Bentornato chinafonini.it!

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Re: Bentornato chinafonini.it!

Messaggiodi gerko il 04/07/2016, 15:49

Qualche problemino c'è effettivamente, l'ho notato ora.

Ipotizziamo che si visita il forum senza fare l'accesso. Io quando visito apro anche 3/4 pagine del forum in schede diverse(quella con l'elenco degli argomenti recenti e i vari argomenti).
Se in un topic che visito faccio l'accesso e rispondo, poi risulto connesso solo se continuo a navigare da quella scheda, nelle altre anche se faccio l'aggiornamento della pagina, risulto scollegato.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Bentornato chinafonini.it!

Messaggiodi frk il 04/07/2016, 20:16

Allora, innanzitutto, non crediate che me ne stia lavando le mani: sto lavorando ogni santo giorno a questo problema ma ovviamente non posso farlo sulla versione del forum che è online e devo farlo su altre copie che faccio e disfaccio di volta in volta, ecco perchè non mi vedete molto qui in questi giorni.

Purtroppo le notizie non sono buone: aggiornare ad una versione più recente di phpBB non risolve il problema del login! Installare da zero una nuova versione del software vorrebbe dire perdere tutte le modifiche funzionali e grafiche che ho impiegato mesi per apportare.

Ringrazio matto e gerko per il feedback. Il problema è grave perchè solo pochissimi affezionati sarebbero disposti a fare ogni volta il login, gli altri utenti, alla seconda volta, non tornano più... per tacere del fatto che se non si accorgono di essere sloggati penseranno che non ci sono nuovi messaggi nel forum, non vedendo le icone rosse.

Dopo due traslochi in pochi giorni io non me la sento di tentarne un altro di nuovo, oltretutto col rischio che si ripresenti lo stesso problema (o magari altri ancora).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Bentornato chinafonini.it!

Messaggiodi style2style il 04/07/2016, 21:32

Ciao il login lo faccio regolarmente ogni volta che mi collego al forum,non ce nulla di strano,basta farci la mano e una cosa da poco :ciao:
style2style
 

Re: Bentornato chinafonini.it!

Messaggiodi frk il 05/07/2016, 8:14

Grazie style, lo so che tu e gli altri amici (perchè è questo che siete per me) intervenuti in questo topic continuerete a seguire il forum nonostante questi disagi, il problema è che non lo faranno gli utenti occasionali, quelli che mantengono sempre loggati tutti i loro account e non si mettono a perdere tempo con un forum che non li mantiene loggati. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Bentornato chinafonini.it!

Messaggiodi frk il 05/07/2016, 8:46

.........ragazzi, incrociate le dita!

Tra ieri ed oggi ho fatto un esperimento che mi ridà qualche speranza..... forse chiederò a qualcuno di voi di provare a loggarsi su una copia di test del forum per essere sicuro che non sia un abbaglio...

:sbircio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Bentornato chinafonini.it!

Messaggiodi frk il 11/07/2016, 17:03

Buone notizie: ho avuto modo di fare almeno tre processi di aggiornamento di altrettante copie del forum ad una versione più recente di phpBB, e CREDO di aver capito cosa fare per risolvere il problema del login.

Ora dovete solo pazientare che io riesca a trovarmi davanti al PC tra le due e le cinque di notte (ed essere contemporaneamente "lucido") per fare l'aggiornamento, perchè durante il processo il forum va off-line.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Bentornato chinafonini.it!

Messaggiodi gerko il 11/07/2016, 17:43

frk sei più efficente dei siti che trattano denaro, loro mandano offline anche durante il giorno se devono fare manutenzione.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Bentornato chinafonini.it!

Messaggiodi frk il 14/07/2016, 18:42

E' con grande sconforto che posto questo messaggio.

Stanotte, rinunciando a dormire, avevo effettuato l'aggiornamento di phpBB, anche se per esperienza sono restìo ad "aggiornare" per cercare di risolvere i problemi. Una volta eseguito l'upgrade il problema del login che non viene mantenuto era stato risolto!

Ero così contento che non mi ero accorto che l'aggiornamento aveva portato un problema ancor più grave: era diventato impossibile per i nuovi utenti registrarsi al forum!!!

Così ho ricominciato le solite estenuanti ricerche sul web per tentare di capire la causa del problema (non mangio e non dormo da oltre 24 ore), ricerche che non hanno portato a nulla.

Ora ho riportato il forum alla situazione pre-upgrade, o almeno spero, perchè in queste procedure è facile perdersi qualcosa. Spero che la normale partecipazione al forum (se si esclude il problema del login) sia ora nuovamente consentita, ma vi prego di farmi sapere di eventuali anomalie in cui doveste incorrere.

Tra poco dovrò necessariamente staccarmi dal PC per istinto di sopravvivenza. Non so più che fare. Forse dobbiamo tenerci il forum così, che non mantiene il login? Tutto questo mi sembra sempre più assurdo...

Se qualcuno di voi conosce un bravo tecnico php/sql che possa risolvere il problema con una spesa "umana" vi prego di farlo mettere in contatto con me ai soliti indirizzi.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Bentornato chinafonini.it!

Messaggiodi gerko il 14/07/2016, 23:45

Avevi anche qualche salvataggio intermedio? Mi sembra di ricordare che il problema di cui parlo a inizio pagina era stato risolto mentre ore c'è nuovamente.

Ad ogni modo frk prenditi una "pausa" altrimenti rischi di iniziare ad odiare il forum.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Bentornato chinafonini.it!

Messaggiodi frk il 15/07/2016, 10:17

Gerko, quel problema lì della navigazione in più schede è legato a quello del login, perchè il browser non viene "istruito" dal cookie come dovrebbe. Se risolviamo il login si risolve anche quello, ne sono praticamente sicuro.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron