Discussione sulla severità delle sanzioni (divisa da Gli smartphone full touch inquinano!)

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Re: Discussione sulla severità delle sanzioni (divisa da Gli smartphone full touch inquinano!)

Messaggiodi Rahab il 24/05/2013, 23:05

Hal64 {L_WROTE}:D'accordissimo, ma il punto è "Vogliamo perdere utenti validi, per una semplice incazzatura / incomprensione ?"

Per me se un utente è maleducato, se ne catafotte di tutto e di tutti, non segue le regole comuni e via dicendo non è un utente valido.
Nessuno ci paga e non esiste alcun obbligo di produttività, neppure relativamente ai "buoni consigli".
Ritengo che questa discussione si stia arenando.
Mi mette un po' di spavento leggere tra le righe l'idea che qualcuno sia stato bannato per un'incomprensione: non ve n'è stata mai alcuna, poiché i bannati in maniera permanente prima hanno avuto sempre svariate possibilità di correggere il tiro e di confrontarsi. Questo voler cambiare la "storia" da fuori - non avendola vissuta di persona - creando ipotesi edulcorate, mi mette fortemente a disagio!
Questi signori con cui avremmo avuto incomprensioni sono persone che hanno fatto una scelta, portata avanti con coerenza nei comportamenti negativi; non mi sento responsabile al posto loro.
La storia è piena di esempi di gente che era bravissima nel suo campo, ma che umanamente dovrebbe aver avuto la decenza di sparire dalla faccia illuminata della terra: non sarò certo io a far un monumento ad una singola eccellenza, nell'ambito di rapporti sempre estremamente conflittuali e difficili.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Discussione sulla severità delle sanzioni (divisa da Gli smartphone full touch inquinano!)

Messaggiodi Hal64 il 24/05/2013, 23:36

Hem... qui siamo in un forum, eh. Storia ? Esempi ? "Sparire dalla faccia illuminata della Terra" (perché, quella al buio era piena di sole brave persone ? :D) ?

Wut ? Qui -> Forum. Internet. Free think. Libertà. Pensiero libero. Parole al vento. Non si fa male nessuno. Non confondiamo, eh :) Il mio discorso era orientato al "capiamo cosa stiamo perdendo e chiediamoci se ci conviene e se non c'era modo di aggiustare le cose in qualche modo", non certo al "Vediamo se ora trovano il modo di rispondermi inventandosi qualcosa per giustificare il tutto". Non mi interessa e, come già detto, rispetto, pur non condividendolo, il vostro pensiero. La mia era una riflessione puramente tecnica. That's all.
Hal64
 

Re: Discussione sulla severità delle sanzioni (divisa da Gli smartphone full touch inquinano!)

Messaggiodi Rahab il 25/05/2013, 0:05

Ciò per me equivale a "trollare".
Trovo offensivo che tu ci abbia esortato al confronto e che ora tu mi attribuisca solo l'intento di "inventarsi qualcosa per giustificare il tutto".
Leggo tanti bei concetti universali; ci manca solo la canna libera e l'amore universale ... forse hai sbagliato forum! ;-)
Ben inteso: anche la mia è un'osservazione puramente tecnica.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Discussione sulla severità delle sanzioni (divisa da Gli smartphone full touch inquinano!)

Messaggiodi brandon74 il 25/05/2013, 0:14

Sinceramente di forum ne frequento, ma in nessuno ho trovato la libertà di espressione riscontrata qua.E poi perche dovremmo arenarci? Perche ics non fa più parte di questa community? :shock: Io credo che molti utenti che hanno trovato lidi migliori per la loro "libertà d'espressione" non abbiano apportato quasi nulla altrove, se non un bel po di maleducazione.
Adesso mollo l'osso, c'è un Forum con la effe maiuscola da moderare!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Discussione sulla severità delle sanzioni (divisa da Gli smartphone full touch inquinano!)

Messaggiodi Hal64 il 25/05/2013, 0:27

Trovo offensivo che tu ci abbia esortato al confronto e che ora tu mi attribuisca solo l'intento di "inventarsi qualcosa per giustificare il tutto".


Hem :nono:

Il mio discorso era orientato al
"capiamo cosa stiamo perdendo e chiediamoci se ci conviene e se non c'era modo di aggiustare le cose in qualche modo",
non certo al
"Vediamo se ora trovano il modo di rispondermi inventandosi qualcosa per giustificare il tutto"


e cioè: "Nel caso in cui non fosse chiaro, preciso che sto postando per parlare, non per trollare"

@Rahab: mi sa che t'era scappata qualche riga :ehgia:
Ultima modifica di Hal64 su 25/05/2013, 13:53, modificato 1 volte in totale.
Hal64
 

Re: Discussione sulla severità delle sanzioni (divisa da Gli smartphone full touch inquinano!)

Messaggiodi brandon74 il 25/05/2013, 0:54

Riassumendo: ci stai chiedendo di rivedere la gestione di condotta del Forum per qualche singolo, sacrosanto ban verso utenze deliberatamente maleducate?E di smistarle in qualche girone dantesco per tenere vicino le truppe quando verremo sommersi dalle richieste tecniche?Tutto questo per un utente che a più riprese ha dimostrato di esser si preparato, ma a che prezzo?Il troll verso un moderatore?Le offese all'admin e altri utenti?Non mi torna sai come ragionamento.
Neanche applicando il pensiero laterale ci arriverei.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Discussione sulla severità delle sanzioni (divisa da Gli smartphone full touch inquinano!)

Messaggiodi Rahab il 25/05/2013, 8:42

... Sempre detto che bisogna lavorare meno! :-? :fischio: ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Discussione sulla severità delle sanzioni (divisa da Gli smartphone full touch inquinano!)

Messaggiodi Hal64 il 25/05/2013, 12:14

@brandon74: No. Sto cercando di proporre una possibile soluzione che salvi capre e cavoli in futuro. Più "tappilli" andranno via, più la qualità del forum scenderà inesorabilmente e tra un po' ci ritroveremo a parlare dei metodi di taglio del sushi (sempre che qualcuno se ne intenda :asd: ) Tipo, non c'era modo di chiedere/esigere scuse, far pace, etc ? No ? Doveva proprio finire "Tu sei cattivo, ban ban ban ban ban e via ?"

@Rahab: già :D Non sai quanto ti capisco :sisi:
Hal64
 

Re: Discussione sulla severità delle sanzioni (divisa da Gli smartphone full touch inquina

Messaggiodi frk il 25/05/2013, 14:51

Hal64 {L_WROTE}:Vogliamo perdere utenti validi, per una semplice incazzatura / incomprensione ?


Secondo me il succo del fatto per cui non addiveniamo ad una conclusione sta tutto in questa frase. Hal, io non sono affatto d'accordo ad archiviare l'accaduto come una semplice incomprensione. :nono:

Rileggiti bene l'evoluzione della polemica, il "crescendo" del veleno vomitato dall'utente in questione sul sottoscritto e sullo staff. Io ci leggo un chiaro e deliberato desiderio di rottura, che non ha neanche molto a che vedere con l'articolo che è stato adottato a pretesto. Personalmente non ho dubbi: tappillo voleva litigare (e dio mi fulmini se so perchè! ...tanto sono ateo :asd: ). Su questo non ci piove e forse tu non hai prestato abbastanza attenzione nella lettura del topic incriminato. Secondo te che bisogno c'era di tirar fuori la mia pretesa "incoerenza"? O di dire a chi gli stava rispondendo che mi leccava il culo? No, mi spiace, io ho tanti difetti ma solitamente sono abbastanza perspicace, so capire quando qualcuno mi attacca sfruttando un pretesto.

Come Rahab sono contrario al "revisionismo storico" da parte di chi non ha vissuto le vicende in oggetto e rigetto la tesi che io abbia bannato tappillo per una semplice "incomprensione", così come non accetterei mai di sentir dire che tra fascisti e partigiani c'è stata solo una "incomprensione", e pertanto "volemose bene". Nella vita (reale e/o virtuale) si compiono continuamente delle scelte, e ciascuna scelta ha le sue conseguenze.

Volevo poi ringraziare Hurrycane per la sua appassionata risposta, e non perchè "mi dà ragione" ma perchè la stessa presenza di utenti come lui, su questo forum da quasi 4 anni, mi ripaga delle fatiche profuse sul forum e mi conforta nella convizione che la linea adottata sia quella giusta. Hurrycane non la pensa come me su molte cose, e non mi ha mai "leccato il culo" (come avrebbe detto qualcuno...) bensì ha sempre avversato con educazione e rispetto certe mie intemperanze e/o fissazioni (che non nego di avere). Riuscire a conservare utenti preziosi come lui e ad allontanare invece i disturbatori (per quanto tecnicamente preparati) era proprio l'intento che mi prefiggevo di raggiungere con il regolamento e con uno staff solerte come quello che chinafonini.it può orgogliosamente vantare. Insomma, in poche parole "pochi ma buoni", questo è il motto del forum, e lo conferma il fatto che l'iscrizione allo stesso, ormai da mesi, non è più automatica, ma vagliata e approvata dal sottoscritto. Mi capita, a volte, di rifiutare utenti solo per un nickname troppo aggressivo, che non lascia presagire nulla di buono! :nono:

Hal64 {L_WROTE}:Qui -> Forum. Internet. Free think. Libertà. Pensiero libero. Parole al vento. Non si fa male nessuno.


:nono:

Mi spiace, ma è proprio la premessa che è sbagliata. Qui -> Casa mia. Io pago il dominio, io pago l'hosting, io ci lavoro da 5 anni 12 ore al giorno, e si fa come dico io. E' un club privato in cui la direzione si riserva il diritto di ammissione e di permanenza. Sono dispotico? Bene. Ci sono milioni di forum in rete. La libertà dell'internauta è quella di scegliere, non quella di rompere dove non è ben accetto.

Del resto mi sento abbastanza al riparo da accuse di dispotismo, perchè ormai da anni permetto a centinaia di novellini di parlare di android (che io odio) senza altra reazione se non quella di criticare di tanto in tanto. Ogni giorno cambio titoli, sposto topic e indirizzo nuovi utenti senza bannarli e nemmeno richiamarli. Leggo TUTTI i post che vengono pubblicati, rispondendo dove posso, se so qualcosa di utile (o se mi va di intervenire, perchè no?). Gli utenti intelligenti ed educati capiscono ed apprezzano il mio impegno e quand'anche pensassero che esagero con certe mie crociate, le accetterebbero come un sacrosanto diritto di sfogo dello "zio brontolone" che però permette a tutti di usare il forum in maniera produttiva. Se proprio lo si vuol contraddire, lo "zio brontolone", lo si può anche fare, in modo non-violento, e in tanti lo fanno e l'hanno fatto senza venire bannati.

Per cui la questione si riduce tutta qui: se la tua obiezione è quella che non si banna un utente per una semplice incomprensione, ti do tutto il mio appoggio: hai ragione. Ma io non l'ho mai fatto, e continuerò a non farlo. Altra cosa è quella successa con tappillo, e non si può stravolgere l'accaduto. :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron