Rahab

Non è obbligatorio ma, se volete, potete presentarvi qui

Rahab

Messaggiodi Rahab il 22/11/2008, 11:11

Salve a tutti,

vuoi perché la mia prima presentazione fu piallata nell'unico blackout del forum, vuoi perché è giusto che tutti abbiano modo di conoscere a menadito le figure di riferimento (ruolo che giunse inaspettato e che spero di potermi realmente meritare), provo a riproporre una mia presentazione.

In rete mi si conosce come Rahab, nel senso che digitando tale nome sui motori di ricerca saltano fuori principalmente studi teologici o mie discussioni ;-)
In realtà il mio nick non è ispirato alla omonima prostituta della Bibbia (che va' per la maggiore), ma al nome di uno dei due mostri dell'apocalisse (ma questo lo ignorano tutti :cry: ).
Vivo a Venezia, nella placida laguna, e ho fin troppe passioni. Le principali riguardano le auto (in particolar modo classiche, ancor più Matra di cui son fine conoscitore ed ex coordinatore nazionale dell'omonimo sodalizio) e la moto; secondo me in parte ci si appassiona per ciò che non si ha sempre sotto al naso... io sotto al mio ho sempre avuto barche. :lol:
In più rientrano tra i miei interessi i pda, le biciclette reclinate (dove si pedala distesi), gatti, poesia, narrativa (ho pure pubblicato), monosci (neve), musica (suonata) e molto altro ancora.
I chinafonini li tenevo d'occhio già un paio di anni fa, avendoli visti su siti esteri ...
Poi, casualmente, sono entrato in contatto con il Sommo in un altro forum. Siccome vago troppo per la rete per poter seguire svariate attività sullo stesso tema, alla fine ho messo radici qui poiché mi piace lo stile del Kapo e ritengo l'argomento molto interessante.
Sono sprovvisto di chinafonino a causa di una disavventura d'acquisto; questo implica che per un po' mi sarà difficile aiutarvi nel comprendere tali apparecchi.
Potrei continuare a lungo, visto che da scrittore sono grafomane, ma invece mi fermo qui anche perché il tempo è tiranno ... Eppoi mi auguro che ci conosceremo tutti interagendo.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Rahab

Messaggiodi karl1 il 22/11/2008, 12:50

Così, mi metti in difficolta :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
tu e il kapo, siete grandi e prolissi scrittori, mentre io, sono persona di poche parole e ancora meno scritti....
in compenso sono un grande lettore :-)
anche se tardivo ecco il mio
Benvenuto
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Rahab

Messaggiodi frk il 22/11/2008, 17:00

karl1 {L_WROTE}:tu e il kapo, siete grandi e prolissi scrittori, mentre io, sono persona di poche parole e ancora meno scritti....


Beh, non mi mettere al suo livello, io di pubblicazioni posso vantarne solo di sportive :bua: ...non ho mai avuto il coraggio di tentare di farmi pubblicare miei racconti... :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Rahab

Messaggiodi karl1 il 22/11/2008, 18:35

Beh, non avendo letto pubblicazioni di Rahab, anzi colgo l'occasione....sono curioso di leggere
qualcosa del nostro amico (magari se mi dici i titoli di cui sei autore)
Intendevo "grandi e prolissi scrittori" per il dettaglio e la lunghezza dei post, piacevolissimi da leggere, anche per l'ottimo uso
dell'italica lingua :-)
spero non me ne vogliate 8-)

Ciao
Carlo
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Rahab

Messaggiodi Rahab il 22/11/2008, 21:48

Karl ... non ti preoccupare: sarai conciso, ma ne sai 20 volte più di me di chinafonini! :bigsmile:

Quanto alle pubblicazioni, non sono ancora riuscito a votarmi come vorrei alla narrativa; ho pubblicato qualche poesia in qualche raccolta. Ho pubblicato - ma ormai paiono essere passati secoli - un saggio a 4 mani di carattere storico-giuridico sulla strategia della tensione, con particolare riguardo al Patto Atlantico e alla struttura Gladio. Era il 1997 e riuscimmo a farne 3 ristampe per un totale di circa 2500 copie (il che non è male, visto che i big del genere arrivano a stamparne massimo 10.000 a titolo). Ma la cosa più divertente fu la promozione del libro e la galassia delle presentazioni ... Quella meno, fu il fatto che sia il telefono che i cellulari finirono sotto controllo :-p, oltre a qualche colorita telefonata di troppo ricevuta. :fischio:
Comunque ne è passata di acqua sotto i ponti; non sono più aggiornato (all'epoca facemmo fare qualche copertina a qualche importante rivista nazionale) e - come già detto - attualmente mi piacerebbe più lanciarmi nella narrativa.
Solo che, nonostante sia consapevole del fatto che altri scrivano peggio di me (ho pure fatto il correttore di bozze potendomene rendere conto di persona), non riesco ad autorizzarmici, un po' come capita forse al Kapo ... ;-)
Boh ... chi vivrà, vedrà ...
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron