I "VERI" chinafonini son questi (a scanso di equivoci)

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Re: I "VERI" chinafonini son questi (a scanso di equivoci)

Messaggiodi style2style il 09/04/2016, 17:05

Si infatti controllando meglio non ce disponibilita per entrambi ti chiedono di lasciare email appena ritorna disponibile....dopo 6 anni mi sa mai piu :ciao:
style2style
 

Re: I "VERI" chinafonini son questi (a scanso di equivoci)

Messaggiodi sprati il 10/04/2016, 21:33

Ciao sprati mi fa piacere che ti cimenti in chinafonini original :-)

Ciao :ciao: ,
siamo rimasti in pochi ormai fedeli.
Magari se mi mandi(messaggio privato) qualche link di venditore italiano o di modelli che anche se datati ti sembrano ancora performanti.
Io ne ho trovato solo uno che ha i prezzi messi veramente a cavolo :boh:
sprati
chinanovizio
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 10/12/2011, 11:45
Chinafonini posseduti: cect i9,cool k07,cect e1000,gr898,star a9000,alps n9500

Re: I "VERI" chinafonini son questi (a scanso di equivoci)

Messaggiodi style2style il 16/09/2016, 9:10

I veri cinafonini esistono ancora ma suddivisi in 3 categorie.
Entry level da poche decine di dollari,con forme strane auto ecc,sistema operativo propietario spesse volte in lingua inglese e cinese acquistabili solo in cina..
I flip phone Android piu o meno potenti,alcuni arrivati nel mercato occidentale,ma ridotti a un lumicino..Se cercate su Aliexpress ne trovate di belli per tutti i gusti e dual display.
E i cloni,che rimarranno sempre original.
Le varie padelle che si affacciano al mercato nostrano,sono chinafonini,ma non hanno piu il sapore dei 3 segmenti sopra,perche non sono altro lche l espressione di una potenza economica mondiale,non democratica,con lo scopo solo di primeggiare nel mondo e imporre la propia politica.
Non rappresentano piu il marchio che fa la differenza,magari di qualche mese fa,acquistato solo via internet e in Asia.
Comprare un Meizu equivale a comprare,non so, un Sony un Samsung...non so se mi spiego.
.......Alcuni di voi non saranno d accordo... :ciao:
style2style
 

Re: I "VERI" chinafonini son questi (a scanso di equivoci)

Messaggiodi frk il 16/09/2016, 14:00

Io conobbi i chinafonini nel lontano 2006-2007 quando erano TUTTI dotati di touch screen da circa 3 pollici e tastierino NUMERICO sotto di esso, e per me i chinafonini "VERI" resteranno sempre quelli, a cui decisi di dedicare questo sito e questo forum, e questo era un pò il senso di questo topic, in cui ho messo subito un disegno per illustrare il form factor tipico dei chinafonini.

Immagine
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: I "VERI" chinafonini son questi (a scanso di equivoci)

Messaggiodi style2style il 16/09/2016, 14:25

In quegli anni si,se si voleva se ne riusciva a trovarne qualcuno fino a un paio d anni fa,ma la qualita era quel che era,ne presi un paio da 30 dollari con la durata di 4 mesi ciascuno. :-?
Ma ora al 2016 sono rimaste le tre categorie che ho elencato,nel post precedente.
Se escludiamo i cloni che sono illegali e i normali gsm dual band e dual sim da pochi dollari,i flip phone sono veramente unici dual display.... :fischio:
style2style
 

Re: I "VERI" chinafonini son questi (a scanso di equivoci)

Messaggiodi frk il 16/09/2016, 20:21

Se parli di "cellulari cinesi" in genere, sì, son rimaste le tre categorie di cui parli, ma per "chinafonini", che è un termine che ho contribuito a coniare insieme ai partecipanti ad un noto forum (tanto che volevo addirittura "registrarlo" come marchio), io intendo solo quelli con quel form factor e quelle caratteristiche.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: I "VERI" chinafonini son questi (a scanso di equivoci)

Messaggiodi style2style il 16/09/2016, 23:39

Ma esiste ancora il noto forum dove inseme ad altri coniavi il termine chinafonini?
Il mercato è il web ne parlerà sempre più spesso nel futuro prossimo non c'è sito o forum che non ne possa fare a meno di recensire o semplicemente discutere di cinafonini, sbarcano alla grande,forse è dovuto a questo il calo di interventi nel forum .
Se escludiamo i cloni e gli entry level ora come ora per attirare l attenzione solo un flip phone si farebbe centro all altezza del mercato attuale....mentre ,un po di tempo fa era il dvb -t sul cellulare :fischio:
style2style
 

Re: I "VERI" chinafonini son questi (a scanso di equivoci)

Messaggiodi frk il 17/09/2016, 10:55

Certo che esiste, è un forum che hai citato spesso anche tu, quello che comincia per hw e finisce per upgrade. Solo che ora è diventato un troiaio con moderatori idioti e l'ho abbandonato.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron