Consiglio per acquisto

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Consiglio per acquisto

Messaggiodi Marquis il 12/11/2008, 8:57

Salve,
avrei l'esigenza di comprare un telefonino con funzioni di agenda elettronica, fotocamera e che mi consentisse di prendere rapide note e rielaborare file di office ricevuti in email. Insomma con un sistema operativo tipo Windows mobile o symbian che abbia anche un office mobile.

Quale modello mi consigliate?

ps: domanda generica, i chinafonini sono sicuri in fatto di materiali usati? Non essendo marchiati C.E, mi pongo questo dubbio.

Grazie.
Fab
Marquis
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/11/2008, 8:52

Re: Consiglio per acquisto

Messaggiodi karl1 il 12/11/2008, 9:54

Buongiorno e benvenuto,
credo che la tua scelta, si debba orientare su un telefono con WIndows Mobile, symbian non viene usato
sui chinafonini.
Per la scelta, visita uno dei siti cinesi che puoi trovare facendo una semplice ricerca su google, chiave
solomobi o eemobi, vai nelle sezioni smartphone e scegli il modello che più soddisfa
le tue esigenze.
Poi, dovrai fare una ricerca più approfondita, per trovare il prezzo che più ti soddisfa, prima di questo,
leggi attentamente la guida all'acquisto, che trovi nel sito ;-)

I prodotti provenienti dalla cina non sono certificati CE!!!
Ma, mia opinione personale, viviamo in un ambiente talmente carico di inquinamento ambientale e elettromagnetico,
che quello prodotto da un chinafonino è ben poca cosa :bigsmile:
Ciao e buona scelta!!!!!!!
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Consiglio per acquisto

Messaggiodi Marquis il 12/11/2008, 11:19

Ciao,
e se ci volessi anche il wi-fi integrato?

Quanto al fatto della certificazione...era per sapere se i materiali usati sono sicuri o nocivi...

Grazie, comunque, per i consigli :applausi:
Marquis
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/11/2008, 8:52

Re: Consiglio per acquisto

Messaggiodi karl1 il 12/11/2008, 11:42

:-)
modelli di smartphone con wifi ce ne sono diversi interessanti...
sono simili agli HTC o ai soliti Iphone.
Un mio collega ha ordinato lo smartN82 esteticamente e con caratteristiche dichiarate ottime.
Io, ho uno smartM88+ di cui sono molto soddifatto entrambi hanno wifi ma non gps interno....
esteticamente carino, completo di wifi e gps HTY858
tutti con windows mobile 6.0

Per ingestione sicuramente sono nocivi :bigsmile:
scusa scherzo, che dire...non ne ho idea :boh: bisognerebbe far analizzare uno di questi telefoni da
greenpeace.
Pensa, che hanno sezionato un iphone apple dichiarandolo costruito con materiali tossici....
questo è il titolo "Chiamata persa per la Apple. Composti chimici pericolosi nell'iPhone"
eppure è CE :-( :-(
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Consiglio per acquisto

Messaggiodi frk il 12/11/2008, 12:30

Grande Karl, le tue "notizie bomba" sono sempre interessanti e utili!

A Marquis voglio solo consigliare di orientarsi su un terminale con WM6, perchè se tenta la carta WM5 rischia di trovarsi con uno "smartphone edition" su cui non si può installare Office, come è capitato a me.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio per acquisto

Messaggiodi Marquis il 12/11/2008, 13:33

Karl mi ha indicato dei modelli e gliene sono grato. Li cercherò.

Frk mi indichi anche tu dei modelli?

Ripeto le caratteristiche:
Windows mobile
Office pocket mobile o similiaria
Wi-Fi


possibile ma non necessaria fotocamera e dual sim.

Grazie mille: siete gentilissimi.

ps: dimenticavo...interfaccia possibilmente in italiano.
Marquis
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/11/2008, 8:52

Re: Consiglio per acquisto

Messaggiodi frk il 12/11/2008, 13:53

Sinceramente non ho modelli da consigliarti, per un semplice motivo: i chinafonini con WM6 che ho visto o non hanno la tastiera o hanno la tastiera qwerty (con i tasti troppo piccoli per un utilizzo agevole) e in entrambi i casi costano più di quella che ritengo una spesa accettabile per un chinafonino (sopra i 250 dollari).

Onestamente, se mai volessi acquistare un terminale WM (cosa che penso non farò mai più), mi rivolgerei al mercato italiano dove è possibile trovare smartphones con fattura, garanzia ed assistenza a poco più di 200 euro.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio per acquisto

Messaggiodi Marquis il 12/11/2008, 14:05

Allora lasciamo perdere Wm6...

Per applicativi simil office e wi-fi che chinafonino consiglieresti? :boh:

E sul mercato italiano?

Faccio tutte queste domande perchè sono proprio a digiuno dell'argomento smartphone :bua2:
Marquis
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/11/2008, 8:52

Re: Consiglio per acquisto

Messaggiodi frk il 12/11/2008, 14:18

Il discorso si fa complesso...

No, avevi visto bene, per avere un minimo di strumenti di produttività sui chinafonini, l'unica è rivolgersi a modelli con WM, altrimenti, i sistemi operativi dei chinafonini non hanno spesso nemmeno il blocco note, contengono solo 4 numeri per contatto e non più di 500 contatti (nella migliore delle ipotesi) in rubrica... oltretutto non permettono una adeguata gestione dei dati dal PC... quindi, o WM o niente... oppure si rinuncia all'idea del chinafonino e si opta per un buon terminale Symbian occidentale.

Riguardo il mercato italiano ci sono degli Imate WM6 a poco più di 200 euro, così come dei Nokia Symbian 9.x a cifre simili: entrambi offrono, rispetto ai chinafonini, il vantaggio di garanzia italiana, disponibilità di accessori e ricambi e compatibilità con software di gestione.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio per acquisto

Messaggiodi Marquis il 12/11/2008, 14:32

Quindi...se opto per i chinafonini devo sceglierli con Wm6...ma cosi facendo li pagherei più di un buon smartphone occidentale?

Ho capito bene?
Se si, che modello occidentale mi consiglieresti?

Possibilmente economico :paper:
Marquis
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/11/2008, 8:52

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron