Buongiorno a tutti

Non è obbligatorio ma, se volete, potete presentarvi qui

Buongiorno a tutti

Messaggiodi GianniValente il 01/02/2014, 14:41

Mi chiamo Gianni e mi occuppo di chinafonini, in particolare lavoro nel campo della vendita online. Posso chiarire molti dubbi agli utenti dato che lavoro "dall'altra parte" della barricata, si leggono tante falsità che spesso sarebbe meglio chiarire. Ovviamente opero in anonimato, niente link.
GianniValente
Bannato
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/01/2014, 16:12

Re: Buongiorno a tutti

Messaggiodi frk il 01/02/2014, 16:55

Presenza un pò anomala la tua, dato che sul forum non è permesso citare rivendite italiane... apprezzo la disponibilità a chiarire eventuali dubbi, ma se riguardano dubbi sui "malcostumi" dei rivenditori italiani temo sia inutile discuterne senza poter citare i protagonisti, mentre, se riguardano dubbi sui chinafonini stessi, noi del forum, oltre ad avere anni di esperienza, abbiamo contatti diretti con diversi operatori cinesi del settore, mentre le "falsità" si leggono, spesso e volentieri, proprio sui siti dei rivenditori italiani che, nel 99% dei casi, non sanno neanche cosa stanno vendendo.

Mi spiace apparirti "polemico" ma proprio per la nostra vocazione a non foraggiare i tanti commercianti improvvisati, non abbiamo generalmente un buon rapporto coi rivenditori italiani che, solitamente, intervengono solo per cercare di farsi promozione. Per questo motivo ti informo anche che i messaggi privati vengono periodicamente monitorati (non è sfiducia, ma patti chiari... ;-) ).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Buongiorno a tutti

Messaggiodi GianniValente il 03/02/2014, 23:42

Grazie, nessuna polemica. In effetti so di essere un po' "sul filo del rasoio", ma attenzione: non lavoro per un sito o un commerciante italiano, anzi... il mio datore di lavoro è all'estero e -ovviamente- la merce in vendita arriva dalla Cina.
So di non poter dire molto di più, ma francamente noi abbiamo risolto tutti i problemi relativi all'acquisto diretto dalla Cina, senza incorrere nella (non sempre) superficialità dei seller italiani pur mantenendo prezzi cinesi. L'uovo di Colombo, insomma, ma non in Italia.

Certo che mi piacerebbe fare pubblicità, ma per questo usiamo Google AdWords ecc...
GianniValente
Bannato
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/01/2014, 16:12

Re: Buongiorno a tutti

Messaggiodi frk il 04/02/2014, 12:25

Perdona la mia sincerità quasi "brutale" ma discorsi simili ne abbiamo sentiti molte volte da molti rivenditori: "noi non siamo come gli altri", "abbiamo tutti i modelli già disponibili in magazzino", "abbiamo un nostro laboratorio di assistenza in Italia in modo che il cliente non debba rispedire il telefono in Cina in caso di problemi", "abbiamo un fornitore diretto dalla cina che lavora solo per noi", "siamo lo shop ufficiale del marchio taldeitali"... e poi, al primo guasto escono fuori tutte le magagne, il laboratorio non funziona o non è in italia o non è in grado di riparare nulla, il modello scelto è esaurito o deve arrivare dalla Cina, il servizio clienti non risponde alle mail o alle telefonate e, nei casi limite, il venditore sparisce, chiude il sito, e poi ne apre uno ex novo... :fischio:

E' un quadro desolante, ma sono ormai 6 anni che vengo contattato da nuovi rivenditori italiani che professano la loro "diversità" dagli altri e vorrebbero promuoversi sul forum.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Buongiorno a tutti

Messaggiodi GianniValente il 04/02/2014, 15:39

La verità non è mai brutale, è solo vera. L'immagine che dai dei venditori italiani è drammaticamente reale, e riguarda anche molti cinesi con casi di truffe colossali in cui cascano coloro che ricercano il miglior prezzo a tutti i costi. Ti do ragione su tutta la linea, infatti la ditta per cui lavoro non è italiana, non ha tutto a magazzino in Italia, non ha laboratorio riparazioni in Italia, e spedisce direttamente (e velocemente) dalla Cina, pur senza essere cinese.
Ce ne sarebbe da scrivere, ma sarebbe inevitabilmente pubblicità...
GianniValente
Bannato
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/01/2014, 16:12

Re: Buongiorno a tutti

Messaggiodi daniele22ita il 11/02/2014, 21:35

Giannivalente. Vorrei mandarti un messaggio in mp ma non riesco! Come posso contattarti privatamente?! Grazie
daniele22ita
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/01/2014, 21:17
Chinafonini posseduti: nessuno

Re: Buongiorno a tutti

Messaggiodi frk il 12/02/2014, 13:30

Ecco, vedi perchè non vediamo di buon occhio l'iscrizione dei venditori? Può anche trattarsi di una persona corretta come te che evidentemente non si è iscritta per spammare, ma basta dichiararsi un rivenditore che poi saranno gli altri utenti a venirti a cercare...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron