Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi Oldsmobile il 23/10/2012, 11:18

Buongiorno, desidererei acquistare urgentemente (nuovo) uno smartphone con
Dual Sim, Android, 1GB RAM, ampia memoria fissa, camera con flash
con la minor spesa possibile per un uso in Italia da italiano.

Il mio uso: io devo (solo) telefonare, mandar SMS e mail, leggere/visionare in rete molto, copiaincollare molto, scrivere molto, fare foto/video anche di notte, trasferire il tutto su PC.
Se poi con Android mi si apre un mondo di App, tanto meglio. Interesse per giochi prossimo a zero.

Consigli su modelli?
Esistono rivenditori italiani (prodotti già importati e/o ripuliti-adattati e/o pagamento in euro e/o consegna rapida)?

Quali sono le richieste indispensabili da farsi?
Ovvero, quali caratteristiche sw/hw sono ovviamente presenti e quali no, da richiedere esplicitamente?
Esempio:
- caricabatterie, cavo USB...
- scheda di memoria
- lingua italiana
- root (le App sulla scheda esterna)
- Whatsapp / Google Market
- Flash Player
- Facebook, Twitter, Youtube
- PDF Reader, MS Office
- programma di backup

Non vedo mai citato Java: s'intende che funziona comunque sempre tutto (è sottinteso con Android)?

Molto graditi, fatto salvo il regolamento del forum, sarebbero link diretti a pagine online di aquisto.

Comunque gradito qualsiasi consiglio (quelle cose che sapete qui tutti su questi argomenti, e quella dritta che solo uno di voi saprà!).

Grazie in anticipo, insulti e pernacchie di qualsiasi tipo messi in conto per default.
Oldsmobile
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2012, 12:51

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi gerko il 23/10/2012, 12:21

PRRRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! :bigsmile:

Con i cinesi, foto e video belli di notte non riuscirai a farli. A meno che di non spendere abbastanza.

Quale dimensione prenderesti?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi paolone86 il 23/10/2012, 13:03

ti sei scordato i particolari più importanti ovvero diagonale dello schermo e budget comunque fotocamere decenti le trovi in 2 o 3 modelli con 1 gb di ram i thl e lo jiayu g2+
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi frk il 23/10/2012, 13:34

Oldsmobile {L_WROTE}:scrivere molto


Allora ti ci vorrebbe un cellulare con tastiera fisica, il che praticamente esclude Android... :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi gerko il 23/10/2012, 15:48

Oppure un 6". :bigsmile:

Però magari è già abituato al touch. :boh:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi Oldsmobile il 23/10/2012, 16:20

> Foto e video di notte:
diciamo possibili (anche solo da distanza ravvicinata) ...il meglio a meno.

> Dimensione:
indifferente (beh: tascabile); vedi all'argomento: tastiera fisica.

> Tastiera fisica:
a me andrebbe anche bene che si aprisse con schermo a parte, se è per quello...
diciamo che dovendo scegliere, tra tastiera e schermo: oggi ormai direi schermo.

> Budget:
spendere il meno (ma non buttare) per uno smartphone 1GB come detto

> Android:
e io ormai andrei di standard diffusi, ho passato giornate a star dietro alle varie suite per i vari sistemi operativi proprietari solo per tirarmi su nel PC una foto, un numero telefonico, una nota: Android lo imparo oggi e sono a posto finché campo spero (almeno fino al giorno in cui girerà anche Linux sui cell)...

> Thl, jiayu g2...
cosa devo scrivere esattamente in google (se non potete darmi un link preciso)?
Ripeto: se fosse possibile un acquisto veloce di un aggeggio il più ripulito e App-licabile possibile (e poi PDF, Office ecc)

Grazie a tutti ...insistete.

PS: non sono nessuno, non è un esame uno stanarvi(!) un guinness dell'acquisto ecc... solo che dopo due-tre giorni e quel centinaio di cliccate è cresciuta la voglia e proporzionalmente calata la sicurezza di un acquisto meritevole.
Per inquadrarmi diciamo che se non era per le 2 Sim, sottoscriverei una delle correnti offerte smartphone Wind/Tre/Tim, e buonanotte al famolo strano, ma se se si può! (grazie a voi)!! :-D
Oldsmobile
chinanovizio
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/10/2012, 12:51

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi paolone86 il 23/10/2012, 16:44

dunque tastiera fisica negli smartphone cinesi dualsim non c'è salvo in uno ma dopo ti troveresti con uno schermo piccolo 2,6 pollici indi no input fisico se ti va bene fulltouch con buona fotocamera ed 1gb di ram ci sono questi:
http://www.aliexpress.com/item/Hongkong ... 21439.html
http://www.aliexpress.com/item/4-5-andr ... 40783.html
http://www.aliexpress.com/item/Free-shi ... 78531.html
http://www.aliexpress.com/item/Original ... 60312.html
questo lo linko ma non sò effettivamente che ottica monta ma penso sia una 8megapixel che con interpolazione arriva a 12, e non è propriamente chiaro se abbia 1gb di ram o i canonici 512mb.
http://www.aliexpress.com/item/8MP-Came ... 40495.html
ps i link sono solo per fare vedere i modelli
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi frk il 23/10/2012, 17:31

Oldsmobile {L_WROTE}:> Tastiera fisica:
a me andrebbe anche bene che si aprisse con schermo a parte, se è per quello...
diciamo che dovendo scegliere, tra tastiera e schermo: oggi ormai direi schermo.


Beh, ovviamente è una tua scelta, qualunque sia il motivo, ma se uno ha davvero la necessità di scrivere molto, nessuno può sostenere che il touch sia comodo quanto la tastiera per tale esigenza... e non parlo di tastiera estesa, anche un tastierino numerico è molto più pratico per comporre testi lunghi.

Oldsmobile {L_WROTE}:> Android:
e io ormai andrei di standard diffusi, ho passato giornate a star dietro alle varie suite per i vari sistemi operativi proprietari solo per tirarmi su nel PC una foto, un numero telefonico, una nota: Android lo imparo oggi e sono a posto finché campo spero (almeno fino al giorno in cui girerà anche Linux sui cell)...


Su questo devo dissentire: io sono un fanatico della gestione del cellulare dal PC, da tempo immemore, e le soluzioni più complete le ho sempre trovate tra i cellulari con sistema operativo proprietario! Avevo un Siemens che grazie a d un programmino freeware permetteva di gestire TUTTO, non solo rubrica, messaggi e note, ma anche il registro chiamate, le impostazioni del telefono, le suonerie, i profili audio, tutto da PC con un semplice cavetto USB! Ancora oggi utilizzo dei Nokia Serie40 per la comodità e la praticità offerta dal vecchio Nokia PC suite.
I cosiddetti "smartphone", da Windows Mobile fino ad Android, sono invece sempre stati carenti da questo punto di vista, offrendo pochissima o nessuna possibilità di gestione via USB, perchè cercano di costringere l'utente a fare tutto "online". Per fortuna alcuni programmi di terze parti permettono un minimo di gestione via PC, ma siamo lontani dalla completezza delle soluzioni per s.o. proprietari.

Io non voglio farti cambiare idea, ma ti invito a essere onesto con te stesso: se hai voglia di seguire la moda e passare a un full-touch android perchè è trendy, fallo senza patemi, non è un delitto... ma se chiedi qualcosa per scrivere a lungo e con una decente suite di gestione da PC, per me è inevitabile farti notare che Android non è il massimo... sarebbe come dire al ristorante che ordini i rigatoni con la pajata per stare leggero :asd: ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi Rahab il 23/10/2012, 20:12

Se tra gli utilizzi rientra l'uso di office, allora la scelta di un gb di ram è corretta; se devi leggere molto (ivi compreso il web) lo schermo dev'essere il piú grande possibile (ció vale anche per lo scrivere: 4" son il minimo sindacale con una tastiera ridimensionabile) .
Peró sopra i 4,7" non mi sembra vi siano terminali con 1gb di ram, ragion per cui dovrai orientare la tua ricerca tra i 4,5" ed i 4,7".
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Cercasi Dual Sim Android 1GB RAM camera-flash

Messaggiodi paolone86 il 24/10/2012, 11:08

rahab lo zp900 e l'h9500+ da 5,3 pollici dove li metti io non li ho consigliati perchè voleva un telefono con fotocamera buona anche di notte e questi imbiancano l'immagine troppo avendo il flash a 3mm dall'ottica
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron