@rahab+tapillo

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

@rahab+tapillo

Messaggiodi Rahab il 29/09/2012, 11:46

AlexIT {L_WROTE}:
@rahab+tapillo
Anche se sono qui da poco vorrei dare la mia opinione ... poi giuro che sto zitto ... senza pretese di risposte e soprattutto non volendo offendere nessuno!

I moderatori DEVONO rendere conto agli utenti del loro operato ... non dovrebbero essere i padroni del forum, ma utenti al servizio del forum, che si prendono la "responsabilità" (non il "potere") di decidere cosa è meglio per gli utenti ... sono i "politici" del forum ... che non dovrebbero comportarsi però come i politici italiani (aihmè! che esempi negli ultimi 40 anni!!!)
Quando un utente sbaglia area (e in questo caso forse-forse nemmeno era così) ... la cosa piu' facile è utilizzare il "potere" di moderatore e prendersi la "responsabilità" di spostarlo nell'area corretta, segnalando con un post l'avvenuto spostamento ... tipo

So è sempre in tempo a rispostarlo nell'area precedende si poi ci si ripensa!

Lo scopo dell'eventuale spostamento non credo sia il mantenimento di un ordine precostituito del mondo, ma semplicemente aumentare le possibilità di una risposta "decente" da parte di qualcuno che possa essere piu' erudito su un CERTO argomento, e che abitualmente va a leggere i nuovi messaggi di una CERTA area.

Dovrevve esserci un'area privata MODERATORI (c'è vero?) per questo tipo di problematiche!
In caso di dubbi , Lì se ne parla, se ne discute, si decide l'eventuale spostamento ... e poi si da una risposta unica a nome dello staff ... o almeno così sarebbe piu' "pulita" come gestione!


Ognuno è in diritto di dire la sua, ci mancherebbe altro.
Ma questo è un falso problema, originato semmai da una certa verve polemica di tappino nei miei confronti.

1) Tutto è nato dal fatto che io mi sono permesso di avvisare un utente che secondo la mia esperienza di utente anziano del forum e quale moderatore dello stesso la sua discussione non era pertinente alla sezione che aveva scelto:
non c'è nulla di offensivo e la mia condotta rientra nelle normali mansioni che mi sono state attribuite. Arriva tappino che mi dice che ho sbagliato …
A parte che lui è libero di dirlo, una volta che riceve da me rassicurazioni sul fatto che c'è una logica dietro l'atto la cosa dovrebbe finir lì (vista l'entità risibile della questione). Invece tappino non perde occasione per ribadire che lui ha ragione, monta un caso, scrive frecciatine … in un parola, secondo il regolamento punto 3., causa "flaming". Io non prendo alcuna iniziativa ulteriore, se non spiegare il senso delle mie azioni e cercare di far capire che - volenti o nolenti - le posizioni e le scelte di entrambi sono differenti.

2) Io non son certo il padrone del forum. Il padrone del forum è frk e da sempre questo è un dato di fatto, come è un dato di fatto che frk non ha "obblighi democratici" di fronte a nessuno. Io invece ce li ho, ed è la sola ragione per cui acconsento a dare questa spiegazione pubblica.

3) C'è un'aerea moderatori, ma mancano i moderatori assidui.
Negli ultimi circa 2 gg sono l'unico moderatore presente nel forum. Mi consentite quindi di fare ciò per cui sono stato scelto, ovvero di mantenere l'ordine del forum in assenza di frk?
La gestione è pulitissima: quando va bene ci sono sempre al massimo due "moderatori globali" su quasi 7.000 iscritti a controllare tutto il forum. Scusate se è poco…

4) Non c'è ovviamente alcun "caso rahab-tappillo", poiché rahab è un moderatore che esercita blandamente le sue funzioni e tappino un normale utente che non accetta di starsene al suo posto.

5) Papale papale: io mi sto rompendo le scatole di questo continuo flaming da parte di tappino. Fosse per me, l'avrei già bannato (ed il regolamento ovviamente me lo consente), visto che non è mai riuscito a confrontarsi con me sulle ragioni delle miei presunti errori. Ma siccome vedo crescere ostilità nei miei confronti proprio derivante da questa sua opera di erosione di fiducia, allora si attenderà l'unico le cui decisioni non sono discutibili.

6) Questa "questione" rimane da ora confinata in questo 3d. Ogni sconfinamento in altre sezioni non sarà assolutamente consentito.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: @rahab+tapillo

Messaggiodi tappillo il 29/09/2012, 12:00

Rahab... adesso non buttarla sul VITTIMISMO...

qui nessuno si permette di fare ciò con cui ti riempi la bocca FLAMING.... semplicemente hai SBAGLIATO nel valutare lo spostamento di quel topic e io TAPPILLO e non TAPPINO... ne TAPILLO come da TITOLO ERRATO...se preferisci Giorgio... ho avuto l'ardire di dire liberamente la mia opinione e SPIEGANDOTENE le ragioni che tu hai volutamente ignorato...

Il vero problema non è il presunto astio nei tuoi confronti, che credi non esiste e non ne varrebbe la pena davvero... bensì il fatto che tu in qualità di moderatore non sei disposto ad accettare la benchè minima critica vuoi per orgoglio vuoi per testardaggine e ne fai un caso POLITICO di una cazzata come ti ho già detto arrampicandoti sugli specchi... :specchio:

Io non metto in dubbio la bontà e la buona fede del tuo operato, sei una persona a mio avviso validissima, ma smettila di fare la VITTIMA e prenditi le tue responsabilità quale moderatore, anche accettando talvolta una critica...

Poi vuoi bannarmi per aver espresso democraticamente la mia opinione?... LIBERO DI FARLO io vivo benissimo anche senza CHINAFONINI.IT

Certo non perderanno un geniaccio come AlexIT o validi personaggi come Zbear Paolone Francus e altri che non sto a nominare... ma oltre 200 dei miei post, da quando sono qui, li ho spesi unicamente a cercare di contribuire e dare una mano dal BASSO della mia poca esperienza a chi chiedeva aiuto... Mi spiace solo per coloro a cui eventualmente non darò più aiuto nel mio piccolo...

Ciao

Giorgio "Tappillo"
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: @rahab+tapillo

Messaggiodi Rahab il 29/09/2012, 12:44

Ora sei tu quello che fa la smelensa vittima.
Eppure, se tu fossi in buona fede, avresti proposto in termini generici (perché io agisco sulla base di direttive, non di testa mia) le tue perplessitá in questa area del forum. Invece hai preferito attaccare le mie facoltà di giudizio, piuttosto che le ragioni che ti ho fornito e l'hai fatto sbrodolando in ogni luogo di capitasse a tiro. Non sei ancora riuscito a dire con parole tue come mai una richiesta inerente al menu ingegnere dovrebbe risiedere in un'area di generiche richieste d'aiuto...
Per confendere le acque, devi attaccarti a qualche svista di digitazione non facendo caso che lo fai con uno dei piú attenti scrivani del forum: patetico...
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: @rahab+tapillo

Messaggiodi tappillo il 29/09/2012, 12:45

6) Questa "questione" rimane da ora confinata in questo 3d. Ogni sconfinamento in altre sezioni non sarà assolutamente consentito.


jawohl mein fuhrer :prostro:
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: @rahab+tapillo

Messaggiodi tappillo il 29/09/2012, 12:49

Vittima io?... al contrario ho solo espresso ciò che pensavo relativamente al tuo comportamento... e a questo punto credo di averlo fatto FUORI DAI DENTI...

In quanto alle ragioni dell'errato spostamento del topic, ti ho già spiegato il tutto nel post in questione, se poi non sai vedere un millimetro più in la dal tuo naso il problema è tuo...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: @rahab+tapillo

Messaggiodi tappillo il 29/09/2012, 13:04

tappillo {L_WROTE}:...... Richieste d'aiuto e supporto tecnico sui chinafonini ......

Direi che non c'è sezione più idonea di questa per il quesito di freestart, in quanto è effettivamente una richiesta di aiuto su una questione tecnica legata a funzioni esistenti nel telefonino, e non a modifiche di qualsivoglia sorta dello stesso...


1) nascosto o no, il Menù Enginnering "mi si perdoni se per caso non è scritto correttamente, visto che l'inglese non è il mio forte", è parte INTEGRANTE del telefonino, ovvero parte ESISTENTE nello stesso e non un MODIFICA del firmware applicata successivamente...

2) in quanto tale se pur originariamente predisposto per un eventuale staff tecnico di assistenza, è e resta un supporto tecnico del telefono stesso...

3) per queste ragioni non vi era sezione più idonea di quella in cui è stato postato originariamente....

4) Nessuna delle funzioni in esso contenute, sono volte a eventuali MODIFICHE del firmware o rom che si voglia dire... bensì a eventuali correzioni e tarature...

tappillo {L_WROTE}:comunque il confine tra le due sezioni, è davvero infimo... basta davvero poco per sovrapporre gli argomenti.... :boh:


Quanto qui enunciato, se ti fossi fermato a riflettere, era per ribadire "in tua difesa" che essendo un confine alquanto risicato tra le due sezioni, basta davvero poco a farne confusione in buona fede...

Questo giusto perchè volevo "darti addosso a tutti i costi"...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: @rahab+tapillo

Messaggiodi tappillo il 29/09/2012, 13:20

Ma siccome vedo crescere ostilità nei miei confronti proprio derivante da questa sua opera di erosione di fiducia, allora si attenderà l'unico le cui decisioni non sono discutibili.


Non mi risulta che NESSUNO abbia ESPRESSO OSTILITA' nei tuoi confronti, ma senplicemente AlexIT ha espresso dei basilari e condivisibili concetti di vita nei forum...

Se poi ritieni che persone intelligenti con AlexIT o chissivoglia... siamo così influenzabili da quanto da me espresso nei tuoi confronti...
CONSENTIMI di dire che hai davvero una BASSA opinione di loro...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: @rahab+tapillo

Messaggiodi frk il 29/09/2012, 13:44

Scusa Rahab, non voglio mancarti di rispetto chiudendo il topic, ma non vedo il senso di questo nuovo topic, non so nemmeno da dove provanga il quote di AlexIT iniziale, mi sono svegliato da poco, io la notte lavoro, abbiate pazienza... chiudo il topic temporaneamente, mentre faccio mente locale, e anche perchè non so se è il caso di proseguire una discussione in 2 topic diversi.

@ tappillo: postare più messaggi consecutivi è considerato "flood" su tutti i forum...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron