Chiarimenti per Acquisto telefonino Lenovo A806

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Chiarimenti per Acquisto telefonino Lenovo A806

Messaggiodi Gklode il 20/10/2014, 21:03

Ciao a tutti,
sono Claudio e vorrei affacciarmi al mondo dei Chinafonini, e avendo trovato molto interessante il vostro sito (complimenti! :applausi: ) ho deciso di iscrivermi, al fine di avere qualche chiarimento e non prendere delle fregature.
Da qualche giorno guardando tra i vari siti cinesi sono rimasto colpito dal Lenovo golden warrior A806 e volevo sapere se qualcuno lo ha già provato.
Ho visto che si può comprare per meno di 150 euro, ma volevo appunto capire se quando mi arriva il telefono lo posso usare immediatamente oppure bisogna intervenire con dei setting particolari perchè ho parlato con persone che mi dicono che bisogna fare l'installazione della root , per poter installare google play store, per avere anche la lingua italiana, disinstallere delle applicazioni cinesi e così via.
Eventualmente se fosse così per questo tipo di telefono sarei anche disposto a cambiare modello con caratteristiche simili (4g, octacore, display da 5 pollici)con qualche altro che non necessita di alcun intervento tecnico, magari indicatemi quali funzionano subito senza dover fare particolari modifiche
Siccome vorrei cambiare telefono ma non mi va di spendere delle cifre assurde mi piacerebbe appunto comprarne uno asiatico e quindi vi ringrazio per l'attenzione prestata. :bigsmile:
Gklode
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/10/2014, 10:44
Località: Alessandria
Chinafonini posseduti: Lenovo A806

Re: Chiarimenti per Acquisto telefonino Lenovo A806

Messaggiodi brandon74 il 20/10/2014, 21:29

Il Root e quant'altro non dono sempre necessari. Su *censura_automatica* lo vedo a 133€.Prova a chiedere al loro piuttosto quali bande supporta.Alcuni telefoni avevano problemi con l'operatore H3G ma ora molto meno.
Un Hisense in negozio italiano? Una serie X Mediacom? Un I-Inn Smartlet 3? A te serve un monosim mi pare di capire però.
Se poi non hai il play store le app si installano lo stesso ;-)
Che uso ne farai?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Chiarimenti per Acquisto telefonino Lenovo A806

Messaggiodi Gklode il 20/10/2014, 22:18

Ciao,
grazie per la risposta sì il prezzo a cui l'ho trovato è quello che indichi tu devo fidarmi di acquistarlo dalla Cina?
Io ho vodafone , a me un monosim va più che bene , non ho esigenze particolari vorrei solo che il telefono funzioni bene, siccome la Lenovo la conosco come costruttrice di pc penso sia abbastanza affidabile.
Tra le caratteristiche tecniche viene indicata una Ram da 2 GB e 16 GB di Rom dici che sono attendibili?
Come si installano le app senza play store?
comunque prenderò in considerazione anche i modelli consigliati da te andando a leggermi le schede tecniche.
Gklode
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/10/2014, 10:44
Località: Alessandria
Chinafonini posseduti: Lenovo A806

Re: Chiarimenti per Acquisto telefonino Lenovo A806

Messaggiodi frk il 21/10/2014, 11:09

Ciao, l'acquisto dalla Cina è un pò uno sfizio che uno si toglie per avere qualcosa di diverso, se invece lo si fa per risparmiare pochi euro il gioco non vale la candela, visto che in caso di problemi l'intero investimento può risultare "perduto", ecco perchè brandon ti consigliava prodotti venduti in negozio in Italia, che poi sono sempre modelli cinesi che vengono distribuiti da aziende europee, ma almeno ti danno scontrino e garanzia validi...
Occhio alla terminologia: la memoria "ROM" è quella di sola lettura, non ci potresti fare nulla con 16 GB di "ROM", quella di cui parli tu è la memoria utente o "storage".
Come su windows basta avere il file .exe di setup per installare qualunque applicazione, su android è sufficiente trovare il file .apk. Praticamente tutte le applicazioni android sono reperibili sul web in tale formato senza usare per forza il market/play.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron