Vicky da Shenzhen :-)

Non è obbligatorio ma, se volete, potete presentarvi qui

Vicky da Shenzhen :-)

Messaggiodi Vicky G il 17/07/2013, 19:33

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto,
vorrei presentarmi: mi chiamo Vicky (col mio vero nome di battesimo non mi ci chiama nemmeno più mia mamma), ho quasi 40 anni e da 7 vivo in Cina, a Shenzhen.
Indovinate cosa faccio?
Import Export, in realtà di qualsiasi cosa, ma in particolare di cinafonini e tablet.
Ho una società ad Hong Kong e facciamo ricerce sul mercato per selezionare i migliori prodotti dai fornitori più affidabili, gestiamo i pagamenti, ispezioniamo il 100% della merce secondo standard rigorosissimi ed infine ci occupiamo della spedizione, solitamente via aerea. I miei clienti sono di solito distributori italiani od europei.
Quindi io sono sostanzialmente un venditore, ma in questo forum avrò molto da imparare, visto che non è la prima volta che ci capito facendo ricerche tecniche su Google.
Molti di voi tecnicamente sono più preparati di me, ma io ho dalla mia parte il fatto di vivere qui e di poter esplorare questo mercato immenso, potendo toccare con mano i prodotti e incontrare di persona i fornitori.
Chissà, insieme potremmo crescere :)

Mi sono presentato qui ed ho svelato le mie carte perchè ho letto che in questa parte del forum potevo "pubblicizzarmi"; se così non fosse me ne scuso e spero che magari un admin possa spostare il mio post dove avrebbe dovuto stare.

Per adesso vi mando un caro saluto a tutti, da me è notte ed è ora di andare a dormire :-)
Grazie ancora per l'accoglienza e spero che potremo esserci utili a vicenda.

V
Vicky G
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/07/2013, 17:04

Re: Vicky da Shenzhen :-)

Messaggiodi frk il 18/07/2013, 16:07

Ciao Vicky, in realtà il rpoblema è che il forum non può essere usato per farsi pubblicità, ed è per questo che è vietato menzionare rivenditori italiani o rivenditori esteri che però hanno personale italiano. Mi sembra di capire che tu non vendi direttamente al pubblico, ma egualmente non so come "inquadrare" la tua partecipazione al forum...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Vicky da Shenzhen :-)

Messaggiodi brandon74 il 18/07/2013, 18:38

Magari ci toglie qualche dubbio su alcuni "produttori"?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Vicky da Shenzhen :-)

Messaggiodi Vicky G il 18/07/2013, 20:15

Ciao,
non voglio assolutamente creare scompiglio... PRIMA di scrivere avevo diligentemente dato un'occhiata alle regole, e avevo trovato questo: " limit yourself to ONE (1) thread if you want to make statements about your activity or products (better in "Discussioni sui rivenditori" or even in "Discussioni generiche sui chinafonini" if you want to talk about products)."
Quindi credevo di poter unire la mia presentazione alla presentazione della mia attività nello stesso post dentro "discussioni sui rivenditori" :-)

D'altronde, come avevo letto da qualche altra parte, non potevo e non volevo certo far finta di essere un cliente... sì, io sono un rivenditore, ma vendo alla distribuzione, non mi è possibile muovermi per un telefono o piccolissimi acquisti privati.
Quindi prego chiunque di non contattarmi per l'acquisto di un telefono o dei regali di Natale, perchè Shenzhen è una città tanto vasta e immensa, e muoversi è un tale casino, che certo non posso recarmi a far visita ai singoli rivenditori per testimoniarne l'affidabilità per un solo telefono - e nemmeno per 10 :-)

Sì, Brandon74, sono a Shenzhen, è vero, non sono un fantasma, vivo qui da 7 anni... e cercherò di toglierti tutti i dubbi per i quali conosco la risposta :)

FRK, se sarò il benvenuto, parteciperò al forum come tutti gli altri: facendo domande quando ne ho, rispondendo quando posso.
Spero che il mio mestiere non sia nè un problema nè un vantaggio... è solo il mio mestiere :)

V
Vicky G
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/07/2013, 17:04

Re: Vicky da Shenzhen :-)

Messaggiodi rando il 19/07/2013, 8:12

Comincia a dire qualè il brand + usato o secondo te migliore tra i vari jiayu THL umi ecc ecc
rando
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/07/2013, 10:59
Chinafonini posseduti: hdc

Re: Vicky da Shenzhen :-)

Messaggiodi frk il 19/07/2013, 8:14

In realtà, quella frase che hai citato è rivolta ai soli venditori STRANIERI, mentre a quelli italiani si applica l'articolo 8-bis del nostro regolamento, che recita "è VIETATO menzionare rivenditori online europei e, in particolare, italiani. Non è permesso, quindi, citare con il nome, l'indirizzo web o parte dello stesso, tali rivenditori."

Detto questo, le regole ho dovuto dettarle solo per rendere più chiara e limpida la gestione del forum, ma a volte fanno sentire anche me "ingabbiato" all'interno di strutture troppo rigide, e so quanto possano apparire esagerate ai nuovi arrivati. Nel tuo caso, se non hai un sito di e-commerce sul quale effettui rivendita diretta, non credo ci siano problemi, nè che qualcuno possa accusarmi di favoritismi (anche questo devo considerare).

Non ti nego che è un piacere accogliere sul forum qualcuno che parla la nostra lingua e vive a Shenzhen, che magari potrà rettificare qualcuno dei tanti falsi miti sulla produzione dei nostri amati "chinafonini". Perdona la mia titubanza iniziale, era dovuta al ruolo che ho e per par condicio con gli altri utenti.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Vicky da Shenzhen :-)

Messaggiodi frk il 19/07/2013, 8:17

rando {L_WROTE}:Comincia a dire qualè il brand + usato o secondo te migliore tra i vari jiayu THL umi ecc ecc


Questo è un topic di presentazione, andremmo off-topic. E poi, se glielo chiedi con tanta gentilezza... :roll:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti