come fare a contattare il capo quando non si ha il permesso?

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

come fare a contattare il capo quando non si ha il permesso?

Messaggiodi Ishka il 16/10/2010, 20:11

come da oggetto? Come fa uno a contattare il capo se poi non gli vanno i pm?

a dire il vero non voglio contattare il capo ma sapere se mi sono stati disattivati i permessi per spedire messaggi privati.

Serve raggiungere un livello nel forum prima di poter mandare messaggi?

Se sono ot nella sezione me ne scuso ma non sapevo dove altro posto scrivere.

Merci'
Ishka
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/10/2010, 23:51
Chinafonini posseduti: t828; i9+++, ak08, i9, i9+, cect 168, 168P

Re: come fare a contattare il capo quando non si ha il permesso?

Messaggiodi frk il 16/10/2010, 20:18

No, va bene, ne possiamo parlare qui.

Allora, se hai letto il regolamento saprai che siamo piuttosto restrittivi con qualunque utente possa essere in una situazione tale da trarre profitto con i chinafonini e avrai visto che siamo anche un pochino paranoici.
Quando qualcuno appare come potenziale rivenditore, ad esempio (vedi il recente caso di esperanza), preferiami disabilitargli i messaggi privati per evitare spam pubblicitario.
Non è il tuo caso, ma essendo tu un tecnico riparatore, sei egualmente in una posizione tale da poter trarre profitto con i chinafonini (e con il nostro forum), e così, dopo un breve conciliabolo, ti abbiamo tolto i messaggi privati. E' una misura impopolare che a volte ho preso anche "preventivamente" nei confronti di chi avevo solo qualche sospetto, ma preferisco attirarmi qualche antipatia tutelando però gli utenti da potenziali "adescamenti".
Non ti sto accusando di nulla, sia chiaro, anche perchè non ho modo di vedere o censurare i messaggi privati tra utenti, e proprio per questo preferisco adottare simili restrizioni, anche se antipatiche. :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: come fare a contattare il capo quando non si ha il permesso?

Messaggiodi Ishka il 17/10/2010, 17:38

si ho letto il regolamento e mi sono attenuto scrupolosamente

gia'... molto impopolare e discretamente paranoico

mi piace :bigsmile: :bigsmile:

a dire il vero pero' mi aspettavo la risposta di un utente che ho traviato in pvt :lol:

volevo carpirgli il nome... :bigsmile:

cosi pero' non ricevero' risposta :-(

non ho mai nascosto di essere un tecnico, anche se non l'ho detto subito credo si sia capito dato le risposte che fornisco.

e non appaio come potenziale, qui di potenziale non c'e' nulla...

ne puoi avere la piena CERTEZZA, io sono un RIPARATORE,
mi sono specializzato in chinafonini prima per riparare il mio poi per lavori fatti per conto di un importatore e grazie alla quantita' di apparecchi ho maturato
una buona conoscenza nei metodi di riparazione

non sono un venditore e non sono qui per adescare anime di poveri utenti

mi sembra di avere sempre invitato nelle mie risposte l'invio in garanzia
o avvisato di fare attenzione ai centri di assistenza
non so se tu hai mai lavorato in un centro assistenza....
non immagini le porcate che si fanno... ecco perche' non lavoro per nessun centro e sono indipendente.

ho anche invitato, a chi si accinge al fai da te, a fare molta attenzione il rischio e' come minimo un danno estetico ed a volte tale danno puo' essere anche funzionale.

non ho fornito miei dati ne in pubblico ne in privato, ma giustamente in privato non puoi controllarli, oltre al traviato di cui sopra volevo contattare un utente
per il quale stavo facendo un filmato per il montaggio del touchscreen e li mi sono accorto di avere i pm disattivati

il forum e' tuo e sei padronissimo di tutelare i tuoi utenti come meglio ritieni opportuno

pero' se permetti anch'io mi tutelo non divulgo in pubblico i link dei miei filmati,
e' materiale riservato di laboratorio e finche' non viene reso pubblico ufficialmente fornisco i link a poche persone per la visione.

Rispetto la vostra decisione e mi adeguo ma sarebbe pero' stato corretto avvisarmi del perche' e del per come e non scoprire di avere i pm inibiti, ma forse questa e' una sensibilita' che qui non c'e'...

Vorra' dire che cerchero' di rispondere nel modo migliore a parole poi se la cosa non e' chiara beh... pazienza non sono problemi miei.

Sempre che non decidiate di cacciarmi da questo forum.

Fate come ritenete meglio.
Ishka
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/10/2010, 23:51
Chinafonini posseduti: t828; i9+++, ak08, i9, i9+, cect 168, 168P

Re: come fare a contattare il capo quando non si ha il permesso?

Messaggiodi frk il 18/10/2010, 1:26

Ishka, mi dispiace che tu la prenda così, non ho mai affermato che tu ti sia comportato in modo meno che corretto. Lo so, avrei potuto avvertirti, ma non è la sensibilità che ci manca, quanto il tempo e l'organizzazione per fare sempre le cose come andrebbero fatte.

Io ho il massimo rispetto per la tua posizione di riparatore e sono sicuro che lo fai scrupolosamente, ma quando abbiamo adottato una certa linea editoriale, abbiamo accettato di portarcela dietro come una spada di damocle... le regole o si rispettano SEMPRE oppure sono inutili.

Ti faccio un esempio: metti che io conosca personalmente un intraprendente privato che decide di mettersi a vendere chinafonini, e che sappia che è onestissimo, che fa prezzi bassi, rilascia scontrino, offre assistenza gratuita etc. etc. Non di meno non potrei permettergli di aggirarsi per il forum dichiarando palesemente la sua condizione di venditore, perchè poi dovrei permetterlo anche ad altri, magari meno onesti, magari veri e propri "traffichini", drop shipper, improvvisati etc. etc.

E qualcuno di questo si metterebbe prima o poi a "spammare" in privato, offrendo questo o quel prodotto o servizio. A questo punto ne andrebbe della serietà del forum stesso... i nuovi utenti considererebbero attendibile un venditore iscritto al forum (magari pure con una certa anzianità) che li contattasse in privato, e se poi prendesse una fregatura, ti assicuro che verrebbe a prendersela con noi, accusandoci di chissà quali interessi sotterranei.

Mi auguro che tu comprenda la nostra posizione, anche se non la condividi. :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: come fare a contattare il capo quando non si ha il permesso?

Messaggiodi Ishka il 18/10/2010, 3:35

non ci siam capiti, vediamo se mi spiego meglio.

puoi avere qualunque linea editoriale, condivisibile o non
ma cio' non toglie che mi si doveva avvisare
questa e' la cosa che mi mi ha dato fastidio

mi dispiace molto ma quella del tempo e' una scusa che non regge, al massimo una attenuante generica molto blanda.

processo e sentenza a pie fermo senza uno straccio di avviso di garanzia...

oltretutto condanna potenzialmente inutile, io esisto in internet dopo 4 giorni dalla comparsa di tiscali con i collegamenti free... e per quanto possa aver cercato di tutelare la mia privacy sono comunque indicizzato da google, chi veramente vuole riesce a trovare nick e indirizzo e-mail.

Detto cio' ricordati che la ricchezza di un forum e' data dalle persone che la compongono se questa e' l'aria che tira da ste parti la vedo male

capisco la tua difficolta' nel poscia dover gestire orde imbufalite di acquirenti turlupinati da siffatta compagine di ferenghi truffaldini che non
aspettano altro se non di salassare il "pollo" di turno...

ma dopo il tuo allegro quadretto te ne dipingo un altro io, anche la mia palette e' ricca di cromie

mettiamo il caso che io me la sia presa per sta sciocchezza perche' son permaloso e vado per altri lidi... da altre parti posto soluzioni fai da te e dove non
si puo' il fai da te mi propongo come riparatore, dopo un certo lasso di tempo il lido si popola sempre di piu' perche' oltre me ci sono altre persone, magari ferrate nella parte software ( su questa sono ancora in lavorazione ) e sai bene che piu' persone ci sono e piu' si popola per il semplice motivo che nella massa magari si trova la soluzione al problema che in questo momento ha tizio o nel problema di caio perche' sempronio ha chiesto ed io offerto la soluzione...

secondo te cosa potra' accadere in mancanza di contenuti nel forum?

poscia il felice quadretto appena abbozzato...

si le regole vanno rispettate altrimenti che ci stanno a fare?
ma le regole anacronistiche o intrinsecamente errate andrebbero riviste e non insistere in una stoioca posizione da facocero davanti alla lancia del cacciatore....

una via mediana credo sia sempre la soluzione migliore a te l'arduo compito di cercare il sentiero adatto.

Se ti posso sollazzare, magari ti fai una risata, ecco il mio pensiero alla prima visita del sito:

" ecchine n'artro che venne li telefoni .. e poi c'e' pure il forum... magari ce stanno 4 gatti.. ma li prezzi do ca.. bip... stanno?"

senza aver letto mi sono iscritto in cerca di una sezione mercatino... invece di cercare quella ( tanto c'e' tempo ) vediamo che si dice nell'area tecnica...

mi sono imbattuto nel post dove discutevate se cambiare sta regola ed aprire a professionisti, venditori e tecnici...
alla fine della fiera, dopo letto il tutto e maturato che la cosa resta immutata il pensiero e' stato:

"ecchilo mo se fanno la cricchetta e poi se spartano la torta, e tanto che ce vo? E che te lo dico a fa?... E se no pecche' devono tene' l'artri fori dar giro?"

non ritengo di essere l'unico ad aver fatto questo pensiero
Ishka
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/10/2010, 23:51
Chinafonini posseduti: t828; i9+++, ak08, i9, i9+, cect 168, 168P

Re: come fare a contattare il capo quando non si ha il permesso?

Messaggiodi frk il 18/10/2010, 18:05

...e dopo due anni staremmo ancora aspettando a tirare fuori il nostro "business"? ...ammazza che volpi! ...perchè da qualche parte hai trovato istigazioni a servirsi di qualche venditore italiano? ... e faremmo tanta "pubblicità gratuita" ai venditori cinesi? ...oppure pensi che io sia il "signor delextreme" o il "signor sunsky" che usa il traduttore automatico di google per amministrare il forum?

Ora te le dico io due cosette, visto che siamo in vena di franchezze...

Mettersi a dare suggerimenti tecnici a destra e a manca quando ci si presenta come riparatore professionista non credo sia poi tanto "nobile", quanto piuttosto una semplice strategia di marketing. I visitatori sprovveduti pensano "questo dev'essere il riparatore ufficioso del forum" e "guarda quanti messaggi ha all'attivo" e ancora "vedi com'è competente e onesto, da anche consigli gratis!". Questo è proprio il motivo per cui ho fatto quello che ho fatto, e se fai tanto l'offeso per il provvedimento allora ti dico che anche tu avresti dovuto avvertirmi prima di metterti a fare il "consulente tecnico professionale" sul forum! Ci sono tanti utenti che forniscono il loro aiuto (è un forum!), ma nessuno di questi lo fa ricordando ogni 3 messaggi che fa il riparatore di mestiere.

Patetica la tua minaccia a privare il forum dei tuoi "servigi": abbiamo 100.000 visitatori unici al mese, e li abbiamo da prima che facessi la tua comparsa. Abbiamo moooooooolto più da dare noi a te di quanto tu non abbia da dare a noi, se proprio vogliamo essere realistici. Perciò, porta pure la tua competenza su altri forum e lascia "appassire" questo, se credi che è quello che succederà.

Ti dico solo che sei l'ennesima figura che fa polemica disonesta nascondendo i propri interessi personali dietro il vessillo della "libertà d'espressione", capita periodicamente, e va sempre a finire allo stesso modo, quindi non sei nemmeno un diversivo. E guarda caso son sempre coloro che hanno interessi personali a tirare fuori dubbi su eventuali interessi dietro a questa community... pensate che tutto il mondo sia come voi, ma per fortuna non è così!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: come fare a contattare il capo quando non si ha il permesso?

Messaggiodi Ishka il 19/10/2010, 2:47

Volpi... istigazione... finanziatori occulti...

Ammazza che acredine... :-(

We' calma... ma chi ti ha morso?

Ragazzo mio te cosi non vivi bene :-(

Ed io che ritenevo di non essermi spiegato...

Te hai il dente avvelenatissimo, calmati un attimo e segui il mio discorso.

Se tu sei una volpe che dopo due anni ancora non ha tirato fuori il "business" io che mi qualifico come tecnico
in tutti i miei messaggi, vivendo in Italia e avendo letto il regolamento cosa dovrei essere? Una volpe a nove code?
Devo essere un genio per portare avanti un marketing dandomi la zappa sui piedi :-D

Guarda che non sono ogni tre messaggi, ma ogni singolo messaggio, sempre per la serie "un marketing furbissimo zappandosi i piedi"

Ma mi spieghi chi e' talmente cretino da fare un marketing di questo tipo? :-(
Ti sei fatto una pessima opinione oltre che disonesto mi ritieni anche stupido :-(

Che tristezza... :-(


Guarda che la battuta sul primo pensiero e' da cristallizzare in un tempo ben preciso, e cioe' alle prime letture del forum, poi
se qualcuno continua a pensarla in quel modo, dopo aver letto una 20ina di post e' un idiota, e non credo sia il mio caso.


Gesto poco nobile...??? Beh complimenti...
io credevo di fare una cosa buona a rassicurare chi chiede aiuto che comunque chi gli sta rispondendo
fa assistenza ed e' pratico, gli puo' fornire suggerimenti per non far danni... ma vedo che ho valutato male, ho commesso un errore a pensarlo

Insisto, guarda che non mi sono offeso di nulla, sono solo rimasto perplesso e basta.

Mi ha seccato il fatto di non essere stato avvisato, e ribadisco seccato e non offeso, anche perche' come ti ho detto nei mex precedenti
ho chiesto ad una persona il suo nome, l'ho fatto in pvt per riservatezza e mi dispiace non poter leggere la risposta, per il resto stop,
continuo a scrivere nel forum non mi necessita la posta privata piu' di tanto, vorra' dire che per ora non divulgo filmati e foto.

Spero che questa cosa sia ben chiara.

Se tu mi avessi avvisato a tal proposito ti avrei chiesto, cortesemente, di consentirmi di ricevere tale risposta e poi procedere a disattivare la mia posta
personale almeno finche' non mi avresti conosciuto meglio, poi magari in futuro avresti rivisto la posizione e riattivato il pvt dopo aver maturato
che non sono un ferenghi :-D

Che, come ti ho detto precedentemente e lo ribadisco, e' una azione inutile, sono indicizzato da google non cambia poi molto, ti pare?

Dici che sarebbe stato gradito l'avvisarti prima di fare il "consulente tecnico" ?
Forse hai ragione, porto a mia discolpa una attenuante generica dello stesso peso di quella che mi hai fornito tu...
ho iniziato a freddo senza leggere prima alcune parti del regolamento, effettivamente non hai torto e me ne scuso,
sono rammaricato, effettivamente avrei dovuto avvisarti
oltretutto mi avresti anche informato in anticipo che mi segavi via la posta privata :lol:

Patetica minaccia???? :-D

Insisto sei oltre la paranoia... e' preoccupante... :-D

Occhio che stai scambiando una allegoria per minaccia. Attento a non trarti in errore.

Due anni e 100.000 contatti al mese? Cosi pochi? :-O
Visto che e' una delle realta' migliori nel campo dei cinafonini mi aspettavo qual cosina in piu'.

Intanto auguri per il compleanno, che ci stan tutti, e speriamo altri cento, magari a parlare del chinafonino con il teletrasporto :-D

A titolo informativo due anni di vita e 100.000 contatti mese non e' tanto, inoltre, quanti di questi contatti sono attivi e partecipano al forum?
Io ho visto quasi sempre le stesse persone rispondere e prevalentemente son quelli dello staff, tu , karl, lalla, e a parte qualche raro altro caso
il resto della comunita' sono utenti che chiedono aiuto, chinacuriosi che si iscrivono perche' non gli carica la batteria o non sanno
che fare con il touchscreen lesionato e poi magari non ricevendo risposta lasciano morire li la cosa 100.000 si ma un filino effimeri...

Io ho dato qualche risposta, alcune sono anche sfociate in un minimo di conversazione altre le ho tenute d'occhio e sono morte li...
si vede che non sono tra i 100.000 che mi dici tu :-(

Conversazione che pero' mi son reso conto che andra' comunque a morire, che faccio spiego a chi non sa dove mettere le mani come aprire
uno di questi cellulari? Magari lo sfascia e quello che te hai cercato di arginare poi invece si verifica tuo malgrado...
tieni un tecnico pippa che fa sfasciare i telefoni ai "clienti" ... e questo non solo non lo vuoi tu ma non lo voglio neanche io.
allora non solo non dovrei qualificarmi come tecnico non dovrei proprio rispondere... ti pare?

poi invece di disattivarmi la posta disattivi me con una randellata in testa :lol:

Mi dispiace molto per te che mi ritieni una figura disonesta, personalmente non mi ritengo tale,
se fossi come insinui tu di certo mi sarei iscritto morphando il nick, con accesso multiplo tramite proxy e riempito di spam
tutte le caselle di posta, e sai benissimo che per fare una cosa simile servono pochi minuti... intanto questo nick con cui scrivo
sarebbe rimasto intonso, l'altro dopo poco lo avresti bannato ma tanto non sarebbe cambiato poi molto... cambio nick,
cambio proxy e cambio e-mail e si riprende il gioco e rendendoti la vita un inferno... sorry ma non e' il mio stile io mi presento sempre in prima
persona ci metto sempre la faccia, accada cio' che accada.

ALT!!!! ferma tutto io non sto agitando nessun vessillo di "libera espressione" qui sono a casa tua se le tue regole mi stanno
bene resto altrimenti me ne posso anche andare a quel paese, ti pare?
Io almeno la penso cosi.

Che poi trovo le tue scelte limitanti e' un altro paio di maniche.
Se non te lo posso dire, avvisami, ti faro' la clack e ti daro' una pacca sulla spalla per il "ben fatto capo" ... e amen

Sicuramente ho molto da imparare qui dentro, in particolare lato software che e' il mio tallone d'Achille, e karl mi sembra
molto ferrato ma tu credi proprio che il mio contributo sia inutile?

Ne sei proprio certo?

Se e' cosi allora vediamo chi e' che risponde a vincio5000 ed ai problemi con i suoi i9xxx, per la cronaca e' chinacurioso...
e quasi dimenticavo ha fatto una domanda per un f080 ed indovina indovinello chi gli ha risposto.... ? :-D E gia'... ;-)
Ti invito pero' a non rispondere tu come hai fatto nel mex precedente, visto che il disonesto sarei io, tu gioca secondo le
regole ed aspettiamo qualcuno che non sia dello staff, ok?

P.S mi si puo' dire di tutto... polemico, presuntuoso, arrogante, saccente, ecc. ecc. ma disonesto proprio no :-(

P.P.S. ai geniacci che leggono e pensano che se io fossi veramente in buona fede non starei qui a disquisire, li informo in
anticipo che a me piace argomentare le cose il piu' possibile con dovizia di particolari e cercare un dibattito costruttivo
quindi questo e' il mio modo di essere e non ha nulla a che fare con la buona o cattiva fede, al max sono solo rompic.. bip... :-D
Ishka
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/10/2010, 23:51
Chinafonini posseduti: t828; i9+++, ak08, i9, i9+, cect 168, 168P

Re: come fare a contattare il capo quando non si ha il permesso?

Messaggiodi lallarock il 19/10/2010, 16:19

Solitamente non mi intrometto nelle discussioni tra due persone, perchè non lo trovo corretto, ma questa volta farò un'eccezione.
Trovo che di fondo ci sia solo ed esclusivamente un problema di mancanza di comunicazione e di comprensione.

Capisco perfettamente il fastidio di Ishka e dall'altra parte ovviamente capisco la reazione di Frk.
Frk ha ancora una visione "romantica" di questa SUA creatura, ci mette passione, tempo e denaro. Capisco la sua diffidenza e la condivido e capisco benissimo la sua "aggressività" nel proteggerla... è un po' come una figlia adolescente, la vedi sempre come una bambina e sei pronto a sparare al primo bell'imbusto che si presenta alla porta per portarla al cinema.

Dal canto suo Ishka, a parte un paio di interventi che un pochino mi hanno fatto storcere il naso, trovo che sia un utente che possa arricchire il forum (a differenza di quelli che pretendono solo soluzioni) e che la sua presenza in questa discussione sia significativa... bastava il classico "vaffa" e la porta sbattuta, invece è ancora qua a metterci la faccia.

Purtroppo i toni, a furia di frecciatine, si scaldano molto facilmente, ma (volendo) credo si possa arrivare ad un compromesso.
Io ci spero.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: come fare a contattare il capo quando non si ha il permesso?

Messaggiodi Ishka il 19/10/2010, 19:17

Cconcordo con te a pieno per la mancata comunicazione:-)

Ti ringrazio della conprensione nei miei confronti.

Ti assicuro che a Frk posso capirlo pienamente anche se sono critico sulla posizione cosi estrema, non ritengo che le posizioni estreme portino qualcosa di buono.

Ma come ho gia' detto, qui sono ospite quindi seguo le regole della casa.

Ti ho fatto storcere il naso? Mi dici in quale occasioni?

Ma io continuo a restare, a me piace chiarire le cose, si fa presto a mollare un vaffa e addio, ma per mia sperienza telematica so che le chat possono essere fuorvianti, mancano di mimica e gestualita' che ti fanno capire molte cose delle persone che hai difronte.

Ti ringrazio dell'attestato di stima per quanto rigurda la mia presenza nel forum.
Ishka
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/10/2010, 23:51
Chinafonini posseduti: t828; i9+++, ak08, i9, i9+, cect 168, 168P

Re: come fare a contattare il capo quando non si ha il permesso?

Messaggiodi lallarock il 20/10/2010, 10:44

Ishka {L_WROTE}:Ti ho fatto storcere il naso? Mi dici in quale occasioni?


Niente di particolare sia ben chiaro, ora non ricordo, ma erano consigli molto tecnici tipo: stacca la cover, alza questo, infila il biadesivo li, salda quell'altro etc... ed io pensavo "Ma guarda questo come la fa facile... io non mi fiderei mai a fare una cosa del genere".
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Prossimo

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti