Bentornato chinafonini.it!

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Re: Bentornato chinafonini.it!

Messaggiodi frk il 01/09/2016, 9:29

:azz:

Grazie Brandon, sono ulteriori indicazioni che forse potranno servire a identificare il problema. Sembra sempre probabile che sia il cookie ad essere scritto male, ma nessuno sa dirmi come sia possibile. :boh:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi brandon74 il 01/09/2016, 15:37

É un problema del telefono.
Sto scrivendo da Nextbit
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo

Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Messaggiodi frk il 05/09/2016, 13:27

Certo che ce n'è abbastanza da scoraggiarsi...

Volendo provare a spostare nuovamente il forum ho contattato un provider che mi ha accordato una prova gratuita e mi ha fornito un link dove registrarmi; ma la procedura di registrazione prevede una "verifica testuale", il "recaptcha" per intenderci; ebbene, ho provato ad inserire i caratteri almeno 30 volte, ma l'immagine che dovrebbe mostrare i caratteri è sempre assolutamente incomprensibile!!!!!! :azz:

Ho dovuto rinunciare! :sbonk:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi frk il 21/09/2016, 8:38

Aggiornamento: quel provider non si è più degnato di rispondere ed allora ne ho contattato un altro chiedendo di poter provare il loro hosting prima dell'acquisto, per verificare che il problema non si presenti, e mi ha risposto che siccome hanno già i prezzi bassi non offrono prove pre-aqcuisto. :shock:

Nel frattempo sto continuando i miei test che però forniscono dati contraddittori.

Provando a installare da zero le versioni 3.0.2 e 3.0.4 di phpBB il problema del login si presenta da subito, il che sembrerebbe dimostrare che il guaio è insito nel codice di phpBB o in una sua incompatibilità con il server. Ma quando ho installato la 3.0.6 il problema del login non c'era e si è ripresentato solo dopo che ho caricato i miei files modificati (quelli con lo stile, la grafica, i colori etc.), il che farebbe supporre che il problema è nelle mie modifiche. :mumble:
frk
Site Admin

Messaggiodi frk il 01/10/2016, 8:15

Login a parte devo ammettere di non essere troppo soddisfatto dell'attuale servizio di hosting: è la terza volta in 3 mesi che mi collego al forum e trovo il messaggio che una tabella del database è "crashed" e se non intervengo io da phpmyadmin il forum resta offline finchè non me ne accorgo... :-?
frk
Site Admin

Messaggiodi gerko il 01/10/2016, 10:38

Ciao frk. Sono tutti provider italiani?
Leggere senza interagire svuota il web di contenuti, scrivi qualcosa anche tu, condividi le tue esperienze.
gerko
chinasupremo

Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Messaggiodi frk il 01/10/2016, 11:05

Sì, tutti italiani. Ormai posso dire di aver provato praticamente tutti i provider low-cost italiani, tra i vari siti e domini che possiedo, e nessuno è scevro da problemi vari. Se avessi la banda necessaria mi terrei un server in casa con tutti i miei siti, ma ovviamente non è fattibile. :boh:
frk
Site Admin

Messaggiodi frk il 04/10/2016, 8:15

...ora mi è arrivata una mail dal provider di hosting che avverte che il giorno 7 aggiorneranno le versioni di php ed sql... tremo al pensiero di quel che potrà succedere al forum :terror:

Se dovessero presentarsi problemi ancora peggiori, potrei decidere definitivamente di abbandonare il forum. Questo web moderno è un ambiente malato, in cui i webmaster devono affannarsi a correre appresso a ogni singolo update che viene fatto sulle piattaforme di hosting. Non è un lavoro ragiobevole. E pensare che invece i siti statici, come i miei in HTML puro, funzionano solidi come rocce e non hanno mai bisogno di modifiche. Eppure vogliono costringereci tutti a migrare verso architetture dinamiche, come quella che sfrutta il forum phpBB...
frk
Site Admin

Messaggiodi frk il 06/10/2016, 8:04

C'è una soluzione "estrema" che non avevo ancora considerato: migrare su una diversa piattaforma forum (ovviamente provando a mantenere il database contenente tutti i messaggi e gli utenti). Mi sono imbattuto in "Simple Machines Forum" che sembra pulito e intuitivo.

Potete vederlo qui: http://www.simplemachines.org/community/index.php

...che ve ne pare?
frk
Site Admin

Messaggiodi gerko il 06/10/2016, 9:54

A me sembra pulito chiaro ed ordinato.
Leggere senza interagire svuota il web di contenuti, scrivi qualcosa anche tu, condividi le tue esperienze.
gerko
chinasupremo

Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Dillo a chinafonini.it!