[proposta] tabella spedizioni

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

[proposta] tabella spedizioni

Messaggiodi maxdar il 22/04/2009, 13:35

Buongiorno,avrei una proposta da fare allo staff.

Perchè non aprire una sezione (o sottosezione) modificabile solo dallo staff,con una sorta di tabella (Stile excel) di semplice consultazione,divisa per venditore ,dove ci sono le date del tracking dei pacchi? (partito il,arrivato in italia il,sdoganato il,spese aggiuntive per dazi)

Mi spiego. Mi hanno appena spedito il mio primo chinafonino,e in questa settiamana mi sono letto quasi tutto il forum,per trovare informazioni circa spedizionieri più veloci,esenti da dognaa,tempo di rilascio dogana ecc.

ovviamente specificando che sono dati del tutto statistici,però ,così facendo,si eviterebbero tutti i post del genere "il mio pacco è fermo da 3 giorni alla dogana X ,come mai?"


Un pò come fatto per il borsino del venditore...si potrebbe leggere tutto il forum vedendo le varie situazioni passate,ma con quel borsino è più facile indirizzarsi subito ed istintivamente verso i primi due (io stesso ho acquistato da dealextreme)


che ne pensate?
maxdar
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/04/2009, 18:02

Re: [proposta] tabella spedizioni

Messaggiodi lallarock il 22/04/2009, 14:47

Purtroppo ciò che richiedi, a mio parere, è infattibile, ci sono troppe variabili in gioco e a dirla tutta non ha nemmeno troppo senso.
Si sanno i tempi medi di spedizione e ricezione, per la dogana non puoi mai avere certezza.
Stesso discorso per quanto riguarda quella che tu chiami "esenzione": non è una dato certo, i controlli sono a campione, l'unica certezza che puoi avere è quella di tenere sempre conto della possibilità di pagare, non del contrario.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: [proposta] tabella spedizioni

Messaggiodi frk il 22/04/2009, 15:02

Premetto che al momento non avrei tempo per stare dietro ad una nuova iniziativa del genere, ma temo non sarebbe poi tanto utile... a me il chinafonino è arrivato in 3 giorni lavorativi, ma c'è gente che aspetta da oltre due mesi! Se facessimo una casistica in cui si dice che il 40% dei pacchi arriva in 6 giorni, avremo comunque un sacco di gente che chiederebbe come mai a loro non è arrivato dopo una settimana. :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [proposta] tabella spedizioni

Messaggiodi maxdar il 22/04/2009, 20:06

senza voler fare polemica,lungi da me, :ok: ho solo esposto una mia idea :sbircio:


@lallarock..sarebbe stato del tutto statistico.

sotto quest'ottica non ha senso nemmeno il borsino...troppe variabili anche qui..ho letto numerose recensioni positive su solomobi gente che continua a comprarci (anche su altri forum) e nel borsino sta nel rosso e io,al momento dell'acquisto,seguendo questa indicazione,non l'ho nemmeno preso in considerazione :boh:

@frk come sopra

baci a tutti :cheer:
maxdar
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/04/2009, 18:02

Re: [proposta] tabella spedizioni

Messaggiodi frk il 22/04/2009, 21:11

Ma il fatto che stia nel rosso vuol dire solo che qualcuno ha riscontrato dei problemi, ed io ho aspettato che le segnalazioni fossero ben più d'una, tanto che all'inizio mi avevano accusato di favorirlo!

...non vuol dire che TUTTI avranno problemi ad acquistare da loro... io ho acquistato sempre da loro e probabilmente lo rifarei, ma se voglio rendere un servizio non posso basarmi sulle mie esperienze e basta. :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [proposta] tabella spedizioni

Messaggiodi Rahab il 24/04/2009, 13:58

Parimenti si potrebbe anche dire che il borsino rivenditori esteri (e piú specificatamente il caso Solomobi) risente anche della variabile temporale: Solomobi puó essere stato affidabile per discreto tempo, passare un periodo di inaffidabilitá e poi tornare in verde.
La vedrei piú complicata nel caso di una rilevazione temporale con parametri in continuo mutare come nel caso di una scheda per le spedizioni, proprio per i motivi chiaramente espressi da Lallarock: troppe variabili, spesso indipendenti dalla reale volontá dello stesso spedizioniere. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s


Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron