EliAly {L_WROTE}:Questa roba va giusto bene per i tecnolgy addicted. Il problema è che è proprio quello che le nuove generazioni stanno diventando.
Io non sono completamente d'accordo con questa frase Elisa, sebbene ti ringrazio molto per il supporto.

Vedi, la gran parte di coloro che subisce le mode, in realtà,
non ci capisce niente di tecnologia, e proprio per questo è facile abbindolarli con la stpria de "l'ultima novità". Se si esclude quella parte (comunque minoritaria) di smanettoni che trovi sui forum intenta a flashare, rootare etc. etc., la clientela tipo degli stupidphone (iPhone e Galaxy in primis) non ha una formazione tecnica e non sa nemmeno che significhi "capacitivo"... sa solo che
fa figo!
Succede periodicamente con ogni innovazione tecnologica che si vuol rendere "di massa" per farci soldi: è successo anche con internet! Negli anni '90 eravamo in pochissimi a usarlo, e sapevamo tutto di HTML, di protocolli di comunicazione, di modulazione e demodulazione etc. etc.... oggi prendi a caso uno della "marmaglia" che sta perennemente su facebook, e ti accorgerai che di internet non sa nulla! Ecco perchè mi inca##o quando qualcuno vuol farmi passare per "vetusto" quando semplicemente la mia competenza tecnica mi permette di preferire le cose più utili e non quelle più appariscenti.
salvo1993 {L_WROTE}:Io non sono d'accordo.. Tra l'altro o spiegato tutto nel topic dell'umix2..
A questo punto un telefono ingrado di essere chiamato tale é quello che manda messaggi e fa chiamate con lo schermo in bianco e nero.
Io rispetto la tua opinione Salvo, ma evidentemente non hai capito il senso dell'articolo. Io sono un utente avanzato e desidero avere funzionalità avanzate sul mio smartphone, quindi non concordo affatto che un telefono debba solo fare chiamate e messaggi. Ma non ha senso che per avere le funzionalità avanzate si sia costretti a perdere la tastiera, la portabilità, la leggerezza, la sobrietà etc. etc. Perdonami se mi permetto, ma identificare un cellulare come "basic" solo perchè ha una forma tradizionale è piuttosto superficiale. nella storia recente dei cellulari ci sono stati modelli avanzatissimi, dal costo addirittura superiore a quello dell'iPhone, che però avevano un aspetto esteriore (e una comodità) del tutto simile a un normale cellulare.
E poi, cosa più importante, io non voglio mica che tutti voi appassionati del full-touch rinunciate ai vostri giocattoloni, e allora perchè voi volete che io rinunci ai miei smartphone seri? Io continuo a lamentarmi del fatto che non li producono, mica del fatto che producono gli stupidphone. Ognuno dovrebbe esser padrone di scegliere il prodotto che predilige. E allora perchè quando io mi lamento di questa situazione salta sempre fuori qualcuno che se la prende? Che cosa ve ne viene a voi se io uso un full-touch o un candybar con tastiera?