Quale smartphone android per uso social network, Skype, Depop?

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Quale smartphone android per uso social network, Skype, Depop?

Messaggiodi Delarge il 09/02/2015, 19:19

Ciao a tutti,
Mi chiamo Erik ed ho 27 anni.
Sono qui a chiedere il vostro aiuto nella scelta di uno smartphone che soddisfi le mie esigenze lavorative.
Da 6 anni gestisco un negozio di calzature ed intorno a Maggio/Giugno aprirò uno store on-line.
Ora più che mai, per un'attività è fondamentale l'utilizzo dei Social Network e per uno store on-line trovo che sia importantissima la comunicazione tra cliente e venditore.
Perchè ho deciso per uno Smartphone cinese?
Io non sono assolutamente esperto di telefoni (non ci capisco proprio niente) però ho acquistato molto su Aliexpress e so che l'equazione cinese=cianfrusaglia non sempre è corretta. Per esempio mi è arrivato proprio oggi un treppiede per Reflex pagato su Aliex 71€, un cavalletto identico (marcato ovviamente diverso) dall'ottico dietro al mio negozio veniva 140€.
Per cui mi sono detto:
Magari funziona così anche per gli Smartphone!!!!!
Ed eccomi qua!

Cosa devo farci con lo Smartphone:

- Gestire il profilo Instagram della mia attività
- Utilizzare Whatsapp
- Tenere sempre sotto controllo la casella di posta Gmail
- Gestire Depop (per chi non la conoscesse è un'applicazione per la compravendita)
- Gestire la pagina Facebook (anche se maggiormente la gestirò col pc)
- Gestire il profilo Twitter (anche se maggiormente la gestirò col pc)
- Utilizzare Skype (senza chiamate, ma anche quì utilizzerò molto il pc)

Mi appoggerò ad una rete wi-fi, la sim mi servirà solo per attivare alcune app come Whatsapp.

Mi occorre uno smartphone abbastanza potente per riuscire ad utilizzare queste app fluidamente. Al momento possiedo un Iphone 4 con IOS 7 (il mio personale) e mi accorgo che per utilizzare le nuove app non è molto fluido.
Pensavo di stare su Android.