Per favore raggruppate le guide su V1277 MTK6577

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Per favore raggruppate le guide su V1277 MTK6577

Messaggiodi erdeca il 29/10/2012, 21:00

Ciao a tutti,
vorrei spiegare meglio il titolo del post.
Il v1277 (che io utilizzo) è un buon cell ma secondo quanto dite voi è stato migliorato nel firmware con le nuove versioni.
Ho letto molti post ma molti utilizzano parole che non conosco tipo Rootare o dump.
Detto questo sarebbe meglio, secondo me da vero profano, creare ad opera di un volentoroso/i una mini guida vocabolaio con le parole/sleng che non sono di uso comune.
Sempre magari creare e pubblicare delle guide passo passo su come effetuare una copia del sistema operativo del telefono, di modo che se qualcosa va storto durante l'operazione di flash del nuovo firmware o se non piace la nuova versione si possa tornare indietro.
Creare una guida su come e con quale sistema operativo (computer) effettuare il flash del nuovo firmware.
Insomma aiutare chi come me è molto indietro.........

GRAZIE a tutti
se ci sono errori scusate
erdeca
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/09/2010, 10:52
Chinafonini posseduti: x908, Zoho E71D

Re: Per favore raggruppate le guide su V1277 MTK6577

Messaggiodi frk il 30/10/2012, 15:03

Ho spostato il tuo topic in questa sezione perchè mi sembra proprio un suggerimento.

Dunque, il fatto è che le guide passo passo vengono realizzate in modo del tutto disinteressato da quegli utenti che hanno tempo, competenza e pazienza per farle... non sono un servizio offerto da un professionista pagato per farlo :nono: ecco dunque che bisogna accettare qualche mancanza o qualche termine un pò ostico, perchè chi le ha redatte ha già dato molto alla comunità. Se questi esperti hanno perso tempo e fatica per realizzare le guide, il minimo che un utente possa fare è andarsi a studiare il significato dei termini che non conosce, senza stressare chi ha già dato una mano con richieste di guide "più semplici" o "più dettagliate"...

Riguardo poi il chiedere guide specifiche per un singolo modello, lo trovo controproducente: primo perchè moltissime procedure sono applicabili a tanti modelli diversi, e secondo perchè di modelli nuovi ne escono di continuo! Il V12 di cui parli è stato molto apprezzato, per un paio di mesi, poi si è parlato quasi solo del i9300 e ora si sta cominciando a parlare dei vari Newman... non ha senso starsi a sbattere per riordinare, raggruppare ed espandere guide per un modello di cui tra 6 mesi nessuno parlerà più! Se questo fosse un blog con una redazione di decine di elementi pagati potremmo anche pensare di fare tutto questo lavoro per ogni modello nuovo che esce, ma questo è solo un forum di gente come te, che acquista i chinafonini a proprie spese e decide di condividere le proprie esperienze. :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Per favore raggruppate le guide su V1277 MTK6577

Messaggiodi paolone86 il 02/11/2012, 19:35

concordo poi alla fine le procedure di base sono tutte uguali root escluso ma li basta sbattersi un pò e un programma che ti roota il cell lo trovi
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23


Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron