Come si scaricano le suonerie postate su questo sito?

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Come si scaricano le suonerie postate su questo sito?

Messaggiodi EDO40 il 19/08/2010, 14:20

Come si scaricano le suonerie postate su questo sito? quando clicco su ognuna di queste la posso sentire ma mi appare una pagina tutta bianca con una linea nera nel mezzo, come un sottile rettangolo, sembra un cursore, ma non mi da alcun strumento, nè indicazioni. eppure avete scritto che sono disponibili per download free! grazie,
cordialmente,
Edo
EDO40
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2010, 1:41
Chinafonini posseduti: m002l

Re: Come si scaricano le suonerie postate su questo sito?

Messaggiodi frk il 19/08/2010, 18:38

Edo, il grande problema di internet è che i sistemi operativi e i browser si evolvono di continuo e ciascun utente ha una situazione praticamente unica sul suo PC. Un tempo se cliccavi su un pdf o su un doc da una pagina web ti appariva la finestra per il salvataggio, ora non più, ti viene aperto direttamente. Non è colpa nè volontà di chi fa i siti, ma è una scelta di chi fa i browser come quello che utilizzi. Io non posso decidere quale comportamento debba tenere il browser di chi visita questo sito, è l'utente che dovrebbe informarsi su come funziona il software che utilizza. Se al tuo clic interviene un lettore che ti fa sentire il brano vuol dire che è un settaggio del tuo sistema... su tutti i sistemi che ho verificato viene almeno concessa la scelta se riprodurre il brano o salvarlo... ad ogni modo, dopo aver aperto il brano, prova nel menù "File" del lettore multimediale se ti dà l'opzione "Salva con nome...".
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Come si scaricano le suonerie postate su questo sito?

Messaggiodi EDO40 il 20/08/2010, 0:31

Grazie Frk, effettivamente deve essere un settaggio del mio sistema, e non riesco a visualizzare nessun lettore! quindi nessuna possibilità di scegliere, in automatico me lo fa ascoltare e basta; se clicco col t.dx mi sugggerisce di acquistare Quick time pro...tuttavia poi ho letto un forum qui sul sito dove già altri dichiaravano lo stesso problema e l'hanno risolto! ovvero click con t.dx prima di aprirlo e poi clcik su "salva destinazione con nome". Grazie comunque, cordialmente! Ed
EDO40
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2010, 1:41
Chinafonini posseduti: m002l

Re: Come si scaricano le suonerie postate su questo sito?

Messaggiodi frk il 20/08/2010, 8:24

No, quella operazione non si può fare, perchè il link rimanda ad uno script che serve a tenere le statistiche, ed è lo script che poi ridireziona al file. Se fai "Salva destinazione con nome" ti ritrovi un file php.

Quando scrivi "me lo fa ascoltare" vuol dire che si apre un lettore, non è mica il browser a farti ascoltare il brano audio. Ora, se il lettore in questione avesse una interfaccia "come si deve", te lo farebbe salvare. Ti faccio un esempio: prima abbiamo parlato dei file doc; se anche si aprono nel browser compare, di solito, la barra degli strumenti di Word, che da la possibilità di salvare il documento in locale.

Nel tuo caso sembra che sul tuo sistema i file audio siano associati al QuickTime.... che è una delle scelte peggiori che si possa fare! Ad ogni modo, potresti provare ad utilizzare un altro browser che ti chieda se vuoi aprire il file con l'applicazione predefinita (il quicktime, appunto) o salvarla sul PC. Se non vuoi installare altri browser puoi fare come me ed usare le versioni "portable" che non vanno a modificare il sistema: ne esistono sia di FireFox che di Opera. :ehgia:

Ovviamente te lo dico non tanto per le nostre suonerie, quanto per risolvere molti problemi di navigazione... io ero un fan di Explorer ma poi mi sono rassegnato: per navigare TUTTI i siti, sono ormai costretto ad utilizzare almeno 3 browser diversi, perchè non ce ne è uno che sia compatibile con qualsiasi pagina web. :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti