mercatino

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Re: mercatino

Messaggiodi lallarock il 15/01/2010, 17:20

La baia è la traduzione letterale di e-bay ;-)
Potremmo fare anche la sezione "baratto/scambio", che in sti tempi di crisi è sempre una buona cosa
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: mercatino

Messaggiodi frk il 15/01/2010, 17:25

Beh, se facciamo il mercatino sarà possibile anche scambiarsi telefoni :ehgia:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: mercatino

Messaggiodi M500 il 15/01/2010, 17:39

lallarock {L_WROTE}:La baia è la traduzione letterale di e-bay ;-)
Potremmo fare anche la sezione "baratto/scambio", che in sti tempi di crisi è sempre una buona cosa



e magari lo dicevate prima che era eby.-
io impazzivo a trovare sto sito.- ahahahahah
M500
chinadiscepolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 03/11/2008, 22:54
Chinafonini posseduti: troppi da elencarli tutti.-

Re: mercatino

Messaggiodi frk il 15/01/2010, 17:43

M500 (vado OT) ma perchè ogni tanto sparisci, e poi ricompari???

...hai una doppia vita come i supereroi? :sospetto:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: mercatino

Messaggiodi lallarock il 15/01/2010, 17:44

Se ha un cellulare da polso, sicuramente è un supereroe o come minimo è un agente segreto!
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: mercatino

Messaggiodi M500 il 15/01/2010, 17:46

frk {L_WROTE}:M500 (vado OT) ma perchè ogni tanto sparisci, e poi ricompari???

...hai una doppia vita come i supereroi? :sospetto:



ahahahahha
perchè siete noiosi, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vi seguo tutti i giorni, un salto lo faccio sempre, solo che, se non riesco a dare contributo, sto zitto.-
M500
chinadiscepolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 03/11/2008, 22:54
Chinafonini posseduti: troppi da elencarli tutti.-

Re: mercatino

Messaggiodi flippy il 20/01/2010, 0:05

ciao a tutti.. volevo fare un saluto a tutti... mi siete mancati un po è... :bigsmile: ciaooo :ciao:
____________________
Ciao da Flippy belli!
Avatar utente
flippy
chinafanatico
 
Messaggi: 510
Iscritto il: 19/01/2009, 21:26
Località: roma
Chinafonini posseduti: m88

Re: mercatino

Messaggiodi lallarock il 25/01/2010, 10:57

Ciao Flippy, ben ritrovato.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: mercatino

Messaggiodi EDESMO il 25/01/2010, 13:12

premetto che non invidio assolutamente frk, ne desidero mettermi nei suoi panni per prendere decisioni sul mercatino, capisco e condivido tutte le sue perplessità
mi sono riletto questo interessante 3D, che ormai si trascina da anni, sembra che la decisione di aggiungere una sezione mercatino sia un destino che si cerca di evitare in tutti i modi ma alla fine debba compiersi inesorabilmente
io come premesso se fossi costretto a decidere, mi sentirei in mezzo ad un mare di guai, pertanto se rimane tutto così (senza il mercatino), nulla da recriminare

se la scelta (anche se sofferta) fosse quella di aprire la sezione mercatino, terrei in conto alcune cose:
  • "il mercatino" è sicuramente un notevole valore aggiunto al forum
  • per quanto ci si sforzi, nulla è perfetto, vi sarà una percentuale ( credo piccola) di cattive inserzioni (truffe ecc..), il vantaggio però è costituito dalla stragrande maggioranza delle inserzioni "utili e buone"
  • per il controllo ed il filtraggio, ridurrei al minimo le regole che richiedono l'intervento diretto di moderatori ed amministratore, mi affiderei di più a regole automatiche ed avvisi (sicuramente meno efficaci, ma non si può ne immaginare ne pretendere di sovraccaricare di impegni amministratore e moderatori)
  • scinderei la vendita di privati da quella per professionisti ritenendo importanti entrambe le sezioni
  • per i professionisti immaginerei qualcosa somigliate ad una bacheca pubblicitaria, tipo un 3D fatto solo dal primo post (editabile, ma automaticamente chiuso alla discussione ed eliminato dopo un periodo di validità che potrebbe essere di un mese) in cui il venditore professionale ha a disposizione uno spazio definito (esempio 1000 righe standard) nel quale reclamizza i prodotti o i suoi mezzi di vendita, ovviamente con tutti i recapiti, IVA, CCIA ecc. , la trattativa avviene direttamente e non sul forum, ovviamente la pubblicazione di tali annunci prevede la corresponsione di un contributo/donazione che ritengo utile per i costi del forum
  • per i privati, resta solo l'usato, e poi se esistono entrambi le sezioni professionisti e privati, sono sicuro che si creerebbe un equilibrio automatico fra le due sezioni, qui, per scoraggiare abusi (anche se un po antipatica), inserirei la regola di un minimo di partecipazione al forum prima di poter vendere, eventualmente anche un limite (non troppo basso 10/12) di annunci annuali

mi fermo per non annoiare oltre e perdonate le stupidaggini che ho detto, ma non si sa mai, da cosa ... nasce cosa ...
non è tutta farina del mio sacco .... copia qua, incolla là, ....
sbagliando si impara ...... impara l'arte e mettila da parte ......
diceva mio nonno, che gli raccontava suo nonno .... " chi po-cu sà, pre-stu parla! "
Avatar utente
EDESMO
chinadepto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/11/2008, 10:34
Località: Roma-Est
Chinafonini posseduti: sono in fase di scelta

Re: mercatino

Messaggiodi flippy il 25/01/2010, 13:30

ma apriamolo un mercatino, tutti i forum ce l hanno...
ovviamente che vende si assume la responsabilità di spedire merce attirente al sito (telefoni cinesi),
e compra di pagare!
come si fa in molti forum, c è un moderatore addetto al mercatino che controlla le insersioni e cosa accade e chi è che vende,
e c'è una specificazione che illustra che gli utenti nuovi con pochi messaggi per la vendita nel mercatino non son molto sicuri (Quindi il rischio di problemi
è del cliente)...
:bigsmile:

quanto alla vendita metterei solo quella dei privati.
quella dei professionisti solo se si fanno pagare la pubblicità :bigsmile:
molti forum che conoscno non hanno vendita dai professionisti.
ma tra privati, è una bacheca, uno ha un cell che non usa più e lo vende.. tutt qui
____________________
Ciao da Flippy belli!
Avatar utente
flippy
chinafanatico
 
Messaggi: 510
Iscritto il: 19/01/2009, 21:26
Località: roma
Chinafonini posseduti: m88

PrecedenteProssimo

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti