Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 22/04/2017, 11:46

Sì, tenevo d'occhio anche io Contomax, ma purtroppo non offrono carta di credito, che a me è indispensabile.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 28/04/2017, 17:32

E' stata diffusa di recente la notizia che un trojan per android (Bankbot) rintracciato su diverse app dello store ufficiale Google Play è in grado di colpire ben 424 app bancarie, tra cui almeno 25 appartenenti a banche italiane, per rubare le credenziali d'accesso agli utenti.

Lo ha rivelato la società di sicurezza Securify in un recente report pubblicato sul suo sito: https://securify.nl/blog/SFY20170401/ba ... _apps.html

Gli "esperti" consigliano di disinstallare le app coinvolte e cambiare le credenziali d'accesso, mentre il trojan dovrebbe essere stato rimosso dallo store Google Play. Ma vista la frequenza con cui simili notizie si susseguono il mio consiglio resta sempre lo stesso: non usate smartphone android per collegarvi con la vostra banca nè per compiere operazioni economiche/finanziarie!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi gerko il 28/04/2017, 18:34

Ho fatto benissimo a chiudere il conto WeBank!! :-)
Problema risolto alla radice.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 04/05/2017, 17:42

Di pochissimi giorni fa la notizia di un nuovo malware presente sullo store Google Play che solo nelle prime ore ha contagiato due milioni di utenti android. Si chiama FalseGuide e sarebbe stato creato dall'ennesimo team di hacker russi (ma sarà poi vero?), ed è in grado di prendere il controllo del dispositivo infetto. Per "contagiare" il proprio stupidphone è sufficiente scaricare dal Play Store le app che lo contengono (guide e tutorial, a quanto ho capito).

Fonte: http://newsroom.trendmicro.com/
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 09/05/2017, 13:47

Sapete quanti nuovi virus/malware vengono trovati ogni ora su Android? 350! Avete letto bene: 350 nuovi malware ogni ora! A rivelarlo è il team di ricerca di GDATA che ha diffuso uno studio per mettere in guardia tutti gli utenti di Android. Il sistema operativo mobile di Google è la piattaforma preferita dai malintenzionati che sviluppano codice pericoloso, a causa della sua architettura modulare che sembra "invitare" gli hacker di tutto il mondo a infilarci il loro "contributo".

Fonte: https://www.gdatasoftware.com/news/2017 ... every-hour

Ovviamente notizie come questa non trovano spazio nei nostri TG, che hanno però lo spazio per mostrarci il nuovo mirabolante smartphone uscito sul mercato, o le allettanti novità che attendono gli utenti nell'immediato futuro... Probabilmente, con la scusa di difenderci dalle "bufale" (ma chi lo ha chiesto?), vengono messe a tacere tante notizie "scomode" per gli inserzionisti dei vari media... meditate gente, meditate :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi matto il 09/05/2017, 14:02

nascondo per bene la notizia che adesso vanno a prendere i profughi praticamente a casa figurati 2 virus per android :bigsmile: :bigsmile:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 09/05/2017, 18:13

Sono pienamente d'accordo che ci sono ben altre notizie che vengono censurate, ma non ridurrei a barzelletta la pericolosità degli smartphone: per favorire un accumulo di ricchezza senza precedenti per tutti coloro che ci lucrano sopra, si fa passare sotto silenzio quella che è una autentica schiavizzazione e mercificazione della popolazione mondiale! Gli stessi migranti cui accennavi tu fanno comodo perchè una volta ammessi a far parte dell'orgia consumistica dell'occidente diventano altri utenti assogettati (uno smartphone non si nega a nessuno). Si parla solo delle cooperative o ONG che ci lucrerebbero sopra, ma quanto ci lucrano sopra i colossi dell'informazione digitale?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi matto il 10/05/2017, 14:10

no no ci mancherebbe, il problema smarthphone e controllo e' un male elevatissimo per tutti. quello che dico e' che una cosa piu "nascosta" e difficile da spiegare e far comprendere e soggetta anche a dubbi. quando invece si parla dell emergenza profughi e' tutto alla luce del sole e riescono comunque ad insabbiare tutto.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi frk il 10/05/2017, 21:06

:ok:

Condivido tutto, scusa se ho approfittato per la puntualizzazione che non voleva essere polemica, sai che non perdo occasione per ribadire le mie tesi, ormai mi sopportate da anni :bigsmile:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Se tenete alla privacy non dovreste usare Android

Messaggiodi matto il 11/05/2017, 14:03

non ho mai pensato alla polemica, si fa per condividere pensieri ed idee.

e scrivendo e' sempre difficile spiegare cosa si pensa :-)

EDIT:

ho trovato un interessante articolo ..... letto con gusto e preoccupazione

https://motherboard.vice.com/it/article ... dei-luoghi
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron