MIGLIORAMENTO

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

MIGLIORAMENTO

Messaggiodi Doc22 il 28/08/2012, 15:14

Se vietiamo di parlare di rivenditori italiani, sin dall'inizio, è proprio per non permettere favoritismi di nessun tipo!!..........................OK
Rimane il fatto che il rivenditore e sito in questione non è italiano.Quindi perchè non ne posso parlare? da mio canto,male? Guardando a lato si può tranquillamente notare che si fa pubblicità ad amazon, buon sito di vendita italiano.Sarò sicuramente ignorante in questione, ma......si promuove qualcosa no?perchè non promuovere anche negativamente?
Non sto zitto, per il semplice motivo che qualcosa ne capisco di web marketing, è un forum e nel topic non si è menzionato a *censura_automatica* che compare nei motori di ricerca, ma "mia volpe"(prova a googlare), semplicemente un animale comune a tutti.A buon intenditor poche parole.
Sono sicuro che il tuo gran lavoro è svolto eccezionalmente bene, se è gratuito, questo non lo so, mi fido di quello che dici, e dopo 4 anni hai svolto ciò che molti utenti cercano.
piccolo neo di questo forum: manca il modo per far sapere, a coloro che stanno per affrontare eventuali spese, il modo per far capire a chi affidarsi........rivenditori inaffidabili o affidabili con tanto di black list chiusa e gestita con obbligo di motivazione.Grazie a questo anche se li favorisci nei motori di ricerca gli utenti leggendo una black list chiusa, molto probabilmente non si affideranno a tali rivenditori, e favorendo nei motori di ricerca quelli positivi, potrebbe anche nascere un modo per guadagnarci.
In questo rinomato sito non sarebbe disdicevole il feedback.
Non sarebbe una cattiva cosa visto la situazione economica, far sapere ai poveracci come me, che per risparmiare , si affidano a siti elusivi e opinioni di forummisti spammosi, e che alla fine prendono solo fregature.
Non parlo da competitor di nessun sito e tantomeno di bussiness job.Sono un'utente fregato, che vuole aiutare altri a non cascarci.Se blocchi la conversazione non hai censurato, però non dai modo di rispondere e continuare ad informarsi, ma non importa va bene così. Resta solo la rlevanza che possano leggere tutti.
Grazie e ciao
Doc22
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/08/2012, 17:50
Chinafonini posseduti: X310e 4.3"DualSim android4.0

Re: MIGLIORAMENTO

Messaggiodi frk il 28/08/2012, 17:52

Il venditore in questione ha un dominio .it, il cui registrante è in europa, e usufruisce del lavoro di collaboratori italiani che mi hanno anche contattato. Ad ogni modo, anche se non è italiano, si tratta di un caso particolare (ma non unico) perchè ha tentato di spammare su questo (e su altri) forum e quindi l'ho censurato per tutti i motivi suddetti. Ci sono anche altri siti non italiani censurati a causa di politiche commerciali non trasparenti.

Visto che ne capisci di webmarketing saprai che un sito/dominio acquista maggiore importanza agli "occhi" dei motori di ricerca se viene linkato/nominato su altri siti/domini molto visitati. A questo punto il motore di ricerca favorirà quel sito/dominio quando un utente cerca qualcosa di specifico... ad esempio, se un utente cerca "star i9220" su google, il motore restituirà quel sito nella prima pagina dei risultati proprio perchè il sito è menzionato in molti altri siti. Quindi, l'utente, il possibile cliente, non saprà MAI che quel sito è inaffidabile, perchè lui non ha mica cercato notizie sul sito e non troverà il link alla tua discussione in cui ne parli male! Risultato: il tuo voler a tutti i costi parlare di quel sito per denunciare la fragatura presa porterà chissà quanti altri ignari utenti a prendere una fregatura a loro volta! E' questo che vuoi?

La pubblicità presente su questo forum è nettamente distinta dai contenuti, come dovrebbe essere dappertutto (e spesso non è). Non puoi paragonare gli ads di amazon o di google adsense con il contenuto dei messaggi del forum.

Tornando alla censura e alle limitazioni del forum, queste sono dichiarate fin dall'inizio nel regolamento. E' lecito pensare che sia un grosso neo, ma il forum è così e va preso com'è. Se ne può discutere (e lo si è fatto diverse volte, anche in questa sezione) ma non pretendere di poter violare le regole e poi lamentarsi se si incorre in provvedimenti.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron