icone riepilogative

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

icone riepilogative

Messaggiodi Rahab il 19/07/2010, 12:23

Esimio Kapo & infaticabili/instancabili Kollaboratori ...

Mi è venuta un'ideuzza stuzzicante, ma probabilmente qualcuno ci avrà già pensato e non è affatto detto che la piattaforma del forum lo permetta.
L'input è il seguente: se vado a vedere gli elenchi di Chinafonini, trovo schede non sempre aggiornate. E' perfettamente comprensibile, visto la marea di termminali sfornati dai cinesi ogni giorno: nessuno (neppure il Kapo Santo e Onnipotente, che ha da impostare i destini del mondo :prostro: ... mica queste facezie!) potrebbe star dietro a questa vorticosa evoluzione.
Se poi vado a scorrere le recensioni, trovo un elenco di titoli/modelli; ma se non conosco tutti i modelli, rimangono etichette vacue.
Posso utilizzare l'ottima funzione di ricerca, ma in certi casi risulta limitata. Ho provato per esigenze contingenti con "fotocamera"; dev'essere troppo generico, perché in effetti i risultati sono sterminati. Tra l'altro c'è l'oggettivo problema che la risoluzione dichiarata al 90% non coincide con quella reale, distinzione che il motore di ricerca di certo non fa.
Allora mi chiedevo se fosse possibile creare delle icone da visualizzare subito dopo il titolo del topic, che possano riepilogare in maniera immediata certe caratteristiche; in fondo è qualcosa che i "nostri" rivenditori fanno ormai in massa. Il servizio aggiuntivo ed utile sarebbe riepilogare le caratteristiche reali, non quelle dichiarate dai produttori; ciò può farlo solo l'attiva comunità di chinafonini.it
Resta da vedere se tale aggravio di lavoro possa essere digerito dal Team e se ci sia la possibilità tecnica di metterlo in pratica sulla piattafoma. Secondo me sarebbe un gran passo in avanti nella semplificazione della consultazione del forum (che già in parte si è di fatto sostituito alle funzionalità del sito).

Rahab
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: icone riepilogative

Messaggiodi lallarock il 19/07/2010, 12:48

Interessante... sinceramente non so se sia fattibile.
Una cosa forse più fattibile sarebbe quella di definire il titolo della recensione, con le features principali.
Mi spiego meglio: Cect i9+-x: [Wifi+DVB-T+WM+Dual sim+GPS+5mpx]
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: icone riepilogative

Messaggiodi Rahab il 19/07/2010, 12:57

Giusto! :applausi: A parte la lunghezza, potrebbe andar bene lo stesso. Tra l'altro credo che potrebbe rallentare la nascita di topic completamente inutili: scorrere le recensioni in maniera breve potrebbe frenare dal chiedere "c'è un telefono con il wi-fi?".
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: icone riepilogative

Messaggiodi sally il 11/10/2011, 17:59

ciao ragazzi!
una domanda sul famosissimo chinafonino dual sim cect I9 con apple disegnato sul retro :fischio: :sospetto: ..ne ho acquistato uno ma gli devo cambiare il touch screen di vetro..qualcuno mi saprebbe dire le misure e altre caratteristiche sul touchscreen da acqiust.? :sbonk:
sally
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/10/2011, 17:14
Chinafonini posseduti: i9 3GB

Re: icone riepilogative

Messaggiodi frk il 11/10/2011, 18:37

:shock:

...sally, mi spieghi in che modo la tua domanda c'entri con l'argomento di questo topic???
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron