Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 03/03/2014, 20:31

Gerko e francesco, rispondo cumulativamente, ma sarebbe auspicabile che leggeste tutto l'articolo prima di fare domande ;-)

Se non vi fidate di quanto ho scritto io, leggete le fonti che ho riportato nell'articolo, si tratta di media autorevoli come The Guardian, Symantec. Huffington Post, Der Spigel etc. etc.

Tu puoi bloccare l'accesso alla rete alle app che te lo chiedono, ma ce ne sono altre che non te lo chiedono affatto e android stesso è in grado di attivare e disattivare la connessione alla rete senza che l'utente se ne accorga.

facebook è solo una delle applicazioni che veicolano informazioni a insaputa dell'utente, ma è proprio android che è nato con tale struttura (e secondo me, con tale scopo), è scritto tutto nell'articolo (e più diffusamente nelle fonti citate).

Abbiate pazienza, sono disposto a rispondere a domande e obiezioni, ma non a quelle che già trovano risposta nell'articolo in questione.

DeboraSanremo {L_WROTE}:Ma davvero vi preoccupa di essere spiati da occhi/orecchie dell' FBI? Ok io saró al limite del menefreghismo totale ma giro per casa nuda e non mi preoccupa se ohoi abita di fronte mi vede o meno...


Mannaggia, perchè non ti abito di fronte? :azz: :bigsmile:

Comunque, sì, a me preoccupa e molto, qui non stiamo parlando della telecamera del conad che ti riprende o dei cookies di questo forum, che sono informazioni innocue che nessuno mette in relazione tra loro! Qui stiamo parlando, cara Debora, di un database che esiste chissà dove e che tiene traccia di tutti gli spostamenti che fai, di cosa compri, cosa mangi, che film vedi, con chi chatti, a casa di chi vai, da che ora a che ora ti trattieni, chi altro c'era in casa, che cosa vi siete detti, che cosa avete fatto! Soltanto uno smartphone che vi portate appresso tutto il giorno può raccogliere e incrociare tutte queste informazioni, la telecamera di sicurezza mica ti segue fino a casa, e comunque quei filmati vengono cancellati dall'hard disk della sorveglianza ogni pochi giorni, non puoi fare simili paragoni.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi brandon74 il 03/03/2014, 22:37

Sarebbe carino che VEDESTE FISICAMENTE come la famosissima Whatsapp a vostra insaputa vi scarica l'impossibile dal telefono. ;-)
Se la installate e avete il mio numero.....la MIA rubrica intera finisce a facebook,che ora ne é il proprietario,tramite voi :angry:
Questo mi sta un attimo sulle gonadi, come tutte le millemila intrusioni nel mio privato.
@ Debora: INDIRIZZO PLEASE! :lol:
Seriamente........il chip lo mettono già:
a) in California (visto che ogni stato ha potere di legiferare in alcuni campi) con la scusa della maggiore sicurezza :azz:
b) tramite l'Obamacare.Hanno "voluto" la sanità pubblica? Il costo é il chip sottopelle PER LEGGE.Il GPS é già implementato :paper: Vogliono metterlo anche agli immigrati ispanici e via dicendo...
E comunque ricordiamoci che (citazione): quando un prodotto é gratis la merce siamo noi.
Non sono uno sceriffo del web ma i miei/tuoi gusti non dovrebbero essere oggetto di mercificio, tanto più se non posso sapere come verranno usati.E mi fermo ai gusti, sulle foto rubate dalle fotocamere del NOSTRO telefono, sui microfoni che registrano a mia insaputa parlerò più avanti.........
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 04/03/2014, 16:48

Questa l'ha detta ieri Sundar Pichai, Senior Vice President di Google: "Non possiamo garantire che Android sia stato progettato per essere sicuro, ma l'abbiamo sviluppato per garantire la maggiore libertà possibile"

:fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi DeboraSanremo il 05/03/2014, 3:24

Ecco, tra un po' avremo tutti un chip con localizzatore gps sotto pelle e ci lamentiamo se si fanno i :censor: nostri quelli dell'FBI e/o facebook o android(google) etc etc?
Ad ogni modo, se dovró fare qualcosa di losco lascieró il telefono nel comodino. :lol:
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi SunnyExplorer il 05/03/2014, 17:17

frk, non mettevo in discussione le tue affermazioni, basate anche su fonti autorevoli, vedo. La mia era soltanto una semplice domanda, visto che sono entrato nel mondo di Android solo da pochi mesi e poi non mi ritengo un esperto di informatica. La discussione comunque mi piace abbastanza, la ritengono parecchio interessante, ma non condivido i toni quasi offensivi di alcuni partecipant!
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 05/03/2014, 17:45

Ohibò, spero di non essere stato io a sembrare offensivo...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi SunnyExplorer il 05/03/2014, 18:05

Negativo, non era riferito a te. Però che tristezza, dovrò rispolverare il mio vecchio star-tac o meglio ancora il buon Motorola 8700??
SunnyExplorer
chinadiscepolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 03/11/2013, 15:19
Chinafonini posseduti: N9500, JIAYU S3 ADVANCE

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 05/03/2014, 18:26

Guarda, no c'è bisogno di andare così indietro: io, che non sopporto la moda del full-touch, ho dovuto per forza di cose studiare bene quali fossero i migliori cellulari usciti prima dell'avvento degli stupidphone e ho identificato tutta una serie di ottimi prodotti usciti tra il 2006 ed il 2009, sia in fatto di smartphones che di feature-phones. Ci sono gli ultimi prodotti con Windows Mobile (6, 6.1 e 6.5), quelli con Symbian, i Blackberry, e tanti altri. Molti di questi prodotti si trovano ancora nuovi sulla baia, rimanenze di magazzino, e si spuntano anche ottimi prezzi ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi Rahab il 05/03/2014, 19:16

Mah ... tutto probabilmente giusto, ma .... io che circa 15 anni fa ebbi la possibilità di leggere dalla valigetta di un collaboratore di una questura un foglio che riportava esattamente - senza alcun errore! - ciò che avevo votato alle ultime 4 elezioni (a partire dal 1989), non sono molto spaventato dalle implicazioni di android: mi par facile spiarti con la rete, mentre mi fa ancora accaponare la pelle che qualcuno potesse aver spiato le mie scelte elettorali.
Mio padre, in quanto "giudice rosso", era sotto controllo dagli anni '70. Un suo caro amico, vice presidente dell'Iveco, ebbe lìoccasione di vedere (come me) ciò che aveva votato negli anni '80 .... poiché era sotto osservazione pure lui ....
Voglio dire solamente che i mezzi esistono da lungo tempo e funzionano (con logiche incomprensibili): temo che android possa solo semplificare qualcosa che è già comunque troppo semplice. :argh:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi Hurrycane il 05/03/2014, 19:38

Tutto giusto e assolutamente condivisibile per quanto riguarda lo sdegno su quanto descritto in questa discussione, a cui mi associo.
E soprattutto mi associo alla valutazione fatta da Rahab in quest'ultimo post! Fino a qualche anno fa sotto controllo c'erano solo poche importanti persone, ora il controllo è sulle masse!!!

In ogni caso quando sento parlare di privacy mi viene un brivido freddo.. La privacy non esiste!!! E' solo lo spauracchio degli ipocriti benpensanti.. (non voglio offendere nessuno con quest'ultima affermazione, sia ben chiaro..)
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron