Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 09/03/2014, 14:43

Interessante questione, Gerko, io credo che la verità sia metaà e metà: è indiscutibile che con lo smartphone android tutti si sentono "smanettoni", basta guardare a quanti utenti evidentemente incompetenti di informatica, si iscrivono al forum per avere indicazioni "passo passo" su come effettuare il root e/o su come flashare una ROM; d'altro canto è facile supporre che le funzioni più invadenti di Android siano ben nascoste nel codice, e quindi anche gli utenti esperti potrebbero non essere in grado di intervenire su tali funzioni. E poi, le nuove versioni di Android escono così frequentemente che se un singolo programmatore si mettesse a lavorare su una versione "politically correct" probabilmente la completerebbe quando non è più supportata!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi brandon74 il 13/03/2014, 21:53

...e neanche Samsung bisognerebbe aggiungere nel titolo! O LG e i suoi smart tv che attivano la cam frontale a vostra insaputa e trasmettono ad un server in Corea :sisi:
"Indageremo" le solerti parole dell'azienda :asd:
Samsung invece, soprattutto nelle serie Galaxy, sfrutta una backdoor per carpirvi di tutto un po.Sistema implementato da Samsung stessa? :fischio:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi Rahab il 14/03/2014, 0:56

Gerko:
Oppure i comandi sono in parti irraggiungibili del sistema operativo per essere modificate da "chiunque"?


Io propendo per questa qui! :ok:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 14/03/2014, 14:12

brandon74 {L_WROTE}:O LG e i suoi smart tv che attivano la cam frontale a vostra insaputa e trasmettono ad un server in Corea :sisi:
"Indageremo" le solerti parole dell'azienda :asd:


:-o

...ma lo sai che questa è una "fantasia" che mi ha sempre inquietato? Una delle mie paure più recondite e irrazionali (almeno credevo che fosse irrazionale) è proprio quella di essere "osservato" attraverso il monitor del PC a mia insaputa! ...per ora uso un vecchio monitor CRT, ma come fare a essere sicuri che nei moderni pannelli LED o LCD dei monitor più recenti non ci sia una microcamera nascosta in grado di sfruttare la connessione del PC per spiarci?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi DeboraSanremo il 14/03/2014, 16:44

Non puoi.... Secondo me basta un PC con una webcam collegata ad esso tramite USB... Risoluzione problema windows: invia segnalazione o aggiornamento in corso ed oltre a scansionare il sistema spiano tutti i tuoi contenuti e guardano che faccia hai!!! :ehgia:
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 14/03/2014, 17:34

:sbircio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi gerko il 26/03/2014, 23:30

L'ultima versione di un programma che ho sul telefono(LBE master), ha delle voci aggiuntive per i permessi delle app, e sono apparse queste "open mobile network" , "open wifi" e "turn on BT". Credo proprio servano a bloccare la possibilità automatica delle app di connettersi. Ho provato con una che ho trovato in elenco(indoona) e bloccandola nell'elenco "open wifi" comunque funziona accendendo io la connessione.
Non so se mi sono spiegato... :bigsmile:

C'era anche la voce "send MMS"(forse automatico? non so) e ho bloccato(anzi, impostato la richiesta all'utente per sapere cosa fare) quello che vi era dentro, seppur era l'app messaggi di sistema. La cosa curiosa è che se non gli viene dato l'ok per mandare MMS, nemmeno apre i messaggi sms per leggerli. :-? Ma cosa centra?
Ba.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 07/04/2014, 11:32

Nelle ultime settimane si sta parlando un pò di più del problema della privacy su internet e questo, lasciatemelo dire, spero sia merito anche di piccoli siti come il nostro che, non essendo soggetti alle stesse "influenze" degli organi di informazione, si possono permettere di parlarne senza peli sulla lingua.

L'effetto paradossale è che qualcuno sta prendendo le distanze dallo scandalo, anche tra coloro che sono stati tra gli artefici del diffondersi di sempre maggiori strumenti di controllo delle masse. Il mese scorso è stato Zuckerberg, creatore di Facebook (aberrante "grande fratello" andato ben oltre i timori di Orwell), a farlo, postando sulla sua pagina FB un post in cui si diceva indignato della invadenza del governo americano e della NSA sul web...

:roll:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi gerko il 07/04/2014, 20:31

Zuckzuck ridicolo, ma del resto l'oste dirà sempre che il vino degli altri non è buono come il proprio.
A riguardo dell'argomento ho letto un'articolo in un blog, molto interessante, peccato non poterlo linkare.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi gerko il 11/04/2014, 16:25

Non so se possa essere relativo alla privacy, forse si.
Sto notando cose assurde sulle foto scattate col telefono. Mettendo la SD nel pc e guardando la cartella thumbs, ho trovato un centinaio di foto che avevo già eliminato, foto vecchissime. Per quale motivo il telefono le tiene in memoria? Per completare l'assurdità, ho poi selezionato una decina di foto e le ho salvate sul pc, quindi eliminate dalla Sd. Riacceso il telefono le foto eliminate sono ancora presenti nella galleria, mentre se vado a cercare nella cartella delle foto, non ci sono giustamente. Ma allora da dove le prende? dove cavolo se ne è fatto una copia Android? :roll:
Per me non è normale.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron