Consiglio smartphone OctaCore

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Consiglio smartphone OctaCore

Messaggiodi rickrisk il 21/07/2014, 21:41

Ciao ragazzi,
sono nuovo della pagina e mi sto avvicinando al mondo dei telefoni cinesi da pochi giorni visto che ho ancora un iphone 4 e mi sta cominciando ad abbandonare lentamente....
ho visto alcuni modelli che mi piacciono molto ma non me ne intendo particolarmente e vorrei un consiglio da chi ci capisce un po' di più.

- Jiayu g4s
- Iocean x7s
- Elephone P9

magari ognuno di loro ha caratteristiche diverse dagli altri... ma visto che si parte dai 150 euro dell'Elephone, poi i 190 del Jiayu fino ad arrivare ai 220-230 del Iocean vorrei sapere se mi conviene spendere quei 70 euro in più o se magari con un Elephone posso fare tutto quello che vorrei risparmiando anche dei soldi. Sinceramente non mi interessano molto i giochi 3d (ci posso giocare ma non è una priorità). Quello che più mi interessa è l'affidabilità, la qualità e la navigazione. Se magari potreste consigliarmi un altro modello oltre a questi.... e un sito affidabile dove comprarli dall'Italia....
grazie in anticipo!
rickrisk
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/07/2014, 18:21

Re: Consiglio smartphone OctaCore

Messaggiodi brandon74 il 21/07/2014, 21:49

rickrisk {L_WROTE}:un sito affidabile dove comprarli dall'Italia....


Consiglio principe per questo forum: leggi il regolamento alla sezione sui rivenditori.

Per navigazione intendi quella web giusto? Se hai un budget che oscilla tra i 150 ed i 200€ circa io ti consiglio le varie offerte dei negozi fisici italiani.
Ora sottocosto da Unieuro l'Archos Neon 50 (RAM 512 e MTK 6582 quadcore). Da Wellcome hai una carrettata di Mediacom:
Phonepad s501 159€
PhonePad x500u 219€/x550u 229€
PhonePad g550 149€
PhonePad x500 179,90€

Alzando l'asticella un Vivo XShot oppure un OnePlusOne.
:mibullo:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Consiglio smartphone OctaCore

Messaggiodi brandon74 il 21/07/2014, 21:50

Ah, gli octa servono a poco.Te li linko no! :asd:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Consiglio smartphone OctaCore

Messaggiodi rickrisk il 21/07/2014, 22:31

Grazie mille per la tua risposta velocissima :) non avevo nemmeno considerato questi telefoni PhonePad... mi hai aperto un nuovo mondo!!! :D
Mi scuso se non ho rispettato qualche regola del forum.... ma ormai che ci sono vorrei approfondire il discorso chiedendo se questi smartphone sono veramente consigliabili. Ho visto la recensione del PhonePad x500 e ne parlano davvero bene! Per non parlare del OnePlus One anche se li si va un po' più in su di prezzo (circa 250).
Ma perchè un octacore non serve a niente?
rickrisk
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/07/2014, 18:21

Re: Consiglio smartphone OctaCore

Messaggiodi frk il 22/07/2014, 11:22

Il consiglio di brandon74 ha un senso: molti chinafonini vengono importati e marchiati da aziende europee/italiane e venduti in negozio fisico con scontrino e garanzia reale (chi vende sul suolo italiano è obbligato a fornirla); gli stessi chinafonini acquistati dalla Cina hanno il vantaggio di costare meno ma lo svantaggio di essere, in pratica, privi di garanzia, perchè troppo sconveniente avvalersene.

La via di mezzo che cercavi tu, ovvero il rivenditore italiano di chinafonini, è sconsigliabile perchè nel 99% dei casi si tratta di soggetti che non conoscono il prodotto che vendono, che sbagliano le schede tecniche, che non hanno un centro di assistenza e che in caso di problemi non sanno come intervenire e spesso ti costringono comunque a rispedire il telefono in Cina, a spese tue... ovvero, si perde ogni vantaggio dell'acquistare in Italia :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio smartphone OctaCore

Messaggiodi matto il 22/07/2014, 14:16

ho giocato un po con l PhonePad x500 e ti diro gran bel telefono
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Consiglio smartphone OctaCore

Messaggiodi brandon74 il 22/07/2014, 21:17

rickrisk {L_WROTE}:Ma perchè un octacore non serve a niente?


Siamo su un Forum dove i malati di tecnologia in senso stretto ( quelli che si infoiano per RAM o hertz raddoppiati ogni anno) sono pochi.Abbondiamo di persone che invece guardano più il lato pratico. Del tipo:" un 4core 6589 con 1 giga e pannello qHD 960*540 dovrebbe bastare a quasi chiunque".
Gli 8 core sono indubbiamente velocissimi ma con quattro stai messo bene sai :-)

La domandona.....Ma arrivando da IOS sei proprio sicuro di volere un Android?
Chi ha fatto il passaggio tra i miei amici/colleghi é sempre tornato indietro. Valuta bene pro e contro di:
-sistema operativo
-assistenza :sbircio:
-update :sbircio:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Consiglio smartphone OctaCore

Messaggiodi Rahab il 22/07/2014, 23:17

La domanda di Brandon è buona!
Anche perché in giro c'è comunque il mito per cui android sarebbe il miglior sistema operativo in quanto altamente personalizzabile, mentre tutto il resto (iOS in prima linea) farebbe pena per la ragione opposta...
In realtà le persone che hanno REALMENTE la necessità di stravolgere tutto sono pochine, mentre la maggior parte seguendo il mito delle personalizzazioni a tutto spiano spesso combina casini assurdi. :bigsmile:
Effettivamente se iOS non ti stava stretto, android potrebbe metterti solamente strani grilli in testa a complicarti per nulla la vita.
Tra tutte le opzioni (budget permettendo) valuta pure la terza via: BlackBerry 10, ovvero utilizzo possibile di molti programmi android sotto un OS molto più stabile e strutturato.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Consiglio smartphone OctaCore

Messaggiodi matto il 23/07/2014, 14:14

mi piacerebbe provare BB 10 cavolo ne parlano tutti meravigliosamente.....intanto pero' mi godo il piccolo nokia 520, comprato per necessita essendo fuori per lavoro e con il BB morto, 69 euro ultimo pezzo........

....spettacolare, velocissimo con un sacco di chicche che mai mi sarei aspettato...giusto due..accensione schermo con doppio tap su di esso (LG G2 da 500 ce l ha) e comandi vocali con schermo bloccato. un android se non ha un pc sotto e' una pena totale.....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Consiglio smartphone OctaCore

Messaggiodi erdragone il 22/08/2014, 20:15

Per me sarebbe un'ottima scelta il THL 5000 che sarà sicuramente il mio prossimo chinafonino.
erdragone
chinadepto
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 27/05/2012, 13:49

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron