critica ma anche relativo consiglio sull'approccio con i nuovi utenti

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Re: critica ma anche relativo consiglio sull'approccio con i nuovi utenti

Messaggiodi BangGood_IT il 25/03/2013, 18:09

Mi unisco anche io al club dei novizi+post cannati :)

Anche dopo aver letto il regolamento ho sbagliato un paio di post regolarmente riportati da frk.

Queste correzioni però le ho prese come un incentivo a migliorare piuttosto che una ripicca.
Se vado in casa di qualcuno, dove ci sono delle regole da rispettare, le rispetto e se sgarro accetto la "sgridata". Mi sembra una cosa logica.

Come nota finale vorrei aggiungere che mi è capitato davvero rarissimamente di essere in un forum così curato e ben tenuto... complimentoni :)

Un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Re: critica ma anche relativo consiglio sull'approccio con i nuovi utenti

Messaggiodi Alessandro0110 il 25/03/2013, 19:39

Ok comunque a me quello che mi ha dato più fastidio è stato il bann... il richiamo è lecito :) soprattutto se il bann non è relativo a nessuna regola in particolare e questo è quello che mi ha dato più fastidio... inoltre conosco tantissimi forum puliti curati e dove c'è gente civile e dove vi è una certa flessibilità almeno inizialmente... Quindi vi assicuro che un po di elasticità non implica ottenere un forum disastroso...anzi se gestita bene si riesce a ottenere un risultato ottimo... Tra l'altro entrare qui dentro e vedere così tanti topic chiusi non è un bello spettacolo...
Sottolineo che non sto mettendo in dubbio la buona fede di frk o di altri admin ma il mio consiglio è un po più di flessibilità... Figuratevi che io sinceramente arrivato in questo forum mi sono sentito subito aggredito... prim post me lo chiudono ... secondo post me lo chiudono e mi bannano(senza nessun motivo)... terzo post me lo chiudono... ditemi voi se è una cosa normale... Secondo me no...
Alessandro0110
chinanovizio
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/03/2013, 23:42
Chinafonini posseduti: nessuno

Re: critica ma anche relativo consiglio sull'approccio con i nuovi utenti

Messaggiodi brandon74 il 25/03/2013, 20:06

Forse preferiresti dover cercare in mezzo a tante discussioni inutili?
Come capita a me girando forum su forum..
Un piccolo sforzo si può fare se poi trovi una miriade di utenti pronti a darti una mano,non ti pare?
Io questo non lo mollo di sicuro anche perché rispecchia il tipo di educazione che richiedo,e che online non si trova quasi da nessuna parte.
Se poi non confà al tuo stile,nessuno trattiene nessuno credo.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: critica ma anche relativo consiglio sull'approccio con i nuovi utenti

Messaggiodi Alessandro0110 il 25/03/2013, 20:26

guarda che questi forum di cui parlo io la confusione la sconoscono... infatti se trovano due topic apparentemente uguali li uniscono... se tu posti nella sezione sbagliata spostano la discussione... ti richiamo senz altro ma non ti bannano immediatamente...
Inoltre non capisco la sezione "il girone dei bannati" sarebbero le persone poco raccomandabili? non mi sembra giusto far vedere le persone così dagli altri utenti...
Alessandro0110
chinanovizio
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/03/2013, 23:42
Chinafonini posseduti: nessuno

Re: critica ma anche relativo consiglio sull'approccio con i nuovi utenti

Messaggiodi Rahab il 25/03/2013, 21:27

... Ma in quanti sono i moderatori in questi forums che prendi ad esempio, Alessandro?
Io vorrei che tu facessi i conti col fatto che di media sono connessi al giorno al massimo 3 moderatori globali nel nostro; non ci sono le forze per intervenire di continuo sulla struttura del forum (che anzi, tali interventi sono possibili solo all'amministratore)!
In questa situazione o il forum si auto-amministra al meglio (che vuol dire attenersi strettamente ad un regolamento rigido ma sensato), oppure si chiude baracca e burattini .... anche perché qui il compito di chi modera è innanzitutto quello di aiutare/confortare i nuovi utenti, prima ancora che di correggerli. Personalmente mi ritengo penultimo in termini di competenza, ma so che sono sempre intervenuto a sostegno di chi avesse un problema poiché in realtà la prima forza di un forum è non far mai sentire i suoi iscritti in balia.

Circa il "girone dei bannati", si tratta di un luogo dove vengono spiegati i provvedimenti presi a carico di alcuni utenti: ciò è utile sia a chi sia stato richiamato, sia a chi magari si stupirebbe di mancate risposte da costoro. Se non esistesse il girone, forse a qualcuno verrebbe l'idea di evocare comportamenti sleali, tirannici da parte di chi amministra il forum; al contrario, il girone è come un'affissione all'albo comunale e documenta semplicemente cause ed effetti.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: critica ma anche relativo consiglio sull'approccio con i nuovi utenti

Messaggiodi brandon74 il 25/03/2013, 22:17

Otto (8) minuti ne " la più grande comunità italiana" di un noto sistema operativo, non wp, non ios, mi hanno fatto trovare:

Gente che scrive perke, non, tt,e tutte le abbreviazioni conosciute.
E anche qualcuna sconosciuta :shock: :shock:
Impossibile leggerlo senza farsi venire il mal di testa.

Firme inguardabilmente lunghe.


Trolling, cross-posting e un moderatore che spiegava ad un quindicenne "...siccome la maggioranza degli utenti è sopra i quarant'anni, tu magari ti sei sentito preso in giro
perché sei piccolo, ma ti assicuro non è cosi..."
Ma stiamo scherzando?
Se devi prendermi in giro fallo bene almeno.

Baruffe non sedate tra utenti con toni al limite della denuncia.E di nessun giovamento all'utenza.

Titolo improponibili (AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!)


Ban grotteschi SENZA PREAVVISI O PER FUTILI MOTIVI.

Bhe, a me cosi non piace!

Noi tutti abbiamo capito il senso ed il perché del tuo sfogo,e nessuno difatti ti ha dato addosso, ma credo che l'elasticità mentale debba risiedere in entrambe le parti del contendere.
Fiscale è Equitalia, non Frk.

Cordialmente
:ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: critica ma anche relativo consiglio sull'approccio con i nuovi utenti

Messaggiodi Alessandro0110 il 25/03/2013, 23:24

vi assicuro che per gestire un forum non serve bannare e prendere provvedimenti a tappeto.. basta solamente bannare le persone incivili... e vi assicuro che si vedono lontano un miglio quali persone sono incivili e quali no ... in ogni caso questo topic è diventato infruttuoso perchè l'unica cosa che può farmi cambiare idea è il tempo... quindi sempre se a nessuno dispiace rimarrei ancora un altro po in questo forum sperando in futuro di essermi sbagliato sul forum e soprattutto su frk... il topic per me si può chiudere :)
Alessandro0110
chinanovizio
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/03/2013, 23:42
Chinafonini posseduti: nessuno

Re: critica ma anche relativo consiglio sull'approccio con i nuovi utenti

Messaggiodi brandon74 il 25/03/2013, 23:29

A ME NON DISPIACE SICURAMENTE :ehgia:

Il tempo sarà giudice quindi.

Ma come vedi, pur con tutte le volte che si è collegato oggi, Frk mai ha messo becco.

Rahab {L_WROTE}:o il forum si auto-amministra al meglio (che vuol dire attenersi strettamente ad un regolamento rigido ma sensato), oppure si chiude baracca e burattini


Come volevasi dimostrare.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: critica ma anche relativo consiglio sull'approccio con i nuovi utenti

Messaggiodi Alessandro0110 il 26/03/2013, 0:07

Forse mi sarebbe piaciuto avere un parere diretto di frk però in fondo è stato meglio così... abbiamo evitato di peggiorare una situazione inizialmente critica... comunque ragazzi è stato un piacere confrontarmi con voi buona notte :)
Alessandro0110
chinanovizio
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/03/2013, 23:42
Chinafonini posseduti: nessuno

Re: critica ma anche relativo consiglio sull'approccio con i nuovi utenti

Messaggiodi brandon74 il 26/03/2013, 0:10

Critica?

Abbiamo discusso tutti molto civilmente.

Notte Alessandro
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

PrecedenteProssimo

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron