Salve a tutti

Non è obbligatorio ma, se volete, potete presentarvi qui

Salve a tutti

Messaggiodi enne59 il 16/10/2008, 1:02

Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono di Genova.
Un saluto a tutto il forume spero di contribuire con un po' di esperienza sul campo che ho acquisito nei cinafonini.
Ho l'hobby della fotografia e chi vuole visitare il mio sito è il benvenuto: http://www.andreafigallo.it
Ultima modifica di enne59 su 16/10/2008, 2:34, modificato 1 volte in totale.
enne59
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/10/2008, 0:47
Località: Genova
Chinafonini posseduti: Anycool

Re: Salve a tutti

Messaggiodi frk il 16/10/2008, 1:51

Ciao Andrea,
non cancellerò il tuo messaggio come tu, in modo cordiale e disponibile, mi hai autorizzato a fare qualora violasse le regole. Però voglio risponderti molto sinceramente, sperando che tu capisca il mio atteggiamento e non la prenda come una avversione personale.

Quando ho avviato il forum avevo in mente di creare un luogo di condivisione di esperienze e informazioni tra utenti di chinafonini, e non un luogo aperto alle (pur lecite) offerte dei venditori. L'articolo 8 del regolamento afferma testualmente "Non è permesso a rivenditori pubblicare in prima persona messaggi informativi riguardo la propria offerta".

In generale, c'è tutta una serie di motivi che volevo esporre (e non ho ancora fatto), per tenere i rivenditori italiani "alla larga" da questo forum (almeno per il momento).

Permettimi comunque di dirti che l'atteggiamento di "dispensatore di verità" che ci illumina sulle possibili fregature, è un pò fuori luogo: sappiamo tutti che i telefoni Cect che ci interessano non fanno parte della produzione ufficiale, l'ho scritto io stesso nel topic sulle Marche, e lo ripetiamo da oltre un anno nei vari forum che hanno preceduto questo (che immagino tu non abbia mai frequentato).

Il marchio "CE" che compare sui "tuoi" Anycool è al 99% (permettimi di supporlo in base alla mia esperienza) il logo della certificazione "China Export", e non quello della comunità europea. Se le cose stanno così (concedo il beneficio del dubbio) tu non potresti nemmeno vendere tali dispositivi di telefonia sul suolo italico e se davvero emetti regolare fattura esponi la tua azienda a un enorme rischio legale.

Mi permetto (tanto già mi stai odiando :asd: ) di far notare che una sedicente azienda importatrice che come contatto fornisce un indirizzo su gmail, appare poco credibile... anzi, perdonami, ma sono costretto a rimuovere l'indirizzo dal tuo post, perchè rientra nel novero delle informazioni personali che è proibito fornire in pubblico.

Lascio aperto il topic perchè non voglio che si dico che non concedo diritto di replica però, per favore, leggete tutti il regolamento prima di postare, ed evitate di pubblicare messaggi promozionali.

Grazie.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Salve a tutti

Messaggiodi enne59 il 16/10/2008, 2:10

Mi scuso se non ho ottemperato a tutte le regole.
Come vedi io stesso ho provveduto a modificare i messaggi eliminado scopi "pubblicitari".
Cordialità.
Andrea
Ultima modifica di enne59 su 16/10/2008, 2:37, modificato 1 volte in totale.
enne59
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/10/2008, 0:47
Località: Genova
Chinafonini posseduti: Anycool

Re: Salve a tutti

Messaggiodi frk il 16/10/2008, 2:18

Ti ringrazio davvero per la comprensione e la sincerità: avresti potuto spacciarti per un cliente soddisfatto invece di qualificarti come hai fatto, e di questo te ne va reso merito.

Ripeto, per il momento il forum rimane precluso alle proposte dei venditori/distributori, ma ti auguro la miglior fortuna col tuo business e non escludo che sarò io stesso a contattarti in futuro per avere maggiori delucidazioni: in fondo, trovare canali d'acquisto sicuri è uno dei primi scopi di questo forum.

Per il momento ti saluto e ti invito ad astenerti dal promuovere qui la tua attività.

Grazie ancora, saluti!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Salve a tutti

Messaggiodi hatahualpa il 16/10/2008, 8:25

frk {L_WROTE}:Il marchio "CE" che compare sui "tuoi" Anycool è al 99% (permettimi di supporlo in base alla mia esperienza) il logo della certificazione "China Export", e non quello della comunità europea. Se le cose stanno così (concedo il beneficio del dubbio) tu non potresti nemmeno vendere tali dispositivi di telefonia sul suolo italico e se davvero emetti regolare fattura esponi la tua azienda a un enorme rischio legale.


Anche io in merito alla certificazione europea sono sempre stato della tua stessa opinione, poi ho trovato sul sito di un venditore una pagina specificatamente dedicata ai cinafonini con il marchio CE e mi è venuto un piccolo dubbio. Non ho trovato però riscontri in merito su altri siti. Se lo ritieni in linea con il regolamento posterò il link.
Avatar utente
hatahualpa
chinadepto
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 14/10/2008, 1:19
Chinafonini posseduti: Anycool T808, Star G1 Doogee X6 Pro

Re: Salve a tutti

Messaggiodi frk il 16/10/2008, 9:26

hatahualpa {L_WROTE}:Anche io in merito alla certificazione europea sono sempre stato della tua stessa opinione, poi ho trovato sul sito di un venditore una pagina specificatamente dedicata ai cinafonini con il marchio CE e mi è venuto un piccolo dubbio. Non ho trovato però riscontri in merito su altri siti. Se lo ritieni in linea con il regolamento posterò il link.


Se si tratta di un venditore italiano eviterei di postare il link, anche per correttezza nei confronti dell'amico Andrea cui ho vietato di promuovere la sua attività... al limite riassumici, se ti va, quali informazioni hai trovato che ti hanno fatto dubitare.

Ricordo però due cose fondamentali riguardo il marchio CE (cui dedicherò un topic apposito):
- Il vero marchio della comunità europea ha la lettera "C" e la lettera "E" distanziate secondo uno schema che posterò quanto prima, a differenza del logo "China Export" in cui le due lettere sono molto vicine
- Non basta un marchio disegnato a provare la certificazione! Per ogni certificazione deve esistere una "patente" rilasciata dalla autorità di controllo, univoca per il singolo modello. Faccio un esempio pratico: sul libretto del Nokia 3500 c'è stampato "Dichiarazione di conformità C E 0434 - Con la presente, Nokia Corporation, dichiara che il prodotto RM-272 è conforme ai requisiti essenziali ed alle altre disposizioni pertinenti stabilite dalla direttiva 1995/5/CE. E' possibile consultare una copia della Dichiarazione di conformità al seguente indirizzo internet www.nokia.com/phones/declaration_of_conformity/" ...e all'indirizzo suddetto è possibile effettivamente scaricare in pdf il documento attestante la dichiarazione di conformità, con tanto di data e numero di protocollo. In mancanza di un tale documento, qualsiasi marchio, anche con le "distanze" giuste, non ha alcun valore!

Quindi, quando qualcuno vi dice che tale modello "ha il marchio CE", fatevi mostrare la documentazione relativa. ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Salve a tutti

Messaggiodi enne59 il 16/10/2008, 10:12

Allora per fare chiarezza e dipanare dubbi scrivo quanto segue anche sperando di essere utile.
Non tutti sono disonesti o o sprovveduti.
Se qualcuno ha deciso di distribuire sul territorio Italiano i telefonini Anycool di sicuro non lo ha fatto alla cieca ma si è informato ed ha preso contatti con uno studio legale.
Per vostra conoscenza i telefoni Anycool provvisti del marchio CE sono i seguenti:

I929, T828, T808, D58, T628, T818, F818.

Se qualcuno gentilmente mi dice come allegare una foto inserisco marchio CE del I929
enne59
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/10/2008, 0:47
Località: Genova
Chinafonini posseduti: Anycool

Re: Salve a tutti

Messaggiodi frk il 16/10/2008, 15:46

Scusa, enne, adesso ridivento antipatico, ma io stavo facendo un discorso generale e, oltretutto, rispondendo all'intervento di hatahualpa!
Nessuno ha detto che tu sia disonesto o sprovveduto!

Comunque, l'adesivo del marchio CE su un telefono, anche se è il logo giusto, non dimostra nulla!

Io ho parlato di documentazione, di patente attestante l'avvenuta certificazione, identificabile e verificabile presso gli archivi della comunità europea! Tale documentazione deve o essere allegata in copia al modello, o essere consultabile pubblicamente in qualche modo (come avviene per la Nokia sul proprio sito).

E poi, ancora una volta, basta parlare di Anycool e dei sette modelli che vendi tu! Può darsi che abbiano davvero la certificazione europea, ma se lo appuriamo noi appassionati è una cosa, se ce lo viene a dire chi li vende, permettimi, ha una valenza diversa!
Ripeto, niente promozione su questo forum. Consideralo un richiamo ufficiale.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron