ne sarei felice.
Io non sono assolutamente esperto di telefoni, per cui sono nelle vostre mani.

Secondo voi quale modello può maggiormente fare al mio caso?
Ditemi qualche nome, poi nel caso cercherò anche qualche usato se il budget è troppo basso!

Grazie mille a tutti!!!! :ciao:
Ultima modifica di Delarge su 09/02/2015, 19:27, modificato 2 volte in totale.
Delarge
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/02/2015, 18:40
Chinafonini posseduti: Nessuno

Re: Aiuto per acquisto primo Smartphone cinese

Messaggiodi frk il 09/02/2015, 19:21

Scusami ma devo richiamarti al rispetto del regolamento: niente titoli generici. Il titolo deve accennare alle caratteristiche che desideri (non a tutte, ovviamente), dovresti modificarlo.

C'è anche scritto qui: viewtopic.php?f=8&t=249
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Che caratteristiche devo cercare per Gestire Social Network?

Messaggiodi Delarge il 09/02/2015, 19:28

Chiedo scusa! :blush:
Ho modificato, spero che questo titolo vada bene!
Delarge
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/02/2015, 18:40
Chinafonini posseduti: Nessuno

Re: Quale smartphone android per uso social network, Skype, Depop?

Messaggiodi frk il 09/02/2015, 19:42

Mi sono permesso di modificarlo io, così mi sembra più chiaro. ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Quale smartphone android per uso social network, Skype, Depop?

Messaggiodi just2play il 10/02/2015, 9:58

Ciao! Non posso consigliarti al momento nessun terminale proveniente dalla cina, perchè non sono granchè aggiornato ultimamente ma considera che ordinare dalla cina ha costi "nascosti" come:
- spedizione - quella gratuita è lenta, molto lenta, si parla di 30/40 gg per cui dovresti aggiungere spese per dhl o simili
- tasse - in dogana verranno aggiunte almeno l'iva + spese sdoganamento
- garanzia/riparazione - nel caso ti arrivi un terminale difettoso, o si rompa, le spese di rispedizione in cina generalmente sono a carico tuo, piuttosto onerose in % se il valore dello smartphone è basso.

Insomma, per alcuni terminali magari ne vale la pena, ma ritengo che per valori cosi bassi non sia cosi tanto conveniente.

In italia cosa potresti trovare... un samsung s3 neo è un buon terminale (170), un honor 3c (130), huawei g6 (140), zte blade apex 2 (90) o moto G (150).

Poi, se qualche altro utente tira fuori il coniglio dal cilindro... ben venga! ciao!
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Quale smartphone android per uso social network, Skype, Depop?

Messaggiodi Delarge il 10/02/2015, 11:48

Grazie just2play per l'aiuto.
Come detto ho già acquistato spesso dalla China ed ho avuto a che fare sia con spedizioni lunghissime che con dazi doganali, per cui so tutti i pro e contro.

Grazie per i tuoi consigli.
Devo ammettere che tolte le note Samsung, Motorola e la recente Huawei (che conosco solo per nome), le altre marche non le conosco.
Cercherò qualche info.
Come detto va benissimo anche un usato.
Delarge
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/02/2015, 18:40
Chinafonini posseduti: Nessuno

Re: Quale smartphone android per uso social network, Skype, Depop?

Messaggiodi Delarge il 10/02/2015, 12:19

So che non è Android, ma del Microsoft Lumia 535 che ne pensate?
Delarge
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/02/2015, 18:40
Chinafonini posseduti: Nessuno

Re: Quale smartphone android per uso social network, Skype, Depop?

Messaggiodi frk il 10/02/2015, 12:52

...infatti volevo quasi chiederti se sei sicuro di voler passare ad android... :fischio: :bigsmile:

Comunque, se non sei vincolato al sistema operativo del Grande fratello, per un utilizzo professionale come quello cui hai accennato sembrerebbe più indicato un BlackBerry, anche se immagino si parta da un budget un pelino più alto. Io non lo uso, ma il nostro moderatore Rahab ne dice un gran bene, e può anche far girare le applicazioni android.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Quale smartphone android per uso social network, Skype, Depop?

Messaggiodi just2play il 10/02/2015, 13:20

cavolo, i lumia!
Bhe, se trovi tutte le app che ti servono per lumia, non è un acquisto affatto brutto! Controlla che esistano prima. Il lumia 535 pare abbia un brutto bug al touch, prova a dare un occhiata a 620/630/635, che spesso vengono messi in offerta sia dai centro commerciali che online.
Dimenticavo in lista anche il moto E, entry level motorola che penso un paio di mesi verrà aggiornato con nuovo hardware e il vodafone smart 4 turbo.

PS: HONOR è di hauwei, un marchio nuovo per togliersi di dosso la nomea di "cinesata", ZTE invece fa terminali ottimi da un sacco di tempo, sdoganata in italia anni fa dalle poste ed ora adottata anche dai listini degli operatori italiani (tim credo lo offra marchiato)
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Quale smartphone android per uso social network, Skype, Depop?

Messaggiodi Delarge il 10/02/2015, 18:03

Credo che l'unica app che possa non essere presente su Windows sia Depop, per le altre non credo ci siano problemi.
Comunque ho trovato un Lumia 630 nuovo a 75€, però ho visto che ha solamente 512mb di ram contro 1g del 535 o per esempio del 435.
Delarge
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/02/2015, 18:40
Chinafonini posseduti: Nessuno

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron