consiglio su dnd mobile raptor n900m

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

consiglio su dnd mobile raptor n900m

Messaggiodi samy222 il 26/11/2014, 16:10

buongiorno a tutti, vorrei comprare questo smartphone ma ho dei dubbi sulle sue caratteristiche, sul sito del (penso) produttore ci sono le caratteristiche del 3g ma non riesco a capire se posso navigare in h, visto che ora sto usando un samsung galaxy s3 mini con vodafone e se ce la h naviga alla perfezione, mentre se esce la scritta 3g o peggio ancora g non naviga e non apre nulla. inoltre ho visto che su *la baia* (correzione automatica antispam) è venduto a un prezzo interessante ma non riesco a capire se l'inserzione (soprattutto per quanto riguarda appunto il 3g) è stata gonfiata o se le caratteristiche corrispondono alla realtà. posso in qualche modo mostrarvi questa inserzione senza andare contro al regolamento per avere un vostro parere? grazie in anticipo
samy222
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2014, 15:18

Re: consiglio su dnd mobile raptor n900m

Messaggiodi frk il 26/11/2014, 16:34

Ciao, purtroppo le inserzioni di vendita non si possono linkare.

Posso dirti che la maggiorparte dei siti web "dei produttori" sono in realtà siti di venditori che hanno solo comprato un dominio per attirare clienti, normalmente sui siti aziendali non si vende nulla.

Non capisco bene il tuo problema perchè non so a quale connessione corrisponda la lettera H di cui parli: in genere la G sta per GPRS che è la connettività dati offerta dalla telefonia 2g, 3g si spiega da solo, ma H non saprei, immagino sia HSDPA, che dovrebbe essere la più veloce disponibile per la telefonia 3G.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: consiglio su dnd mobile raptor n900m

Messaggiodi samy222 il 26/11/2014, 16:46

ciao, grazie per la risposta, me ne intendo poco, so che quando uso la rete dati in alto esce la scritta H che poi diventa 3g dove ce meno segnale e infatti naviga lentamente e non apre le pagine. si penso anche io che sia hspa, per quel poco che ne capisco, nelle specifiche del telefono ce scritto (sul sito)

Una slot Sim Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900) Una Slot Sim UMTS ( 2100)

(nell'inserzione *la baia* (correzione automatica antispam) invece ce scritto di tutto e di piu che va in hspa, che naviga con 3 ecc, ma non vorrei che fosse gonfiata per attirar clienti, se puoi magari dacci un occhiata, non ti linko nulla ma penso che non hai difficoltà a trovarlo perche non ne escono molte, sempre se ti è possibile ovviamente, perche magari sono solo paranoie mie e in realtà tutto corrisponde alla perfezione alle caratteristiche del sito)

quello che non riesco a capire io è se quell UMTS (2100) che leggo nel sito, ignorando per un attimo l'inserzione *la baia* (correzione automatica antispam), mi permetterà di navigare in H come faccio ora col telefono che ho, altrimenti se non naviga o se è lento non mi servirebbe a nulla..

grazie a presto

comunque l'inserzione mi sembra confusionaria gia dal titolo in quanto ce scritto un modello n9800 e poi nella descrizione vera e propria ce questo dnd raptor n900m. se anche deciderò di comprarlo non penso che lo compro li perche chissà cosa mi arriva.

il problema di capire se potrò navigare in h o no ce l'ho anche con tutti gli altri chinafonini che ho visto, perche non riesco a capire. qualcuno ha qualche buon modello da propormi che non abbia problemi a navigare su internet con vodafone? grazie
samy222
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2014, 15:18

Re: consiglio su dnd mobile raptor n900m

Messaggiodi brandon74 il 26/11/2014, 22:19

Limite di spesa?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: consiglio su dnd mobile raptor n900m

Messaggiodi samy222 il 26/11/2014, 23:12

Sui 200 euro. Ho visto il thl 5000 che mi sembra abbia buone caratteristiche, qualcuno sa qualcosa di preciso sul 3g? Ci sono problemi con vodafone? Altri consigli ben accetti, non meno di 16gb di capienza perche con l s3 mini che ho ora di 8 gb ogni tre per due la memoria è piena di non so cosa visto che le foto le metto sulla sd e le app sono sempre quelle cinque o sei che ho. Ringrazio, per le altre caratteristiche tipo processore velocità ecc ci capisco poco lascio a voi. Grazie
samy222
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2014, 15:18

Re: consiglio su dnd mobile raptor n900m

Messaggiodi frk il 27/11/2014, 15:53

Fai bene ad andarci con i piedi di piombo, neanche io mi fiderei di certe inserzioni sulla baia. Quando inseriscono più nomi diversi per un modello è per essere trovati attraverso più ricerche: in questo modo l'inserzione viene trovata sia da chi cerca un "n900" che da chi cerca un "n9800" :boh:

...poi, se l'inserzione è quella che ho trovato io, occhio al feedback del venditore che è bassino :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: consiglio su dnd mobile raptor n900m

Messaggiodi Rahab il 27/11/2014, 19:27

Ciao

Questo terminale dovrebbe montare un processore mediatek MT6592 da 1,7 mhz.
Attualmente tutti gli octa-core Mediatek supportano lo standard LTE (ovvero 4g), ad eccezione del 6592 che comunque supporta lo standard HSPA+.
Puoi leggere tu stesso la scheda completa qui:
http://www.mediatek.com/en/products/mob ... e1/mt6592/
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: consiglio su dnd mobile raptor n900m

Messaggiodi brandon74 il 28/11/2014, 21:29

samy222 {L_WROTE}:Sui 200 euro


Ti sembrerà brutale ma con 200 € si acquista in negozio fisico in Italia, garanzia due anni. Adesso Mediaworld fa il sottocosto, hai il black friday e altre occasioni.
Spendere 200€ in Cina per una garanzia inesistente semplicemente non ha senso. Wiko, Mediacom, Huawey, I-Inn etc li trovi qua con processore MTK, dual sim, 1 giga di RAM e prezzi dai 99 ai 199€.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: consiglio su dnd mobile raptor n900m

Messaggiodi Frat il 11/01/2015, 20:43

Salve :)
Forse sono in ritardo ...
Sto usando questo apparato con microsim wind "all inclusive" (quella della pubblicità nello spazio) insieme alla vecchia sim vodafone "normale" (128k) e quando attivo la connessione dati con wind (che ricordo è una 4G LTE) mi compare la H vicino alla scala graduata del campo. Il Raptor Non supporta il 4G.
Per la cronaca, questo smart supporta anche il wifi 5 Ghz!

Per il resto ... è uno smartphone di recente costruzione, con schemo da 1920x1080 px, 3 Gb di RAM e 16 GB di ROM.
Forse l'unica pecca è la fotocamera, che dubito raggiunga i 18 Mpx anche interpolati. Ma non mi interessa, se voglio una fotocamera non uso il cellulare! :ehgia:
Tutto sommato, io mi ci trovo bene, anche considerato che in baia il produttore lo vende a 151 e rotti (ditta italiana con linee di produzione in cina)!
Spero di essere stato utile.
:ciao:
Frat
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2015, 20:22
Chinafonini posseduti: DND Raptor G900S

Re: consiglio su dnd mobile raptor n900m

Messaggiodi Il Più Antico il 01/02/2015, 15:08

Se ne sei in possesso potresti fare un backup con mtk tools e poi uppare la rom su needrom?? Ne avrei bisogno disperatamente, ho cancellato un file di sistema (archiviazione contatti) e ora non riesco ad utilizzare ne il dialer ne i contatti!! non trovo rom compatibili con questo terminale e credo che ci funzioni sopra solo il sistema originale... Ho provato a contattare il venditore su *la baia* (correzione automatica antispam) e dnd mobile ma non vogliono mandarmi la rom (mi chiedono di rispedirlo per la riparazione a mie spese).
Al limite credo che mi basterebbe avere contactprovider.apk, contact.apk e dialer.apk assieme ai file odex per farlo ripartire ma non ne sono sicuro!
Il Più Antico
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2015, 12:32

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron