Aiutatemi a scegliere uno smartphone android - Max 250 euro

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Aiutatemi a scegliere uno smartphone android - Max 250 euro

Messaggiodi Rata il 03/11/2014, 20:23

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e necessito della vostra saggezza riguardo il mondo degli smartphone cinesi...
Il mio iphone 4s con cui mi sono trovato malissimo ormai è agli sgoccioli, e devo urgentemente trovare un sostituto.
Piccola premessa: mesi fa ho ordinato per mia sorella un Redmi 1S con cui lei si è trovata benissimo e in effetti, piaceva da morire anche a me, soprattutto l'interfaccia, la brillantezza dei colori e la semplicità della MIUI, che mi ha conquistato.
Vorrei quindi un telefono android, max 250 euro, non mi interessa 4g o LTE ma se le ha è sempre una cosa in più. Minimo 2GB di ram, affidabile, veloce e potente per uso quotidiano (telefonate, internet, whatsapp, mail, i giochi li uso poco) e con un interfaccia simile alla MIUI se possibile. In caso ordinerei da ibuygou.com visto che mi sono trovato benissimo.
Ah, le dimensioni: ideale 4,7 e massimo massimo 5. Più grande diventa ingestibile per me.
Cosa mi consigliate? Io avevo in mente il MI2S da 32GB, ma vorrei i vostri pareri su qual'è il migliore, tutto considerato, per 250 euro MAX.
Grazie in anticipo delle risposte!!!
Rata
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/11/2014, 19:15

Re: Aiutatemi a scegliere uno smartphone android - Max 250 euro

Messaggiodi frk il 03/11/2014, 23:22

Ventaglio troppo largo per consigliarti: a quel prezzo ci compri praticamente qualunque chinafonino, se non addirittura due! Scrivere il budget ha senso quando limita la scelta, ma per budget così alti è più utile indicare le caratteristiche imprescindibili, anche nel titolo del topic, sennò non ti aiuterà nessuno ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Aiutatemi a scegliere uno smartphone android - Max 250 euro

Messaggiodi Rata il 04/11/2014, 7:49

Facciamo 150-250 euro allora, così si restringe un po'. Caratteristiche particolari non mi servono, voglio solo il migliore qualità prezzo con un tetto massimo di 250 euro
Rata
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/11/2014, 19:15

Re: Aiutatemi a scegliere uno smartphone android - Max 250 euro

Messaggiodi Rata il 04/11/2014, 15:20

Per restringere ancora di più il campo, non mi serve la funzione dual sim
Rata
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/11/2014, 19:15

Re: Aiutatemi a scegliere uno smartphone android - Max 250 euro

Messaggiodi just2play il 05/11/2014, 9:57

Se vuoi restringere ancora più il campo....

dimensione schermo?
Uso della fotocamera? (se ci tieni serve buona, altrimenti buona parte dei cinafonini ne monta una scadente)

ciao!
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Aiutatemi a scegliere uno smartphone android - Max 250 euro

Messaggiodi TinyDeal il 05/11/2014, 12:14

ciao, xiaomi sarebbe un'ottima scelta. comunque se 16g sarebbe anche accettabile per te, personalmente ti consiglierei di prendere un mi3 di 16g anche sui 250 euro.
perché xiaomi m2s è già smesso della produzione e probabilmente non supporta aggiornamento nel futuro, anche un device che già smesso la produzione riceve meno garanzia.
Avatar utente
TinyDeal
chinadepto
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 12:05
Chinafonini posseduti: ZOPO 998, ZOPO 990, THL T100S, THL T200, LENOVO K900...

Re: Aiutatemi a scegliere uno smartphone android - Max 250 euro

Messaggiodi Rata il 05/11/2014, 15:59

Dimensione schermo: 4,7"sarebbe l'ideale. Almeno il Redmi 1S di mia sorella era perfetto in mano. 5" penso sia il limite, anche se non ho mai provato... il Mi3 come va in quanto a portabilità?
Anche le dimensioni del mi2s non sono male.
La fotocamera direi normale. Non sono appassionato di fotografia ma ovviamente scatto spesso foto con lo smartphone, anche semplicemente di cose quotidiane, o per mandarle tramite whatsapp. Quindi non pretendo qualità altissima, so che per le foto fatte bene si spende parecchio e di solito si spende su un apparecchio dedicato... di quelle se ne occupa la mia ragazza, mai avuto il pallino per la fotografia.
Però certo, non è che voglio una fotocamera proprio penosa. Qualcosa di decente, almeno migliore di quella dell'iphone 4S che avevo.
16 GB per me è decisamente troppo poco, visto che effettivi poi sono ancora meno.

Tra mi2S e mi3 è una bella sfida, sinceramente.
Del mi2s mi piacciono:
dimensioni e portabilità
prezzo
la possibilità di rimuovere/mettere una batteria migliore (cosa che fa perdere molti punti al mi3 visto che mi ricorda la politica apple, se mi si rompe la batteria sono abbastanza fregato...)

del mi3 invece
potenza maggiorata
schermo più vivo e bello
il touch più sensibile e la possibilità di usarlo con i guanti
l'aspetto
mi piace un po' meno il prezzo visto che il 64 gb mi costerebbe quasi 100 euro in più.

Un'ultima cosa: ma il mi2s ha ancora quel problema di cui ho sentito parlare, riguardo l'internal storage? ovvero che si hanno soltanto circa 3gb per installare app?
Oppure è stato risolto tramite update?
Rata
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/11/2014, 19:15

Re: Aiutatemi a scegliere uno smartphone android - Max 250 euro

Messaggiodi cicciocat il 05/11/2014, 16:57

250 euro? :-o
Altro che "due" di molti chinafonini ce ne compri 4 con quella cifra! Prendiamo il Dogee di cui parla hermes: magari non sarà un top di gamma, ma non credo che uno da 250 euro sia 4 volte più performante, no?
cicciocat
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/09/2014, 10:47

Re: Aiutatemi a scegliere uno smartphone android - Max 250 euro

Messaggiodi Rata il 06/11/2014, 12:10

Visto che qualche post fa si diceva che la il mi2s difficilmente continuerà ad essere aggiornato...
http://www.gizchina.com/2014/11/06/brea ... -lollipop/

cicciocat {L_WROTE}:250 euro?
Altro che "due" di molti chinafonini ce ne compri 4 con quella cifra! Prendiamo il Dogee di cui parla hermes: magari non sarà un top di gamma, ma non credo che uno da 250 euro sia 4 volte più performante, no?


Non capisco cosa ci sia di tanto difficile nella mia richiesta sinceramente :lol: ho stilato una lista di requisiti e ho detto che il mio tetto massimo è attorno ai 250 euro. Che c'entra che ce ne compro 4? Io ne voglio uno buono da 250, che mi duri qualche anno, tutto qui.
Rata
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/11/2014, 19:15

Re: Aiutatemi a scegliere uno smartphone android - Max 250 euro

Messaggiodi TinyDeal il 13/11/2014, 10:05

"Un'ultima cosa: ma il mi2s ha ancora quel problema di cui ho sentito parlare, riguardo l'internal storage? ovvero che si hanno soltanto circa 3gb per installare app?
Oppure è stato risolto tramite update?"

sui forum cinesi ho trovato discussioni da xiaomi ufficiale, per 2s 16g rom, 4g appartiene a rom di sistema, 10g appartiene sd memoria, quindi lasica circa 3.7g rom disponibile rivelato.
comunque dopo gli aggiornamenti ritorna a circa 12+giga disponibile. comunque c'e' rischi di aggiornare, quindi vedi e trovi un metodo piu' sicuro.
Avatar utente
TinyDeal
chinadepto
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 12:05
Chinafonini posseduti: ZOPO 998, ZOPO 990, THL T100S, THL T200, LENOVO K900...

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti