perchè bloccate gli argomenti?

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

perchè bloccate gli argomenti?

Messaggiodi noioso il 01/04/2013, 12:24

Salve volevo sapere perchè vengono bloccati argomenti , che magari non vengono impostati come chiede l'amministratore?
Purtroppo non siamo bravi nell'esporre problemi o richiesta di aiuto, ma solo perchè non siamo bravi a smanettare con gli smartphone o altro, ma invece di bloccare sarebbe piu' utile aiutare....
grazie...
:ciao:
noioso
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/03/2013, 19:03
Chinafonini posseduti: n9330

Re: perchè bloccate gli argomenti?

Messaggiodi EliAly il 01/04/2013, 13:34

Se inserisci nella casellina "cerca qui" le parole "topic bloccato" troverai tutte le spiegazioni. E comunque, nonostante la mia imbranataggine e le gaffes da campionato mondiale (non ho mai fraquentato un forum in vita mia :blush: ), posso garantirti che qui troverai persone ultracompetenti e tutte le informazioni che ti servono. Ciao :ciao:
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: perchè bloccate gli argomenti?

Messaggiodi noioso il 01/04/2013, 13:40

non discuto della competenza , assolutamente , ma credo che c'è bisogno un po' di elasticità per aiutare chi come me è un po' imbranato! :bua:
noioso
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/03/2013, 19:03
Chinafonini posseduti: n9330

Re: perchè bloccate gli argomenti?

Messaggiodi Rahab il 01/04/2013, 16:47

Sostanzialmente vengono bloccati i topic che non soddisfano quanto previsto nel regolamento. Di norma però vengono bloccati solo i topic nei quali sia stato richiamato l'autore per un'inosservanza ed egli non abbia provveduto a correggere l'errore; un altro caso può essere quando un topic è un doppione di un altro già esistente o tratta una questione che sia già stata affrontata molte volte (per cui la relativa risposta è facilmente trovabile tramite motore di ricerca).


Ciò detto, faccio presente che le regole inderogabili presenti nel regolamento sono poche e di facile applicazione; quasi tutte sono regole di "educazione e buonsenso". Non applicarle secondo me significa non conoscerle affatto, più che essere imbranati: quando sono assimilate, vedo che nessuno ha problemi a rispettarle. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: perchè bloccate gli argomenti?

Messaggiodi frk il 01/04/2013, 21:07

Aggiungo che NESSUNO è mai stato discriminato perchè non sa "smanettare" :nono: Io sono l'admin del forum e non ho MAI eseguito operazioni come root o flash di android, figurarsi se lo pretendo dagli utenti...

Piuttosto, io chiederei "perchè ci costringete a richiamare, bloccare, bannare etc. etc. quando le regole sono già tutte scritte chiare e lampanti e voi DICHIARATE di averle lette quando vi iscrivete????"

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: perchè bloccate gli argomenti?

Messaggiodi freedgt il 12/04/2013, 22:50

gia e vero, io sinceramente non le leggo mai, in effetti qualche errore lo faccio proprio per questo motivo, pero e vero nessuno cerca gli argomenti appena dopo l'iscrizione, ma va subito a combinare danni sui propri dispositivi da li poi i risultati, post doppi, richieste triple, e qualcuno pure qualche pretesa non dovuta, non a tutti ci mancherebbe ma a tanti piace la cosidetta PAPPA PRONTA e poi...... :bua: :bua: scusate ma neanche a farle ste domande (perchè bloccate gli argomenti?) un po di concentrazione cribbio ;-) ;-) ;-) :-) :ciao:
Jiayu S3 LP 5.1 64 bit
Avatar utente
freedgt
chinafanatico
 
Messaggi: 714
Iscritto il: 31/01/2013, 23:38
Località: milano
Chinafonini posseduti: Star N9500 JIAYU S3

Re: perchè bloccate gli argomenti?

Messaggiodi frk il 13/04/2013, 12:59

Il fatto è che ormai ai forum ci si iscrive solo quando si ha bisogno, ma questo non giustifica l'urgenza e il mancato rispetto delle regole. Andiamo, anche io mi sono iscritto a dei forum che non mi interessavano solo per risolvere un problema tecnico o per avere informazioni utili a un acquisto ma, proprio perchè ero io ad aver bisogno d'aiuto, almeno mi son sempre sforzato di adeguarmi agli usi e costumi del forum in oggetto.

Una cosa poi che mi fa imbestialire sono quelli che, appena ripresi, rispondono con frasi tipo "perchè non rispondi alla mia domanda invece di stare a criticare/rimproverare?" ... :shock: ...al che uno dovrebbe rispondere "perchè invece non te ne vai affABBASSIAMO I TONI" :roll:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: perchè bloccate gli argomenti?

Messaggiodi Rahab il 13/04/2013, 14:32

A me fa imbestialire la risposta "Eh ... lo so .... ma scrivo col cellulare", che equivale a dire che non siamo noi che controlliamo un apparecchio, ma è lui che decide come fare. Se uno sceglie di scrivere con un mezzo piuttosto che un altro, non si capisce perché non dovrebbe farlo anche sulla base del risultato. Tradotto: vuoi scrivere la tua richiesta col cellulare? Allora dimostra che sei in grado di farlo correttamente. Se no, ti conviene provarci col computer... :lol:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: perchè bloccate gli argomenti?

Messaggiodi brandon74 il 13/04/2013, 15:35

Io sono nuovo,quindi avrò tempo per capire cosa me le fa girare davvero..
Però sulla punteggiatura(salvo casi particolari) e la sintassi mi prude la tastiera!
"Uscire 100 euro dal portafogli",senza offesa per nessuno,non vorrei mai leggerlo.Un piccolo sforzo basterebbe secondo me.
Ecco,forse al momento l'ho trovato cosa mi infastidisce!
:-x
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: perchè bloccate gli argomenti?

Messaggiodi Hurrycane il 13/04/2013, 16:08

Anche io vorrei dire la mia.. Ben vengano le chiusure delle discussioni quando dagli utenti vengono aperti 589 thread con la richiesta "qual è il chinafonino migliore??"
Se penso a quante volte ho scritto lo stesso post in risposta alle medesime domande mi viene un malore! Al giorno d'oggi tutto è frenetico, bisogna avere tutto subito e non c'è più tempo nemmeno per leggersi 4 righe di regolamento. La funzione cerca è un pò come la retromarcia in auto per certe donne, una sconosciuta!

Alè.. adesso chi le sente le donne del forum!! :mattoni: Sono rovinato!!! Mi è scappata la battutaccia.. :fischio:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Prossimo

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron