Ad oggi, conviene ormai comprare chinafonini?

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: Ad oggi, conviene ormai comprare chinafonini?

Messaggiodi paolone86 il 19/02/2015, 19:55

Dipende ci sono alcuni terminali con caratteristiche abbastanza peculiari che per averli l'unico modo è acquistarli dalla cina vedi i terminali con batterie molto capienti o se si vuole l'ultimo hardware cinese per il resto ormai basta cercare un pò per trovare ottimi cellulari ad ottimi prezzi...resto dell'idea che android è un bellissimo S.O. ma sviluppato con i piedi e soprattutto vuole coprire troppo hardware lasciando l'utente in balia dei vari produttori hardware per gli aggiornamenti...fatte le mie premesse io dalla cina cellulari non ne compro quando con 300€ ti porti a casa un huawei honor 6 o con 330€ un galaxy alpha non vale la pena ordinare dalla cina risparmiando pochi euro per poi trovarsi senza supporto e senza garanzia...
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Ad oggi, conviene ormai comprare chinafonini?

Messaggiodi paolone86 il 19/02/2015, 20:04

comunque stanno arrivando anche gli ubuntu phone...comunque matto 300€ prendi telefoni ufo cercando da 300 a 350 trovi galaxy alpha, xperia z1, htc one e8 e huawei honor 6...cinesi di quel livello costano praticamente uguale se non di più poi zopo 999 e meizu mx4 bei telefoni per l'amor di dio ma li valgono...esempio personale scelta fra zte v5 max importandolo o huawei ascend g7 in italia ho preso l'ascend perchè facendo due conti importarlo mi costava uguale o di più e l'unica feature che perdo è il dualsim che per altro ora non uso...un ottimo telefono cinese che oggi si trova a prezzo stracciato è il gionee elife e7 uno dei motivi per acquistare dalla cine snapdragon 800 3gb di ram e 32gb di "rom" a 160€ se uno non vuole aggiornamenti e supporto è eccezionale
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Ad oggi, conviene ormai comprare chinafonini?

Messaggiodi brandon74 il 19/02/2015, 23:34

L'acquisto in Cina conviene per i top gamma che qui non arriveranno mai. Alcuno Vivo o altre marche che si portano via per circa 300€ e fanno impallidire i vari Sam/HTC/IOS etc che costano almeno il doppio al Dayone
Detto ciò...300€!! Mamma mia.Si sta perdendo il rapporto con la realtà se la si considera SERIAMENTE una cifra spendibile per un telefono. 300€ per poi farsi i selfie.....e metterli su FB................ agghiaccianDe
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Ad oggi, conviene ormai comprare chinafonini?

Messaggiodi paolone86 il 20/02/2015, 8:07

Mica ho detto che e spendibile anche se c'è chi spende molto di più...personalmente il massimo che investo sono 250€ oltre sono spese eccessive
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Ad oggi, conviene ormai comprare chinafonini?

Messaggiodi frk il 20/02/2015, 15:16

A mio modesto avviso 300€ (ma anche 250) sono una spesa assurda per un qualsiasi smartphone android full-touch, e non lo dico solo per la mia ben nota avversione a questo tipo di terminali, ma per un ragionamento pratico. Anche entrando nell'ottica di usare questi giocattoloni, è innegabile che nel 99% dei casi l'uso che se ne fa è solo stare connesso ai social, usare mappe e navigazione, scattare foto e video da condividere sui soliti canali web. Non voglio nemmeno dire che questo non sia un utilizzo accettabile, ci mancherebbe, ma non tanto "importante" da giustificare simili spese, a parte il fatto che per simili utilizzi ci sono dispositivi praticamente identici a 100 € o meno. Vero, i terminali più economici hanno un hardware più "umano" (ma sempre esagerato per quello che se ne fa la gente) ma sappiamo bene che le app e i servizi online per smartphone sono artificialmente appesantiti (e non ottimizzati) per mettere in crisi qualunque hardware, quindi accettare di comprare hardware monstre solo per stare dietro alle risorse esose degli sviluppatori (per quanto, poi? 6 mesi? Dopodichè il nostro "mostro" diventa comunque superato e saremmo punto e a capo...) lo trovo un atteggiamento assolutamente deficitario.

Intendiamoci, a me è capitato di spendere anche di più per alcuni cellulari "storici" (come il 7110) ma lì si trattava di avere contenuti tecnologici e di produttività quasi sconosciuti ai cellulari di fascia più bassa (software di gestione da PC in dotazione, un pratico tastierino a scomparsa, uno schermo per l'epoca enorme ma sempre tascabile, un firmware proprietario all'avanguardia per cui gli sviluppatori meritavano di esser ricompensati etc. etc.). Qui, invece, tra uno "stupidphone" da 100 euro ed uno da 600 non cambia praticamente NULLA, a parte la velocità con cui fanno tutti le stesse identiche cose.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Ad oggi, conviene ormai comprare chinafonini?

Messaggiodi paolone86 il 20/02/2015, 20:30

il problema parlando di android e che con 200-250€ ci compri un cellulare o smartphone a malapena decente se uno vuol spendere meno o si tuffa sulla cina unico modo per prendere un telefono decente con 150€ o si orienta su windows phone che offre ottime soluzione economiche...e si sarà un uso non prettamente professionale ma è la descrizione e quella già di un utente medio-avanzato molti usano facebook e pochissimo altro non sanno manco come ad esempio scaricare un e-book o altro...
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Ad oggi, conviene ormai comprare chinafonini?

Messaggiodi Rahab il 24/02/2015, 17:45

Ah, che bello il 7110!
Ne ho ancora un paio da aggiustare in un cassetto... :bigsmile:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Precedente

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron