zzzphone

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: zzzphone

Messaggiodi karl1 il 25/11/2008, 12:22

Già.....
Comprando la casa, troveranno anche un magazzino di zzzfoni sfasciati :asd: :asd: :asd:
mi sono iscritto alla community zzzphone....ammazza che mortorio....
l'unico a postare è l'amministratore....

Ho, inviato una mail ai zzzphonari...attendo fiducioso!!
Comincio a pensare che sia una bufala come il pomegranatephone :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: zzzphone

Messaggiodi gieffe il 25/11/2008, 13:16

Ciao,
l'articolo che ho letto qualche mese fa non lo trovo e probabilmente era su "24 minuti" il free-press del Sole24ore ovvero un probabile duplicato di quello citato qualche post fà. Se dovessi rintracciarlo lo citerò.
Gabriele
gieffe
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2008, 10:25
Località: Roma Nord

Re: zzzphone

Messaggiodi frk il 25/11/2008, 16:51

Perdonatemi se mi permetto di intervenire senza apportare contributi sullo zzzphone, ma devo esprimervi il mio dissenso per l'uso negativo che si è fatto del termine "chinafonino"... se pensassi che i chinafonini sono cellulari di "serie B" non avrei mai dedicato loro un sito ed un forum!

Per chinafonino, come ho spiegato in diversi contesti, intendo quei cellulari di fabbricazione cinese non importati ufficialmente in Italia e solitamente dotati di funzionalità avanzate non comuni ai cellulari occidenatali! Ecco, quindi, che lo zzzphone è a tutti gli effetti un chinafonino e, se le notizie che lo riguardano sono vere, rappresenta le potenzialità che i chinafonini possono raggiungere (ma neanche tutte, in fondo), con la differenza (in negativo) che, essendo il capitale americano, il prezzo finale comincia ad avvicinarsi a quelli occidentali!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: zzzphone

Messaggiodi karl1 il 25/11/2008, 17:01

Non è nell'ottica del disprezzo, che parliamo dello zzzphone o dei chinafonini, non li avrei comprati ;-)
il fatto è che comincio a dubitare della bontà del sito zzz...
Come dicevo, sono pronto ad acquistarlo, qual'ora risponderanno esaurientemente alle domande che gli ho posto via mail :-)

Ciao
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: zzzphone

Messaggiodi frk il 25/11/2008, 17:07

No, karl mi riferivo a espressioni precise, come quella che lo zzzphone sarebbe "molto più di un chinafonino" oppure che con le sole funzionalità basiche sia solo un "puro e semplice chinafonino": queste espressioni contengono il termine "chinafonino" come paragone negativo. Su questo esprimevo il mio dissenso.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: zzzphone

Messaggiodi Rahab il 25/11/2008, 22:52

Sono d'accordo con te, Kapo. :blush:
Però le espressioni che ho usato erano riferite alle limitazioni conosciute dei chinafonini, non al fatto che fossero prodotti di serie B. :-)
Non sono limitazioni in sè (visto che in Cina c'è uno sviluppo differente delle TLC), ma possono esserlo per i nostri standard; ad esempio la difficoltà ad avere terminali con rete 3G o wi-fi senza windows mobile.
Non solo in caso contrario tu non avresti creato forum e sito, ma noi non saremmo qui a parteciparvi! :lol:
... D'altro canto sappiamo che chinafonini lo sono praticamente tutti i terminali in commercio; ma sappiamo pure che molte funzionalità dei "veri chinafonini" (quelli che non ci propongono gestori e distributori nostrani) sono più intelligenti della media.
Mi rendo conto che le espressioni usate potessero risultare dubbie, ma questo è il senso che attribuivo loro: se lo zzzphone fosse quello che promette, da certe angolazioni (esclusa ad esempio quella del prezzo) sarebbe una sorta di principe dei chinafonini (e forse anche dei telefonini in genere).
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: zzzphone

Messaggiodi gieffe il 25/11/2008, 22:58

frk {L_WROTE}:No, karl mi riferivo a espressioni precise, come quella che lo zzzphone sarebbe "molto più di un chinafonino" oppure che con le sole funzionalità basiche sia solo un "puro e semplice chinafonino": queste espressioni contengono il termine "chinafonino" come paragone negativo. Su questo esprimevo il mio dissenso.

Una delle 2 frasi è la mia :blush:
non voleva essere offensiva ma "molto più di un Chinafonino" per lo zzzphone è evidente per quei modelli che hanno tante funzioni ma una fotocamera 680x480, ad esempio. O che montano WM5 e per giunta limitato (vedi recensione sul sito). O che hanno la lingua italiana dei menù approssimata (benché non ho idea se Android esista anche in italiano al momento). Rispetto a tante carattestiche di alcuni (o molti, non so) telefonini cinesi è superiore, ma ciò non significa che essi siano "spazzatura": sono dei telefonini che pressoché sempre hanno rapporti qualità/prezzo egregi. Non esistono solo paragoni denigranti... :-) :-) :-)
NON É POLEMICA! Solo spiegare per farmi perdonare :fischio:
Gabriele
gieffe
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2008, 10:25
Località: Roma Nord

Re: zzzphone

Messaggiodi Rahab il 25/11/2008, 23:11

karl1 {L_WROTE}:mi sono iscritto alla community zzzphone....ammazza che mortorio....
l'unico a postare è l'amministratore....

Ho, inviato una mail ai zzzphonari...attendo fiducioso!!


Accipicchiolina! Ma la community dove l'hai brincata? :-o Io non vedo nulla di simile nel sito ... :-?
Dai ... dammi qualche indizio, che vengo a vedere cosa ti dicono! :bigsmile:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: zzzphone

Messaggiodi frk il 25/11/2008, 23:15

Tranquilli ragazzi, mica mi ero offeso, ho voluto solo fare una precisazione, perchè sono pignolo per natura (...a dire il vero, solo quando mi fa comodo! :asd: ).

Sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da Rahab, avrei voluto io stesso parlare dei differenti standard e delle differenti scelte commerciali che sono alla base dell'offerta dei chinafonini: probabilmente al momento non hanno interesse a realizzare dispositivi UMTS o, ad esempio, con sistema operativo Symbian (che peccato!) e per noi queste scelte risultano "limitanti".

Gieffe, non hai nulla di cui farti "perdonare", anzi, quello che dici mi ricorda che sarebbe interessante approfondire la tipologia di licenze che c'è dietro ai chinafonini: come mai si trovano tanti chinafonini con Windows Mobile, qualcuno con SmartNX, un paio con (sedicente) Linux e nessuno con Symbian; PalmOS, Blackberry o Android (a parte lo zzzphone)? ...ma ora non vorrei finire off-topic... sarebbe carino chiederlo ai produttori, ma bisognerebbe prima capire chi sono, dato che la line-up ufficiale di Cect, ZTC e compagnia bella riporta solo semplici cellulari con firmware proprietario...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: zzzphone

Messaggiodi Rahab il 25/11/2008, 23:17

Trovata! :-)
(ma non vedo tuoi interventi: ci sono per caso sezioni ad accesso ristretto?)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron