Pubblicità su Chinafonini.it

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Pubblicità su Chinafonini.it

Messaggiodi irr82 il 03/02/2009, 11:36

Ciao a tutti,
avrei un appunto da fare riguardo alla pubblicità sul sito:
lo so che la pubblicità serve a finanziare tempo e risorse spese per il sito, ma molte pubblicità potrebbero essere fuorivianti.
Vorrei sapere se vengono dichiarate 'affidabili' o solamente fanno parte di sponsorizzazioni.
per esempio la pubblicità di siti che vendono cellulari vanno presi come affidabili?
Grazie anticipatamente e buon acquisto a tutti!
Sandro
irr82
chinanovizio
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/12/2008, 20:13
Chinafonini posseduti: mini-iPhone Cect M188

Re: Pubblicità su Chinafonini.it

Messaggiodi Rahab il 03/02/2009, 17:04

Ciao Sandro!

... In realtà "non esiste" pubblicità sul sito ritenuta affidabile :argh:
C'è della pubblicità scelta autonomamente (ovviamente per attinenza) da Google Annunci ed è l'unica tollerata. Capisco che può dar adito a malintesi, ma comunque diciamo che appare come imposta dall'alto (Google, appunto) e assolutamente non verificata né sostenuta da Chinafonini.it.

In effetti mi chiedo pure io se sia possibile (senza far adirare Google) porre una noticina in cui si faccia capire questa cosa ... ;-)
Kapo ... è possibile o è meglio tacere? :lol:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Pubblicità su Chinafonini.it

Messaggiodi frk il 03/02/2009, 17:30

Innanzitutto ringrazio Rahab per l'intervento chiarificatore.

Come appunto detto, gli annunci di Google non possono essere scelti dal webmaster: il motore di ricerca indicizza gli argomenti di cui tratta il sito/forum e poi fa comparire le inserzioni di quei clienti (loro) che hanno interesse a comparire in corrispondenza di tali argomenti.

Non ho messo avvisi al riguardo per due motivi: il primo è che ormai tali annunci sono una consuetudine per moltissimi siti, il secondo è che google non vuole che se ne parli all'interno del sito perchè potrebbe costituire un tentativo di carpire "clic" non spontanei, o di vanificare la promozione.

Comunque, dal momento che sul sito si parla chiaramente di rivenditori consigliati, è facile vedere come non ci sia nessuna attinenza tra questi e quelli che compaiono negli annunci...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pubblicità su Chinafonini.it

Messaggiodi irr82 il 09/02/2009, 16:02

Grazie infinitamente per il ciarimento:)
Buona giornata,
Sandro
irr82
chinanovizio
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/12/2008, 20:13
Chinafonini posseduti: mini-iPhone Cect M188


Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron