mercatino

Consigli, critiche, proposte, richiesta apertura nuove sezioni

Re: mercatino

Messaggiodi elisa87 il 06/01/2010, 15:16

Mmh.. Vorrei dire la mia, sperando di non dire cose già dette troppe volte, perché ho letto la discussione per sommi capi.
Secondo ne la cosa del mercatino è un'idea grandiosa, se fatta con serietà da tutti! Innanzitutto credo debba essere legata essenzialmente all'usato.. Di siti che vendono chinafonini ne è piena la rete, ma
modelli usati in vendita non ne vedo. Essenziale dovrebbe essere il blocco agli utenti con meno di 200/300 messaggi, perché chi si iscrive al foro deve farlo perché lo trova utile, non per vendersi il telefono, quindi anche 100 messaggi per me è troppo poco. L'abilitazionr dovrebbe essere fatta comunque previa richiesta, con un form di verifica.. E comunque ogni utente che vende il proprio telefono non dovrebbe venderbe più di un tot a trimestre. Cioè se io in tre mesi metto in vendita 2 telefoni, è perché sono una cui piace cambiare cell, ma se io in tre mesi metto in vendita 30 telefoni, è ovvio che lo faccio di professione! Sul prezzo, credo che dopo tutte queste accortezze non si rischierebbe di trovarsi di fronte q venditori, e comunque ci penserebbe il mercato stesso. Se io vendo a 100€ un telefono che ho pagato 110€ dopo un mese, la scelta è di chi l'acquista. E comunque credo che sarebbe giusto un ban dopo 3 telefoni-sola ( come si dice a Roma). Se io ti piazzo la fregatura una volta è un caso, due volte, può averlo anche rotto l acquirente, ma tre volte, vuol dire che sei uno che ci marcia.
Ho detto la mia!!comunque sarebbe proprio una bella sezione!!
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: mercatino

Messaggiodi frk il 06/01/2010, 19:33

Elisa, la tua opinione è molto ben accetta e verrà tenuta in debita considerazione. Credo che il mercatino sarà una delle novità del forum per il 2010.

Per quanto concerne il limite di messaggi postati, in realtà mi sembra eccessivo quello proposto da te e anche quello dei 100 post... considera che tu stessa, al momento, hai meno di 30 messaggi ma per come ti sei posta e per la qualità degli interventi sei indubbiamente una utente fidata di questo forum. Seguendo il ranking potrei concedere la possibilità di aprire nuovi topic nell'area mercatino dal livello "chinanovizio" (più di 25 post) in su.

Altre forme di verifica sono senz'altro fattibili, ma richiederebbero una quantità di lavoro che proprio non potrei gestire. Pensa che attualmente, oltre al sito ed al forum di chinafonini.it mi occupo anche di altri siti (come http://www.telefilmania.it e http://altraf1.blogspot.com - almeno mi faccio un pò di pubblicità) ed altri ancora sono in fase di realizzazione (non è un capriccio, devo riuscire a mettere insieme qualcosa che somigli ad uno stipendio dignitoso).

Sono d'accordo per quanto riguarda l'usato ed il limite dei telefoni vendibili in un dato periodo, anche se penso si possa permettere di vendere telefoni "come nuovi", specificando che lo si è acquistato e usato per pochi giorni prima di decidere che non faceva per noi.

Penso che la sezione si possa aprire entro poche settimane, lasciatemi finire la realizzazione del forum di telefilmania.it al quale sto lavorando in questi giorni e poi mi dedicherò anche a questo.

Spero solo che gli utenti affezionati comincino a rimanere un pò più a lungo (è un appello anche a te, Elisa) perchè finora, molti utenti che sono stati attivissimi per un paio di mesi sono poi scomparsi, e a parte i moderatori Karl1 e Lallarock c'è stato un ricambio continuo. Mi piacerebbe avere uno "zoccolo duro" di amici con cui si possa portare avanti il forum e farlo crescere... questo non vuol dire che lo si debba "sposare", mi piacerebbe avere utenti che passano anche solo una o due volte a settimana ma che lo facciano per anni! :bigsmile:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: mercatino

Messaggiodi elisa87 il 07/01/2010, 16:02

Fai bene a farti pubblicità, te ne fai anche troppo poca!!
Comunque credo che i telefonin come nuovi, rientrano sempre tra i telefono usati! Anche se io credo che sul prezzo non spetterebbe a te o ai moderatori decidere se va bene o meno.. Se io voglio acquistare un cellulare, e lo vedo tra i telefoni usati nella sezione, credo che sarei sprovveduta io a prenderlo ad un prezzo uguale o addirittura maggiore rispetto ad uno nuovo! Basta informarsi un pò! Ah, ho letto che un ragazzo consigliava un annuncio di vendita prestabilito in cui scrivere sempre, prezzo, modalità di pagamento, tempo di consegna ed eventuali spese di spedizione, data di acquisto ecc.. Secondo me sarebbe una cosa davvero ottima!
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: mercatino

Messaggiodi frk il 07/01/2010, 18:57

Sul prezzo non sono del tutto d'accordo: questo forum è nato anche per evitare "sole" ai potenziali acquirenti e se uno chiede un prezzo esagerato, in qualità di organizzatore, promotore e amminisratore del sito mi sentirei in diritto di farlo notare.
Per la forma lascerei libertà, tanto già so che nessuno seguirebbe modelli preimpostati... basterebbe che nel titolo si inserisse un tag sul luogo ed eventuale spedizione, ad esempio [RM] oppure [MI+sped], come già si fa in altri forum.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: mercatino

Messaggiodi elisa87 il 07/01/2010, 19:27

Mmh ma non pensi che ci sarebbe una sorta di auto-censura? E comunque immagino che dopo un mese di controlli sareste tutti esauriti! Peccato che non studio psicologia! :lol:
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: mercatino

Messaggiodi frk il 07/01/2010, 23:35

Penso che non ci resti che vedere come si svilupperà dopo che l'avremo inaugurato. ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: mercatino

Messaggiodi lallarock il 08/01/2010, 10:35

elisa87 {L_WROTE}:E comunque immagino che dopo un mese di controlli sareste tutti esauriti! :lol:


Per esaurirci ci bastano ed avanzano le discussioni normali, quindi il "mercatino" potrebbe solo peggiorare il nostro già conclamato esaurimento :lol:
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: mercatino

Messaggiodi m4dbra1n il 09/01/2010, 13:36

Secondo me basterebbe attuare semplici (spero...) modifiche: mercatino agibile solo agli utenti con tot post o dopo tot tempo passato nel forum, come già segnalato; un sistema simile al karma system di altri forum, o ancora meglio uno di feedback, visibile dal profilo dell'utente stesso, o ancora meglio a lato dei post.

Certo bisognerebbe trovare le giuste mod per phpbb, ma penso ce ne sia qualcuna già pronta, la community è vasta.

Salut!
Avatar utente
m4dbra1n
chinadepto
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 02/01/2010, 14:04
Chinafonini posseduti: T3238+ WM 6.5

Re: mercatino

Messaggiodi frk il 09/01/2010, 14:52

...il fatto è che non vorrei trasformare la board in un mercato... benvenga la sezione, ma strumenti appositi come feedback et similia non li vorrei adottare: c'è la baia per quelli :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: mercatino

Messaggiodi M500 il 15/01/2010, 17:14

interessante la sezione mercatino, con tutta sta collezione che stiamo a fare, magari potrebbe essere un modo per liberare un po i cassetti.-
poi volevo chiedere, qualcuno potrebbe postare sto sito della baia, sarò l'unico a non averlo ancora visitato
M500
chinadiscepolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 03/11/2008, 22:54
Chinafonini posseduti: troppi da elencarli tutti.-

PrecedenteProssimo

Torna a Dillo a chinafonini.it!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti