mercatino

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Re: mercatino

Messaggiodi frk il 25/01/2010, 13:51

Arriva, arriva, il mercatino, state tranquilli, è roami questione di giorni. :ehgia:

Vi ringrazio per il contributo, stiamo solo definendo come attuare il complesso di regole e restrizioni da applicare. Purtroppo gli "automatismi" eventuali sono limitati dalle possibilità tecniche offerte da phpBB, non molto elastiche in questo senso, come sto scoprendo, per cui ci sarà per forza o una forma di "accredito" dell'utente o di approvazione delle inserzioni.

Anche io lascierei fuori i professionisti, per un motivo opportunistico ma, credo, sacrosanto: questa community si avvia verso i 100.000 visitatori unici mensili ed è un capitale di visibilità che ha un suo valore commerciale. Lo scopo principale del forum è essere utile per i privati, non certo di fornire pubblicità gratuita ai commercianti... se questi ultimi vorranno approfittare della vasta platea di Chinafonini.it è anche giusto che pensino eventualmente a investire qualche soldino... ovviamente le eventuali inserzioni pubblicitarie dovranno essere del tutto trasparenti e non confondibili con le inserzioni di vendita dei privati.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: mercatino

Messaggiodi flippy il 25/01/2010, 14:13

frk {L_WROTE}:Arriva, arriva, il mercatino, state tranquilli, è roami questione di giorni. :ehgia:

Vi ringrazio per il contributo, stiamo solo definendo come attuare il complesso di regole e restrizioni da applicare. Purtroppo gli "automatismi" eventuali sono limitati dalle possibilità tecniche offerte da phpBB, non molto elastiche in questo senso, come sto scoprendo, per cui ci sarà per forza o una forma di "accredito" dell'utente o di approvazione delle inserzioni.

Anche io lascierei fuori i professionisti, per un motivo opportunistico ma, credo, sacrosanto: questa community si avvia verso i 100.000 visitatori unici mensili ed è un capitale di visibilità che ha un suo valore commerciale. Lo scopo principale del forum è essere utile per i privati, non certo di fornire pubblicità gratuita ai commercianti... se questi ultimi vorranno approfittare della vasta platea di Chinafonini.it è anche giusto che pensino eventualmente a investire qualche soldino... ovviamente le eventuali inserzioni pubblicitarie dovranno essere del tutto trasparenti e non confondibili con le inserzioni di vendita dei privati.

:applausi: :applausi: :applausi:
____________________
Ciao da Flippy belli!
Avatar utente
flippy
chinafanatico
 
Messaggi: 510
Iscritto il: 19/01/2009, 21:26
Località: roma
Chinafonini posseduti: m88

Re: mercatino

Messaggiodi MalaDelBrenta il 16/06/2010, 14:46

volevo aprire un nuovo argomento ma meglio scrivo qui ...
la domanda e' rivolta ai moderatori , nel mercatino si puo' mettere annunci per vendere , comprare o fare scambio di altri prodotti non necesariamente chinafonini ? tipo se volessi vendere il mio nokia o fare uno scambio ? oppure scrivere compro htc ? o anche altri prodotti tecnologici cinesi e non ...
MalaDelBrenta
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/02/2010, 2:53
Chinafonini posseduti: manco uno , per adesso ...

Re: mercatino

Messaggiodi lallarock il 16/06/2010, 14:49

Certo, non necessariamente chinafonini, anche Karl ha messo in vendita il suo HTC Trinity o Frk il suo Samsung.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: mercatino

Messaggiodi MATTEW1 il 28/06/2010, 19:18

RAGAZZi io sono nuovo ma mi è venuto un dubbio ..come mai non c'e una sezione (acquisto)?dove la gente magari mette acquisto xxxx cellulare e magari un ragazzo che era indeciso a venderlo o meno glielo cede
MATTEW1
chinanovizio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/06/2010, 9:34

Re: mercatino

Messaggiodi karl1 il 28/06/2010, 20:20

intendi un [CERCO] telefono M88++
per esempio??
si può fare comunque, chiedi il permesso all'admin, mandi un MP a frk, chiedendo il permesso a inserire il tuo annuncio di ricerca ;-)
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: mercatino

Messaggiodi frk il 29/06/2010, 10:29

Per esperienza, non serve a nulla mettere annunci di richiesta: chi vuole vendere metterà lui l'annuncio, chi non ha intenzione di vendere nemmeno ci entrerebbe in una sezione "cerco" :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: mercatino

Messaggiodi karl1 il 29/06/2010, 13:23

Però, provare non costa niente...
mettiamo solo il prefisso [CERCO] davanti...
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Precedente

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti