Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 05/03/2014, 22:43

Io capisco il punto di vista di chi è consapevole di altre violazioni della privacy che si verificavano già molto prima dell'avvento degli smartphone, ma la misura del mio sdegno è dettata dal livello di profondità che un tale oggetto può raggiungere se le notizie scovate fossero vere. Qui non parliamo solo delle preferenze elettorali o delle nostre pagelle scolastiche delle elementari o delle multe non pagate... qui parliamo di qualcosa di molto più invadente! Sarò brutale perchè sembra l'unico modo per rendere l'esatta misura: qui si parla di un aggeggio che è in grado di far sapere ad altri se e quando vi masturbate, o se e quando vi fate una canna, se avete una amante, se fate le foto di nascosto alle ragazze in spiaggia, se parlate male di un personaggio pubblico, se nella vostra rubrica c'è un pregiudicato, gli orari esatti in cui siete o non siete in casa, a che velocità andate in auto, e in pratica tutto ciò che fate o dite finchè lo tenete acceso e nelle vostre vicinanze! Mi sembra che siamo ben oltre i normali controlli che anche una questura può fare (e nel caso della questura abbiamo almeno la speranza che lo faccia per scopi leciti).

...vabbè che la privacy "non esiste" ma come non tirereste mai fuori l'uccello in pubblico o non andreste in giro con una maglietta con su scritto "io mi trombo la sorella della mia ragazza", allo stesso modo ritengo che si debba essere un minimo gelosi della propria intimità.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi brandon74 il 05/03/2014, 22:51

Un mese fa mi hanno lapidato su altro Forum perché affermavo che un cellulare spento invia comunque dei dati e tiene traccia delle nostre attività.
Oggi un utente Ios l'ha confermato suo malgrado. Praticamente sto benedetto ragazzo é andato in vacanza e nel viaggio ha rotto il cavo per caricare l'iPhone.Non volendo comprarne uno nuovo avendolo di scorta a casa ed essendo la vacanza soli di 4 giorni, ha deciso di restare senza telefono che magari viveva pure meglio..
Bene, arriva il bello. Al ritorno a casa si é reso conto che il suo telefono COMPLETAMENTE SCARICO, tramite un'app per tenere traccia dei propri allenamenti di corsa,aveva contato per 4 giorni tutti i suoi passi, i suoi spostamenti, le calorie consumate etc Che servizio sior! :lol:
Le conclusioni le lascio ad ognuno di voi.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi brandon74 il 05/03/2014, 22:55

frk {L_WROTE}: non andreste in giro con una maglietta con su scritto "io mi trombo la sorella della mia ragazza"


:offtopic:
....vale anche se la sorella é una milfona? :asd:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 06/03/2014, 12:23

Scherzi a parte, quel che dici è molto interessante brandon, so che ci sono altrettante accuse mosse nei confronti dell'iphone ma mi sono concentrato solo su android perchè riguarda direttamente i lettori del nostro sito e gli utenti del nostro forum. Comunque è probabile che iOS, essendo più "chiuso" di Android, nasconda chissà quali funzioni "trasparenti" all'utente...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi DeboraSanremo il 06/03/2014, 13:39

@frk.vabbè che la privacy "non esiste" ma come non tirereste mai fuori l'uccello in pubblico o non andreste in giro con una maglietta con su scritto "io mi trombo la sorella della mia ragazza", allo stesso modo ritengo che si debba essere un minimo gelosi della propria intimità.


In teoria...poi in pratica?
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 06/03/2014, 14:53

...in pratica? Scusa la sincerità ma te la sei cercata: in "pratica" chi ha un minimo di cervello non compra e non usa smartphone android!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi DeboraSanremo il 07/03/2014, 19:50

No io dicevo che gli uomini non dovrebbero tirarsi fuori il.... In pubblico e nemmeno trombarsi la sorella della fidanzata... Ma poi in pratica?? :-p
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi style2style il 07/03/2014, 20:11

Be' siamo finiti in trombare :asd: e piu classico trombare l amica della della fidanzata :fischio:
E ovvio che ci spiano i smart han favorito questo,non c era bisogno di articoli sui giornali,si sapeva,per questo nei pc prima,Smart poi infine i tablet,non tengo mai dati sensibili..il pericolo e sempre dietro l angolo :bigsmile:
In Italia anche con i telefoni d casa e cellulari normalissimi... :blush: :-?
style2style
 

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 07/03/2014, 20:17

DeboraSanremo {L_WROTE}:No io dicevo che gli uomini non dovrebbero tirarsi fuori il.... In pubblico e nemmeno trombarsi la sorella della fidanzata... Ma poi in pratica?? :-p


Aaah, scusami, non avevo capito... in pratica, se tu non metti in piazza i fatti tuoi, perchè dovresti lasciare che lo facciano altri?

style2style {L_WROTE}:E ovvio che ci spiano i smart han favorito questo,non c era bisogno di articoli sui giornali,si sapeva,per questo nei pc prima,Smart poi infine i tablet,non tengo mai dati sensibili..il pericolo e sempre dietro l angolo :bigsmile:
In Italia anche con i telefoni d casa e cellulari normalissimi... :blush: :-?


I cellulari normalissimi non registrano quel che dici mentre non sei al telefono, non ti fanno foto a tua insaputa, non tracciano i tuoi spostamenti etc. etc. Ci vogliono apposite istruzioni nel codice del sistema operativo per farlo, non minimizziamo senza argomenti, per favore, altrimenti diventate complici degli spioni.

Mi sa che la gente si renderà veramente conto della illiceità di queste ingerenze solo quando cominceranno a fioccare le prime denunce: se lo smartphone android di un'altra persona può comunicare il MIO numero di telefono a un server in California senza il mio permesso, allora è probabile che io abbia titolo per denunciare il proprietario dello smartphone che ha il mio numero in rubrica (poi starà a lui rivalersi su Google). Devo mettere il mio avvocato a studiare la cosa... chissà chi sarà il mio "fortunato" conoscente ad essere "estratto" per questa giusta crociata! :lol:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi style2style il 07/03/2014, 20:28

...concordo con te,frk,sui cellulari normali,mi riferivo,ai telefoni tenuti sotto controllo a insaputa di tanti comuni cittadine,sperando di intercettare qualche losco intralazzo,la cronaca italiana degli ultimi vent'anni ne e piena di fatti così,a tal punto che han dovuto fare leggi apposite,tutto qua, :ciao:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron