Sottosezioni recensioni

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Sottosezioni recensioni

Messaggiodi salvo1993 il 27/06/2013, 1:06

Salve frk, vorrei fare una proposta, si tratterebbe come da titolo di creare delle sotto sezioni magari per le marche più conosciute di telefoni cinesi.
Ed inserire tutte le recensioni dei telefoni delle proprie marche nelle varie sotto sezioni..

Il motivo di farlo è quello che diventerebbe più pulito e semplificherebbe cercare una recensione per un determinato prodotto..
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: Sottosezioni recensioni

Messaggiodi frk il 27/06/2013, 8:44

...adesso sicuramente penserai che lo faccio a posta a frustrare le tue proposte... :asd:

Scherzi a parte, la proposta è interessante, e ti ringrazio per essere sempre propositivo nei confronti del forum :ehgia: Quando sollevo obiezioni faccio solo il mio lavoro, dato che ogni modifica al forum ha impatto sull'amministrazione dello stesso. ;-)

In questo caso le mie obiezioni sono queste:

- la prima è che, come saprai, sostengo da sempre che non esistono "marche" di chinafonini, ed una simile suddivisione sarebbe troppo arbitraria e potenzialmente fuorviante

- la seconda è che spesso modelli uguali vengono venduti con marchi diversi (esempio "star", "hero", "cect") quindi un utente che cerca informazioni potrebbe non trovare una recensione per lui interessante, solo perchè ha sbagliato sezione in cui guardare, o non conosce l'altro nome del modello che vuole acquistare

- la terza è che usando in modo appropriato la ricerca interna del forum si trova qualunque argomento in maniera ordinata: ad esempio basta cercare tutti i topic che hanno nel titolo la stringa "i9300" nella sezione recensione, per trovare tutte le recensioni utili, qualunque sia il nome affibbiato a quel modello.

- la quarta è che siccome i nomi dei marchi di chinafonini vengono inventati con facilità, ci troveremmo un sacco di sezioni con solo due/tre topic, il che non è un bene per la fruibilità del forum: meglio avere 10 sezioni con 100 topic ciascuno che non 100 sezioni con 10 topic ciascuno

In definitiva la tua proposta è ottima per un forum che parla di VERE marche di cellulari (Nokia, Samsung, LG, Motorola, HTC, Altre marche) ma non mi sembra esserlo altrettanto per i chinafonini.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sottosezioni recensioni

Messaggiodi salvo1993 il 27/06/2013, 13:19

Frk , io alla fine posso proporre ;-) poi ovviamente te devi decidere :bigsmile:
Comunque di marche famose parlavo della
Xiaomi - Jiayu - zopo - lenovo e via dicendo non cloni di telefoni, comunque tranquillo, torneró su questa sezione con qualche altra proposta :lol:
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: Sottosezioni recensioni

Messaggiodi frk il 27/06/2013, 13:45

Vediamo cosa ne pensano anche gli altri, se qualcuno vuole intervenire ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sottosezioni recensioni

Messaggiodi brandon74 il 27/06/2013, 18:14

salvo1993 {L_WROTE}:Comunque di marche famose parlavo della
Xiaomi - Jiayu - zopo - lenovo e via dicendo non cloni di telefoni

Proposta interessante! Renderebbe la sezione più ordinata a mio avviso.I prodotti "minori" magari in una sezione "altri terminali" starebbero bene.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Sottosezioni recensioni

Messaggiodi Rahab il 27/06/2013, 22:50

Potrebbe funzionare ... a patto di inscriverci solo le 5/6 marche cinesi note.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Sottosezioni recensioni

Messaggiodi frk il 28/06/2013, 9:38

Vi faccio una domanda: avete visto come appaiono le "sott-sezioni" sui forum phpBB? Non c'è il rischio che possano confondere i visitatori, che già fanno fatica a capire la distinzione tra "forum", "topic" e "post"? ...tenete conto che questa è l'epoca dei blog e di facebook e che moltissimi navigatori del web dell'ultima ora non sanno nemmeno cosa sia un forum...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Sottosezioni recensioni

Messaggiodi salvo1993 il 28/06/2013, 11:15

Per aiutarli a capire, si potrebbe mettere l'immagine del logo della marca vicino al nome così capirebbero che si tratta di di quei determinati prodotti, e magari sotto il titolo della sotto sezione, una piccola descrizione su cosa si trova dentro.
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: Sottosezioni recensioni

Messaggiodi gibbs il 28/06/2013, 21:24

Le sottosezioni nei forum phpBB confondono tantissimo, non si capisce niente. Ve lo dico perchè vengo da un forum in cui tutte le sottosezioni (una marea) erano la regola e la confusione era terribile, non so se ci sia un modo per farle più ordinate
Avatar utente
gibbs
chinadepto
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 31/10/2012, 16:17
Località: palermo

Re: Sottosezioni recensioni

Messaggiodi brandon74 il 28/06/2013, 22:44

frk {L_WROTE}: avete visto come appaiono le "sott-sezioni" sui forum phpBB? Non c'è il rischio che possano confondere i visitatori,

gibbs {L_WROTE}:Le sottosezioni nei forum phpBB confondono tantissimo


....cercato uno adesso.Avete LEGGERMENTE ragione. E' un eufemismo naturalmente :-) Si, molta confusione devo dire.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Prossimo

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron