Consiglio su acquisto primo chinafonino entry level: thl w100/ ZTE V967S/Lenovo A820

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Consiglio su acquisto primo chinafonino entry level: thl w100/ ZTE V967S/Lenovo A820

Messaggiodi crashper il 13/10/2013, 9:39

Salve a tutti e complimenti ai moderatori per la gestione del forum (anche io sono stato moderatore e la cosa implica molta passione e dedizione), spero di aver messo un titolo conforme alle regole,detto questo bando alle ciance!

Butget: 150€ comprendeti cellulare+ spedizioni + eventuale dogana

Modelli:

Sono all'acquisto del mio primo “chinafonino” i modelli che mi interessano particolarmente sono:

Lenovo a820
THL W100
ZTE v967s

come potete vedere sono cellulari “di marca” ovvero prediligo quelli con un po' di supporto dalla casa produttrice con uno schermo piuttosto grande e sono tutti quadcore con 1gb di ram schermo qHD .

Uso

Principalmente per la navigazione sporadica, utilizzo di programmi per la messaggistica istantanea (ho soppiantato gli SMS), chiamate e qualche giochino.
Gps non indispensabile ma se funzionasse è meglio.
Batteria: avere una batteria da almeno 2000 mAh credo che sia indispensabile o sbaglio?

Sono uno studente quindi il mio utilizzo è anche per il mero cazzeggio xD

Acquisto:

il negozio da cui lo comprerei è: etotalk/walk
mi consigliate di far installare la loro rom, il multilang keyboard?

Nel caso in cui il telefono arrivi guasto puù essere sostituito? Ha la garanzia? Se avesse la garanzia nel caso in cui flashassi la rom (non conosco il procedimento ma mi informerò) la garanzia decade?

Ho contattato anche venditori Europei e ho chiesto queste cose a loro, sono in attesa di risposta.

Discussioni lette per arrivare a scrivere questo topic

http://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=8&t=15439&p=119916&hilit=lenovo+a820#p119916
http://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=6&t=15916&p=117828&hilit=lenovo+a820#p117828
http://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=8&t=15870&st=0&sk=t&sd=a&hilit=thl+w100
http://forum.chinafonini.it/viewtopic.php?f=8&t=16100&st=0&sk=t&sd=a&hilit=zte+967&start=120

Grazie per le eventuali risposte
crashper
chinanovizio

Re: Consiglio su acquisto primo chinafonino entry level: thl w100/ ZTE V967S/Lenovo A820

Messaggiodi frk il 13/10/2013, 9:49

:applausi:

Complimenti per la precisione e l'ordine del tuo primo post. Purtroppo io posso solo darti il benvenuto perchè non mi piaccioni i terminali android e non saprei consigliarti quanto altri utenti di questo forum.

:ciao:
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio su acquisto primo chinafonino entry level: thl w100/ ZTE V967S/Lenovo A820

Messaggiodi Rahab il 13/10/2013, 9:53

'Mazza, che bel post! :-o
.... La classe non è acqua! ;-)
SInteticamente (poiché vado di fretta):
Le tre marche si equivalgono.
La versione di android 4.1 è quella che mi ha dato più fastidio per bugs; per questo escluderei l'A820, che pure ha uno schermo molto bello.
Lo TZE ha un rapporto prezzo/qualità invidiabile: la fotocamera è discreta (entra in crisi con poca luce), ma questo terminale rispetto agli altri ha la funzione OTG (vede i dischi esterni via usb).
Il THL ha una batteria più piccola, ma in effetti monta un processore a minor consumo.
Io sarei stato attratto anche dal Lenovo A850, pur se è un materasso (5,5"), per via del suo processore: il 6582 non gestisce l'HD, ma è molto ottimizzato rispetto al 6589, consuma meno e fa girare ottimamente programmi ostici al fratellone. Lenovo è stata la prima a servirsene: magari guarda se ne trovi altri con uno schermo più umano.
Io farei installare solo la loro rom.
[Planet Computers "Gemini"]
Rahab
Moderatore Onorario

Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Messaggiodi Hurrycane il 13/10/2013, 11:54

Ciao Crashper, benvenuto anche da parte mia!
Io sono un possessore di un Thl w100 ed al momento non posso che parlarne bene..
Anche io a suo tempo ero indeciso tra il W100 ed il Lenovo A820 ma ho scelto il primo perchè in rete ho trovato molto materiale per apportare miglioramenti. Il Lenovo inoltre non ha il flash della fotocamera e nativamente non è multilingua.
Personalmente non ho molte informazioni sullo Zte ma come marca mi sento di consigliarla anch'io vivamente, in generale produce ottimi terminali.
Parlando di ciò che ho per le mani, ovvero il W100 posso dirti che anche se la batteria pare sottodimensionata ci sono un paio di trucchetti per aumentare l'autonomia anche di un 20/30%. Comunque considera che lo standby si attesta sulle medie degli smartphone della medesima categoria. In rete comunque trovi un sacco di rom, addirittura adesso è stato fatto un porting di una miui che pare vada molto bene. Inoltre si può apportare una modifica per ottenere il led di notifica dal led di carica, cose che ho molto apprezzato!
Se hai 2 min ti rimando alla mia recensione:
viewtopic.php?f=8&t=15870

Se opti per il w100 non ti consiglio di prenderlo con la rom di etowalk perchè la standard thl è ottima, priva di app cinesi, e già multilingue. Poi ripeto, se vuoi cambiarla trovi di tutto e di più. Io il supporto di "smanettoni" lo considero molto importante nella scelta di un telefono..
Se hai domande specifiche chiedi pure!

Buona scelta.. :ciao:
Hurrycane
chinaguru

Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Messaggiodi crashper il 13/10/2013, 13:51

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza, è da molto che vi leggo (avete molto materiale) e spero che continuiate così.

Lo TZE ha un rapporto prezzo/qualità invidiabile: la fotocamera è discreta (entra in crisi con poca luce), ma questo terminale rispetto agli altri ha la funzione OTG (vede i dischi esterni via usb).

La zte mi piace molto anche perchè come supporto mi pare di aver capito che è molto buona, mi ricorda molto la Huawei. Della fotocamera mi importa relativamente anche perchè la utilizzerei occasionalente, in stile scanner per intenderci!
La cosa dell'otg mi mancava anche se effettivamente non so se lo utilizzerei però è un bel valore aggiunto.

La versione di android 4.1 è quella che mi ha dato più fastidio per bugs; per questo escluderei l'A820, che pure ha uno schermo molto bello.

La versione di android è così rilevante? credo che online si possano trovare rom perfezionate per questo smart-phone con una 4.2 installata, o mi sbaglio?

io sarei stato attratto anche dal Lenovo A850, pur se è un materasso (5,5"), per via del suo processore: il 6582 non gestisce l'HD, ma è molto ottimizzato rispetto al 6589, consuma meno e fa girare ottimamente programmi ostici al fratellone. Lenovo è stata la prima a servirsene: magari guarda se ne trovi altri con uno schermo più umano.
Io farei installare solo la loro rom.

Effettivamente lo schermo è troppo grosso, comunque mi metto alla ricerca di qualcosa di simile perchè come dici tu è un "materasso" :lol:

@Hurrycane la recensione l'ho letta infatti se vedi tra le discussioni lette c'è anche la tua che trovo sia scritta benissimo!
a proposito di questo, quello che mi preoccupa di più è la batteria, sai com'è in classe con alcuni prof si cazzeggia parecchio quindi si gioca ogni tanto e il traffico dati è sempre attivo per whatsapp e simili.. dovrei arrivarci abbastanza serenamente a fine giornata ovviamente posso tenere luminosità più bassa ecc..
Anche se le rom (ce ne una sviluppata anche da italiani su needroo.com) ce ne sono parecchie! molte di più dello zte, anche se quest'ultimo ha una batteria più grande.
crashper
chinanovizio

Messaggiodi brandon74 il 13/10/2013, 15:10

Mi accodo per i complimenti! Solo un dubbio.....siamo in sezione adatta?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo

Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Messaggiodi Rahab il 13/10/2013, 17:12

.... Guastafeste! :-x :azz:
Rahab
Moderatore Onorario

Messaggiodi Rahab il 13/10/2013, 17:20

Io non davo per scontato il moddare il cellulare, ma se tu non hai problemi a farlo (... e c'è sempre qualche rischio dietro l'angolo) allora puoi trascurare le raccomandazioni relative. ;-)
Tra l'altro nella gran parte dei casi si tratta di rom alleggerite, piuttosto che di evoluzioni vere e proprie.
Rahab
Moderatore Onorario

Messaggiodi crashper il 13/10/2013, 18:31

In realtà preferirei comunque acquistarlo con la versione android 4.2 nativa, nel caso in cui dia problemi flasherò il dispositivo altrimenti evito di fare cavolate.

Secondo te per le mie esigenze è meglio il thl o lo zte, devo decidermi!
Ho visto il sito di supporto dello zte ed è tutto in italiano con annesse pagine facebook ecc.. e ho fatto una scoperta: questi giocattolini girano da un bel po' in italia: hanno prodotto loro il cellulare momo design e ora lavorano in stretta collaborazione con le posteitaliane, e molti operatori del nostro paese! Il lato negativo è che non offrono assistenza a coloro che acquistano dall'estero, infatti sul loro sito non trovo la sezione "download rom" come avviene invece per thl e tutti i vari cellulari.

Thl mi piace perchè come mi ha fatto notare @Hurrycane c'è molto supporto da parte di smanettoni, però questa batteria piccina mi frena troppo..

Mi accodo per i complimenti! Solo un dubbio.....siamo in sezione adatta?

Me lo chiedo anche io xD Comunque spero e credo di si, anche perchè il mio è un topic che comprende più argomenti!! Mi sono trovato anche io in difficoltà nel decidere la sezione.
crashper
chinanovizio

Messaggiodi Rahab il 13/10/2013, 23:06

Sinceramente credo che la scelta sia più che altro a livello estetico.
Su ZTE non si discute: credo che sia attualmente il numero 1 mondiale nelle telecomunicazioni ed il fatto che non venda i suoi terminali in Italia deriva probabilmente dal guadagnarci di più attraverso il conto terzi, senza dover investire in una rete distributiva.
Tornando a te, io non posso che parlar bene di THL; ho rotto il mio due giorni fa, ma sto pensando seriamente di farlo riparare poiché globalmente è un ottimo terminale. D'altro canto probabilmente in questo caso virerei sul ZTE, per le seguenti ragioni:
- Costa un po' meno ----> rientra più facilmente nel tuo budget anche in caso di tasse doganali (tieni presente che Etowalk spedisce sempre EXW e ciò implica tasse doganali più elevate che pagherai anche sul ritiro e sul nolo estero. Presumo che pagherai circa €30,00);
- Ha lo schermo un po' più grande ----> non guasta durante la digitazione, ma anche in navigazione.

Sul fronte dei consumi, in realtà ci sono diversi accorgimenti per limitarli ed i due terminali hanno diagonali differenti, quindi non è detto che a parità di processore alla fin fine non si equivalgano.
Rahab
Moderatore Onorario

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi